russurrogate.com

influenza A

maryrose

Re: influenza A

Messaggio da maryrose »

I bambini con patologie pur essendo soggetti deboli sono comunque degli individui in crescita ma ormai formati, il feto è un organismo in piena evoluzione che si stà sviluppando a livello fisico ,neurologico ecc.... i primi bambini di donne in gravidanza che si sono vaccinate nasceranno non prima di tre mesi, se come ho trovato su molti siti lo squalene può portare a disturbi neurologici anche in adulti io sinceramente non me la sento di essere sicura che non avrà effetto su un feto in via di formazione.Voglio precisare che queste sono solo mie considerazioni e che dopo molte ricerche e la consultazione di più medici io personalmente ho deciso di non fare il vaccino, una cosa è certa lo squalene è risultato essere il responsabile della sindrome del golfo(tanto che si sono ammalati anche alcuni dei soldati che si erano vaccinati ma che poi non sono neanche partiti per il golfo) .
feddi

Messaggio da feddi »

Ho visto la trasmissione EXIT su LA7 in merito al vaccino per H1N1 e sinceramente speravo in qualcosa di meglio... ero ottimista, ed invece è stata la solita "rissa" e non hanno chiarito un bel nulla ! ognuno è rimasto sulle proprie posizioni senza chiarire la questione adiuvante (perchè in Europa è ammesso e negli USA no ??) e soprattutto sui dati della sperimentazione (per un virus isolato a giugno, come si possono avere dati seri ed attendibili a settembre su un nuovo vaccino??) -
lasciamo stare il discorso del contratto tra il Ministero della Salute e la Novartis e le deroghe fatte in materia di costi, tempi di consegna ed altro...
la confusione regna sovrana, non solo tra noi "profani" ma anche tra i tecnici visto che ben 2 immunologi esperti avevano pareri nettamente rispetto all' utilità di questo vaccino.
e comunque lo Stato ha ordinato ben 24 dosi e dovrà pagare comunque alla Novartis...
hoping

Messaggio da hoping »

Ciao, ieri ho anch'io fatto il vaccino, bombardata da medico curante e ginecologo, entrambi vaccinati, lo squalene è stato usato ancora in 40milioni di persone negli ultimi vent 'anni e gli effetti collaterali sono stati pochissimi, come qualsiasi altro farmaco o vaccino e poi la storia dei soldati può anche essere un fatto politico??? Il rischio dei neonati che si stanno ammalando gravemente dell'influenza A è altissimo!!! La mia amica ha una bimba di 4 mesi e per proteggerla si vaccina lei il marito e le sue altre due figlie piccole...non parliamo poi delle donne in gravidanza, da me a C.mare di stabia ci sono state tre mamme, di cui una è una mia conoscente ( con polmonite aveva due gemelline, ne ha perso una e la mamma è grave)sono andate in rianimazione partorendo anticipatamente... Non è allarmismo questa è notizia vera!!! Non è detto che uno la prenda per forza...Bilanciando tutti questi fattori io, e le mie due cugine abbiamo preferito così...forse se stavamo in una regione meno colpita aspettavamo, un pò, ma la campania è piena!!
E' purtroppo una libera scelta!!Buonaserata a tutte.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Ciao, innanazitutto mi spiace per la tua conoscente e spero che si riprenda al più presto, insieme alla bimba. Dato che in questo periodo le informazioni si prendono da dove si può, volevo chiederti se è possibile sapere a che mese era, se aveva altre patologie pregresse e se i medici hanno dichiarato che la piccola gemellina se ne è andata a causa della polmonite presa per l'influenza.
Grazie mille. Un abbraccio
yellow

Messaggio da yellow »

Anche io sono nella stessa situazione. fino ad ora non ho sentito nessun medico che mi desse parere favorevole alla vaccinazione. Il gine non l'ho ancora sentito, l'ho farò la prox sett.
Ma come si fa a sapere se il vaccino che ci fanno ha ono lo squalene?
yanka

Messaggio da yanka »

A me il gine ha detto di farlo, ha detto di aver ponderato bene la cosa e che secondo lui và fatto in gravidanza ed anche lui si è vaccinato. Però solo pochi minuti fà ho parlato con il mio vicino di casa, che lavora in sala operatoria l'ha fatto l'altro ieri e per farlo ha dovuto firmare un consenso informato(cosa mai successa per altre vaccinazioni) ha avuto degli effetti collaterali come annebbiamento della vista , giramenti di testa e semisvenimenti tanto che l'ospedale stesso gli ha telefonato più di una volta per sapere come evolveva il decorso del vaccinazione, la maggior parte dei dottori del suo reparto non lo ha fatto e non lo farà ed io ora sono veramente indecisa...
chizza

