russurrogate.com

Controlli/esami dopo il parto: quali e quando?

nuvola

Re: Controlli/esami dopo il parto: quali e quando?

Messaggio da nuvola »

Anche io devo ancora avere il capoparto, per quello la gine mi ha detto "ci rivediamo al capoparto", prima di quello pare che ci sia poco da fare, almeno secondo lei (ovviamente alla visita un mese dopo il parto ha controllato anche con eco che fosse tutto tornato a posto). Riguardo alla mammografia, io ho 31 anni, ma in passato ho avuto qualche nodulo grossetto da tenere sotto controllo... Quindi la gine con me preferisce andarci cauta. Ad ogni modo, dopo l'allattamento, specie se prolungato come credo sarà il mio (per quanto mi riguarda potrei smettere al compimento dei 18 anni di mia figlia! E' un'esperienza incredibile...), lei consiglierebbe comunque un controllo approfondito del seno, che subisce diversi cambiamenti (magari non la mammografia direttamente, ma un bel controllo secondo me ci sta).
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ciao BA io ti posso dire la mia esperienza:
per lavoro siamo da una anno negli stati Uniti...Appena arrivata sono rimasta in cinta ma siccome avevo avuto due aborti precedenti i medici che mi hanno visitata l'hanno considerata gravidanza a rischio fino alla 10 settimana...Ma non mi hanno neanche messa a riposo hanno solo fatto controlli piu' ravvicinati! Io ho fatto sempre una vita normalissima e con mio marito e la mia bimba da quando siamo qui' abbiamo anche approfittato per girare un po':abbiamo preso sia la macchina che l'aereo...Di aerei ne ho presi 4 solo per andare e tornare dall'Italia durante le feste di Natale!!! Poi ne ho presi altri 4 per andare e tornare da Boston a 32 settimane e ora mi rimane il viaggio di ritorno che faro' alla 36!!! Sia il medico che mi segue qui' che quello di Roma non mi hanno controindicato il volo fino a 1 mese prima della ddp naturalmente previa visita ginecolgica che attesti che sia tutto a posto!!!! Quindi se dopo il controllo, il tuo medico dice che e' tutto ok secondo me puoi partire anche perche' non vai in un paese del trzo mondo ma in un paese civile!!!Unico inconveniente da tenere presente e' che per caso ti senti male e decidi di andare al ps preparati ad un conto bello salato:anche solo per un'ecografia! Perche' qui' non e' come in Italia la sanita' e' tutta privata e costa tantissimo!!! Insomma se non hai precedenti negativi e tutto procede bene io non mi farei troppi problemi pero' chiaramente l'ultima decisione spetta a te!
In bocca al lupo!
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

Io mi sono fatta vedere dal Ginecologo, non dopo i classici 45 giorni, ma solo 5 mesi circa dopo il parto, in quanto, a parte una piccola emorroide esterna uscita 2 settimane dopo il parto (scoppiata da sola, che non mi ha lasciato nessuna conseguenza), stavo benone.

Allora, io ho fatto:
PAP TEST (visto che era 1 anno che non lo facevo).
TAMPONE VAGINALE per vedere se all'Ospedale o dopo il Parto non mi fosse venuta qualche infezione vaginale.
FERRITINA e SIDEREMIA per accertarmi se i valori scesi in gravidanza, si fossero un pò rialzati (visto che avevo vomitato per 9 mesi e non riuscivo neppure ad assumere il ferro che mi faceva stare ancora più male!)
ESAME delle URINE per lo stesso motivo del Tampone.
EMOCROMO completo.
ESAME per l'EPATITE B e C
FIBRINOGENO
GLICEMIA, in quanto dopo il parto, avevo fatto mesi a cibarmi solo di Dolci (che in gravidanza vomitavo) e mi sentivo un pò in colpa!
GOT/AST
GPT/ALT
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”