russurrogate.com

Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surrogata

kika

Re: Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surroga

Messaggio da kika »

unoduetre ha scritto:Dici bene chicca, di fatto noi spendiamo milliardi di euro ogni anno per la pma all'estero. Sono tutti i soldi che potevano rimanere in Italia :(
a parte questo, ma spendiamo tanti soldi per la ricerca e per il sistema sanitario, che dovrebbe essere tra i migliori d'Europa, invece, come dice chicca, è la solita cosa fatta all'italiana. Dicono che l'Ucraina è un paese del terzo mondo... ma mi sa che sono molto piu avanti di noi su questo
dolivia

Messaggio da dolivia »

purtroppo la vedo difficile, magari una decisione a livello europeo...
marica

Messaggio da marica »

chicca16 ha scritto: ma anche cosi' stando le cose non essendoci possibilita' di remunerare le donatrici e vista la mncanza di oviciti donati e i costi della stessa fatta privatamente.... di fatto si continua ad andare allestero!!
sempre le cose all'italiana! va be diamo soldi al resto dell'Europa tanto da noi non ce n'e bisogno!!! ironizzo un po' se no mi vien da piangere!!
Chicca sai cosa mi meraviglia? che solitamente il nostro governo ci specula tanto su queste cose, e mi sembra strano che ancora non hanno investito in questo settore. Se approvassero la surrogazione anche qui, si arricchirebbero subito!
non voglio pensare che questo veto proviene solo dal Vaticano...
stellapolare

Messaggio da stellapolare »

- madre surrogata tradizionale
il seme del genitore aspirante o di un donatore viene trasferito nell'utero della madre surrogata, che quindi mette a disposizione i propri ovociti. In questo caso c'è legame genetico e questo pone maggiori questioni anche emotive per la madre surrogata piuttosto complesse.

Penso che questo tipo di surrogazione, avvenisse molti anni fa, anche in Italia, ma sempre "allo scuro" di tutti. Ma oggi ci sono paesi in cui viene fatto questo tipo di programma? penso sia molto difficile, perché la mamma diventa molto più coinvolta, e poi il distacco sarà un trauma ancora maggiore...
marica

Messaggio da marica »

Comunque la surrogazione resta un taboo. Qui in questo forum per fortuna possiamo parlarne tranquillamente.... altrove invece no. Stella quella surto di cui parli e illegake anche in Ucraina, non si puo fare, almeno legalmente. Meglio cosi perche sarebbe molto complicato
stellapolare

Messaggio da stellapolare »

marica ha scritto:Comunque la surrogazione resta un taboo. Qui in questo forum per fortuna possiamo parlarne tranquillamente.... altrove invece no. Stella quella surto di cui parli e illegake anche in Ucraina, non si puo fare, almeno legalmente. Meglio cosi perche sarebbe molto complicato
Si lo sapevo che era illegale. Ma mi hanno chiesto piu volte di cosa si trattasse, percio ho approgondito. A voi ho dato la bella notizia? C e la cicogna in arrivo)))
boehmienne

Messaggio da boehmienne »

stellapolare ha scritto:
marica ha scritto:Comunque la surrogazione resta un taboo. Qui in questo forum per fortuna possiamo parlarne tranquillamente.... altrove invece no. Stella quella surto di cui parli e illegake anche in Ucraina, non si puo fare, almeno legalmente. Meglio cosi perche sarebbe molto complicato
Si lo sapevo che era illegale. Ma mi hanno chiesto piu volte di cosa si trattasse, percio ho approgondito. A voi ho dato la bella notizia? C e la cicogna in arrivo)))
Ti ho gia letta da un altra parte... comunque di nuovo congratulazioni!
Ma tu hai usato ovociti donati o tuoi? Io potro' usare I miei, quindi x il momento ho iniziato la preparazione. Ma mi spiegate che cosa fara invece la mamma surrogata? A che tipo di preparazione dovra' sottoporsi? Me lo hanno anche spiegato durante la visita... ma ci ho prestato poca attenzione (((
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Salve. Stò valutando questa clinica e volevo sapere se dovessi avere del materiale biologico in una clinica qui in Italia posso trasportarlo in questa clinica? Nel caso che posso farlo, la madre surrogata che scelgo può rifiutarsi di avere una gravidanza con materiale congelato? Che percentuale ho con l'uso del materiale congelato?
dolivia

Messaggio da dolivia »

ciao scusami la domanda: ma perche vuoi fare tutto questo? ma secondo te alla madre surrogata le importa se i gameti sono freschi o congelati? P.s. tu non scegli la madre surrogata.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

dolivia ha scritto:ciao scusami la domanda: ma perche vuoi fare tutto questo? ma secondo te alla madre surrogata le importa se i gameti sono freschi o congelati? P.s. tu non scegli la madre surrogata.
Dolivia sono tutte domande che mi pongo, e come già ti ho risposto in un altro post, cerco di prepararmi a qualsiasi imprevisto o scelta che devo affrontare... per me è un percorso molto importante è voglio arrivare alla mia scelta definitiva senza dubbi e domande in merito...
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”