Messaggio da chizza »

sono molto confusa, e nonostante il mio background scientifico proprio da microbiologa, faccio fatica a orientarmi nella letteratura scientifica degli ultimi giorni...forse anche perchè stavolta la cosa mi riguarda da vicino...
Orbene, a inizio ottobre ne ho parlato con la ginecologa e mi disse che c'era troppo allarmismo, che non c'erano dati sperimentali certi, e che non avevano ricevuto direttive certe dai principali organi competenti a riguardo del vaccino H1N1. Avevamo concordato che non lo avrei fatto dato che , negli anni passati, non ho mai preso l'influenza MA al contrario un sacco di altre forme di tipo batterico (bronchiti, faringiti, otiti) che, nel mio caso specifico, sono più pericolosi per me, che soffro di ipoacusia , di una influenza.
Lunedì al corso preparto ci hanno distribuito una direttiva arrivata la mattina stessa dalla ASL della Provincia di VA che indica le donne 2/3 trimestre come categorie "fragili" , invita a partecipare alla campagna vaccinale, partita lunedì esclusivamente per le donne in gravidanza fino al 16/11 e a seguire poi per i bambini e ragazzi.
La forma vaccinale è monodose con additivo squalene.
Ho risentito la ginecologa (che lavora proprio presso ospedale dell'ASL di VA) riferendole della direttiva e ORA mi dice che è consigliabile farlo, non per eventuali danni dell'influenza sul feto, ma per le gravi complicanze che si possono avere in questo stadio gestazionale. Non sono riuscita a parlarle molto e dello squalene come avrei voluto.
Io ho prenotato la vaccinazione per sabato, anche se "'l'istinto" sarebbe di non vaccinarmi (come ho sempre fatto). Allo stesso tempo mi inquieta sapere che se la prendessi nelle prossime settimane ( e ne ho ancora 6 davanti) potrei prenderla 4 volte più "forte" degli altri...e siccome mi sento già indebolita da altre complicazioni insorte in questi giorni, ho davvero paura di prendermi l'influenzona.
Ma ciò che mi spaventa di più devo dire che è l'adiuvante utilizzato, cioè lo squalene, perchè sto facendo ricerche bibiliografiche e ogni volta che trovo 5 articoli "contro" ne trovo altri 5 che sostengono il contrario...
..accidenti...
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

dopo avere detto molte volte che era poco sperimentato, adesso dice che è sicuro.. ha ricevuto delle linee guida, delle direttive che dicono che si tratta di un vaccino sicuro per le gravide.. Lui l'ha fatto stamani e stasera mi richiamerà per dirmi il nome del farmaco..
camilla66

Messaggio da camilla66 »

questo cambio di tendenza da parte dei medici mi sta mettendo troppi dubbi.. gruebel.gif
se poi faccio il vaccino e mi fanno firmare questo benedetto consenso informato praticamente mi prendo io tutta la responsabilità in caso di conseguenze.
non me la sento di prendere questa decisione con i pochi elementi che abbiamo..
nessuno mi assicura che il vaccino non provocherà danni al feto.. e sinceramente non voglio vivere con questo rimorso!
continuo ad essere indecisa ma ho troppa paura di vaccinarmi quindi per ora mi astengo.. sperando in notizie più certe.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

A me la cosa che le fa un po' girare, in questa storia, è proprio questa: nessuno, di base, si prende la responsabilità e in campo medico lo trovo vergognoso. Le autorità ti dicono di vaccinarti, di modo che se tu non lo fai e poi muori o (magari) finisci in terapia intensiva mettendo a rischio la vita tua e quella del bambino loro possono dirti "ah, ma l'avevamo detto che la vaccinazione era raccomandata". Poi pero' ti dicono che la tossicità sul feto degli additivi non è provata e che non ci sono dati di modo che se poi il vaccino lo fai e succede qualcosa loro ti avevano avvertito. Ma uno che si prenda la responsabilità no?
Anche qui in Belgio dove fino a un mese fa tutti erano ufficialmente pro e ufficiosamente contro il vaccino la musica è cambiata all'improvviso: tutti i gine stanno facendo terrorismo psicologico alle donne incinte. Mi hanno chiamata 4 amiche oggi, tutte con lo stesso problema: che fare?
Saro' pazza io, per carità, ma mi viene sempre da pensare al maledetto DES, antiabortivo dato a tutte negli anni 70 che poi ha prodotto bambine sterili e/o col cancro all'utero o alle ovaie. Solo che per una decina d'anni era il farmaco piu' prescritto dai ginecologi alle poliabortive...
Sicuramente non siamo in un caso analogo, sicuramente da quasi 40 anni a questa parte ci sono piu' controlli e piu' competenze specifiche pero' a me sto vaccino proprio non va giu'. Aspetto di sentire il gine dal vivo martedi' prossimo. Non mi stupirebbe che dietro al disclaimer mandato per posta ("sono tenuto a dirvi di vaccinarvi ma...") ci fosse in realtà una posizione ben piu' cauta. Poi mi sembra di capire che il terzo trimestre è in assoluto il piu' pericoloso, a ridosso del parto e io dovrei partorire a metà primavera...quando il picco sarà bello che passato. Non prendo mezzi pubblici e non frequento luoghi affollati, mio figlio sta a casa ma...se me la devo prendere so che me la prendero', come per tutte le cose. Le influenze stagionali me le sono fatte sempre tutte...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”