russurrogate.com

Valori glicemia in gravidanza

perlanera

Re: Valori glicemia in gravidanza

Messaggio da perlanera »

Il controllo ce l ho il 26 ma la vedo settimana prossima in ospedale perché devo passare per il certificato .. cmq ti ringrazio per i suggerimenti..in questi momenti vai nella paranoia più totale e pensi mille problemi.. ad esempio ho iniziato ad agitarmi e pensare che il diabete mi avrebbe fatto alzare anche la pressione
pepita

Messaggio da pepita »

Ciao, ti racconto la mia.. Curva a 28 settimane e 1 solo valore di 3 unità più alto della norma.. Logicamente mi hanno detto diabete gestazionale.. Sono andata a fare visita dal diabetologo, mi hanno dato la macchinetta e sto monitorando il tutto aiutata dalla dieta dove NON mi hanno tolto i carboidrati ma solo diminuiti e meglio distribuiti nell'arco della settimana.. Ho fatto il primo controllo tutto bene tranne glicemia a digiuno.. Dovrebbe essere inferiore a 90 e la dottoressa mi ha detto che invece è borderline in quanto va da 86 ad 88/89.. Purtroppo dipende molto dai dottori tesoro.. Spero che i tuoi vedendo i valori non rompano le palline come i miei e siano più clementi..
feddi

Messaggio da feddi »

Ciao ti direi di stare tranquilla, io alla curva avevo 99 al primo prelievo e non ho mai sofferto di diabete. A causa di quel valore sono stata segnata come diabete gestazionale così controlli con la macchinetta e visite dal diabetologo, ma il valore non è mai risalito è sempre stato sull'ottanta circa e tutto è andato molto bene.
nikhi

Messaggio da nikhi »

posso chiederti come hai cambiato l alimentazione? Sopratutto a merenda? Perche adesso non essendo cmq seguita ho difficoltà a capire cosa mangiare eliminando i dolci ( quindi biscotti a merenda ecc) e limitando i carboidrati ( quindi spuntini a merenda).
vitima

Messaggio da vitima »

Figurati, nel mio caso in realtà non l'ho cambiata di molto..dolci di mio non ne mangiavo granché, ho introdotto più pasta integrale, ma senza eliminare nulla. Comunque mi pare che i tuoi valori non siano fuori, fai attenzione a cosa mangi ma come lo faresti già di tuo, se non hai valori fuori non eliminare nulla fai solo attenzione non troppi dolci, pasta o pranzo o cena e così via una sana normale alimentazione direi.
missha

Messaggio da missha »

Ti hanno dato limitazioni per quanto riguarda il consumo di carne?
Leggendo su internet ho visto che potrebbe essere utile uno snack prima di andare a dormire.. anche a te l hanno consigliato?
benna

Messaggio da benna »

No, la carne puoi mangiarla ma come tutto il resto senza abusarne l'unica accortezza era sui carboidrati meglio introdurre l integrale e ovviamente non troppi dolci o bibite gassate. Però nel tuo caso non si tratta di diabete gestazionale i tuoi valori sono nella norma mi pare. Nessuno snack prima di cena. Stai tranquilla tieni monitorati i valori ma non fissarti troppo.
reika

Messaggio da reika »

perche da quando sto cercando di controllarmi nell alimentaizone nel frattempo i valori a digiuno sono un po saliti ( 88) .
vedremo
laila

Messaggio da laila »

Se non sbaglio al mattino dev essere sotto ai 90 quindi ci sei comunque dentro no? Ad ogni modo quando andrai a fare la curva se fuori ti faranno seguire dal diabetologo, ma comunque stai tranquilla anche se fosse non ti allarmare. Se hai tempo e modo fai qualche passeggiata che aiuta molto.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ciao , io ho avuto un calvario senza senso. Mi hanno trovato un valore altino ad inizio gravidanza perché mangiavo e bevevo di tutto (ovviamente prima del positivo).. così mi hanno inserita nel percorso delle gravidanze a rischio (per nulla) pur avendo valori limite... avrò superato il 92 a digiuno 2 volte in 8 mesi , eppure mi hanno prescritto visite dal nutrizionista e dal diabetologo ogni mese. Assurdo... per poi sentirmi dire all'ultima visita (da un vero medico con molti anni di esperienza) che sono sempre andata senza motivo, visto che gli ultimi mesi mi andava, dopo un ora dal pasto , a 48.... e specifico che non ho mai seguito la dieta
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”