Borsa per il parto
Re: Borsa per il parto
Me lo chiedo pure io, comunque. Scalcia, si rotola, si incastra sotto le costole... delle volte spinge di lato con forza tale che mi si deforma completamente la pancia. Altro che i canonici 10 movimenti, e altro che “più morbidi”!
Da me non fanno entrare i padri nella sala operatoria infatti io ero da sola con un freddo allucinante sul lettino e luce puntata negli occhi mi. Sembrava di esser rapita dagli alieni e analizzata. Poi invece ho sentito un leggerissimo GNE di mio figlio e sono rientrata in me. Ahahah
Neanche da noi fanno assistere al cesareo, telo o meno...!
E meno male, mi verrebbe da dire... è pur sempre un’operazione, per quanto “semplice”, mi farebbe strano avere persone esterne nella stanza.
Però dev’essere brutto ritrovarsi da soli (al freddo poi, ma perché? )... ti hanno fanno passare davvero le pene dell’inferno, durante il parto!
E meno male, mi verrebbe da dire... è pur sempre un’operazione, per quanto “semplice”, mi farebbe strano avere persone esterne nella stanza.
Però dev’essere brutto ritrovarsi da soli (al freddo poi, ma perché? )... ti hanno fanno passare davvero le pene dell’inferno, durante il parto!
Non so avevo una sensazione stranissima.. Il lettino era congelato non so se anche per le. Altre ragazze.. Essendo il lettino quello di metallo sterile.. Però non l ho vissuta bene non vedevo l ora che finissero e ancora non sapevo di tutto quanto. Io mi. Sono resa conto dopo il. Cesareo
-
io invece avevo l’ansia e appena hanno parlato di cesareo la prima cosa che ho chiesto era se mio marito poteva assistere e la ginecologa ha detto che se se la sentiva non c’erano problemi.
nell’ospedale dove ho partorito se non è una vera urgenza, tipo bambino in sofferenza che deve nascere all’instante li fanno sempre entrare, e credo sia bello comunque essere insieme. mi teneva la mano e mi parlava per farmi distrarre e mi ha molto tranquillizzato.
nell’ospedale dove ho partorito se non è una vera urgenza, tipo bambino in sofferenza che deve nascere all’instante li fanno sempre entrare, e credo sia bello comunque essere insieme. mi teneva la mano e mi parlava per farmi distrarre e mi ha molto tranquillizzato.
-
Basta mettere sottovuoto.. Viene perfetto e porti di tutto! A 36 settimane non sono per niente scricioli... Ci sono bambini di amiche che hanno visto la luce 3 mesi prima
Sicuramente è bello stare insieme, soprattutto in momenti cruciali della vita come questi! Se dovessero programmarmi il cesareo, infatti, la cosa che più mi dispiacerebbe sarebbe il non poter essere con mio marito al momento del primo vagito del piccolo. Mi sembra un’esperienza talmente fondamentale (soprattutto per un papà, che deve già vivere più edulcorate molte cose “giocoforza&rdquo che mi addolora il pensiero che debba perdersela.
Viva il sottovuoto!
Sì, certo, chi nasce a 23/24 settimane è davvero piccolissimo (e, per fortuna, adesso le percentuali di pieno recupero sono sempre più alte anche in questi casi!), ma anche chi nasce un mese prima è piccoletto, in confronto ai nati a termine!
Sì, certo, chi nasce a 23/24 settimane è davvero piccolissimo (e, per fortuna, adesso le percentuali di pieno recupero sono sempre più alte anche in questi casi!), ma anche chi nasce un mese prima è piccoletto, in confronto ai nati a termine!
ho visto nati 1 mese prima piazzati meglio di nati a termine...il problema non sono i kg oltre i 2.5 (circa) ma i polmoncini ( se non hanno fatto terapia per maturazione polmonare) nel pancino di mamma.
Avendo avuto minacce, perdite fino al secondo trimestre e poi contrazioni precoci, mi ero informata su tutti i rischi di un parto molto prematuro. Comunque, fortunatamente, le percentuali di recupero dei nati pretermine sta salendo sempre più.