russurrogate.com

Guaina post parto

kikiara

Re: Guaina post parto

Messaggio da kikiara »

Premetto che devo ancora partorire...ma ho chiesto consiglio alla mia ginecologa, la quale mi sconsigliava assolutamente guaine e panciere(parliamo di parto naturale). Lei mi diceva che i muscoli fanno fatica poi a rimettersi in forma perchè se sostenuti da una guaina non lavorano..e quindi ci si tiene a lungo la pancetta....
rokkina

Messaggio da rokkina »

non c'è due senza tre

la mia è della chicco, comprala
effettivamente dal parto a oggi la regolazione della guaina è cambiata, quindi la stringi man man che perdi peso e la pancia ritorna normale...
kassia

Messaggio da kassia »

Io ho usato quella a mutanda e avendo fatto il TC mi sono trovata benissimo!!!! E' anche comoda perchè non si sposta mai...mentre prima di partorire avevo quella a fascia e mi faceva impazzire...come mi piegavo si spostava e mi toccava sistemarla. Invece quella a mutanda stringe bene e rimane ferma.
dafne

Messaggio da dafne »

io ho fatto il cesareo e avevo una pancia esagerata
ho messo il mutandone regolabile (chicco anche io) per una quarantina di giorni o giu' di li' (non ricordo)...insomma fino a quando ho ritenuto fosse necessario

ora devo dire che non va male
anzi mi sembra di essere tornata' meglio di prima della gravidanza
neria

Messaggio da neria »

io nonostante il tc ho indossato la guaina a strappo. mi sono trovata benissimo, soprattutto i primi giorni. senza riuscivo a stare solo piegata. poi l'ho messa poco ma per fortuna la pancia è tornata come prima della gravidanza anche perché al nono mese non è che avessi tutto sto panzone
grissina

Messaggio da grissina »

Io ho riciclato delle guaine contenitive antidiluviane di mia mamma icon_redface.gif e mi sono trovata bene. Di mio ho sempre avuto la pancia dritta e dopo il primo parto sono tornata a riaverla nel giro di 4-5 mesi (ma ho anche avuto un trasloco che mi ha fatta dimagrire notevolmente, per cui non so quanto sia merito di una o "colpa" dell'altro).

Per quest'altro parto, anch'esso naturale, continuo a portarla, anche se non in continuazione, e sono soddisfatta di come sta andando.

Al corso pre-parto che avevo fatto per la prima gravidanza l'ostetrica la aveva consigliata; alla dimissione dal secondo parto l'ho chiesto alla ginecologa di turno e mi ha detto che la guaina non è nè utile nè disutile; di fare come mi sento più a mio agio, magari di metterla per uscire, giusto per una questione estetica.

Personalmente non credo che la guaina impedisca agli addominali di lavorare: sono muscoli "importanti" che lavorano in continuazione per controbilanciare ogni movimento che facciamo, anche se non ce ne rendiamo conto (metterci dritti da seduti, camminare, girare il busto per prendere qualcosa...) e quindi non credo che una guaina possa "soppiantarli"...

Più che altro attribuirei alla guaina lo stesso ruolo del reggiseno: quello di evitare che una massa molle e pesante faccia rilassare oltremodo i tessuti.
anacris

Messaggio da anacris »

A un mese dal parto eccomi anch'io con il dubbio sulla guaina post parto.

Ho comprato (o meglio m'hanno rifilato, come si dice dalle mie parti) una guaina stile mutanda dell'Anita Maternity. A differenza di quella che ho poi visto a Prenatal o della Chicco, questa si può anche allargare/stringere ai lati con dei gancetti tipo quelli del reggiseno.

Il costo, però, mi è sembrato esorbitante: 66 €!

Ma costano tutte così?

Spero che serva veramente...
barva

Messaggio da barva »

Anche la pancerina della prenatal postpartum, ha la possibilità di essere stretta man mano che l'addome rientra,il prezzo nn ricordo con precisione ma decisamente meno caro!
sunflower

Messaggio da sunflower »

ma che ci vuoi fare con la pancera? qui non la danno minimamnte, anzi, la sconsigliano dicendo che sono gli addominali che devono lavorare...
denise

Messaggio da denise »

Anche in Francia la sconsigliano, anche perché gli organi devono avere spazio per ritrovare il loro posto e non essere compressi dalla pancera...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”