russurrogate.com

Dolori o fitte in zona retto/ano

nekkelle

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da nekkelle »

Ho telefonato due giorni fa al gine per chiedere se é normale avere fitte/scossette sul pube che si irradiano fino all'ano e la sua risposta é stata: é l'utero che ti ricorda che sei incinta!
prugna

Messaggio da prugna »

anch io da un po ho questo tipo di fatidio ,la sensazione è di qualcosa che preme per voler uscire (ovviamente non è la sensaz. di andare in bagno) secondo me sono le vene che spingono a causa della pesantezza dell utero, inoltre gli stessi dolori sono alle ossa del pube, credo sia tutto normale.
foglietto

Messaggio da foglietto »

A qualcuna e' mai successo avere dolori dall'osso sacro in avanti (per l'esattezza intorno all'ano)?

Sono tre giorni che vanno e vengono e alcune volte sono cosi' dolorosi da dovermi alzare dalla sedia.

Ho parlato con la gine e dice che se non assomigliano a dolori mestruali allora non sono legati alla gravidanza, che forse è solo infiammazione...

Io sono comunque preoccupata.

Mi era gia' capitato qualche mese fa, poco prima che sapessi di essere incinta (io vengo dalla pma) soffrivo di stitichezza e a volte questi dolori li avevo gia' avvertiti, ma adesso che sono stranamente diventata regolarissima, non riesco a capire da cosa possano essere causati.

L'8 febbraio faro' la tn e il duotest, spero che mi dicano che il piccolo sta bene, ma nel frattempo non riesco a non essere preoccupata.

Aiutatemi a capire se a qualcuna di voi e' successo lo stesso.
flyfry

Messaggio da flyfry »

cara...io sono alla 19 +5 e da ieri sera avverto i tuoi stessi dolori, li ho avuti anche qualche settimana fa e x questo non mi preoccupo. Secondo me è un'infiammazione dovuta a riscaldamento e stitichezza
maryrose

Messaggio da maryrose »

a me i dolori sono passati quando ho iniziato a prendere il magnesio!
apple789

Messaggio da apple789 »

Grazie ragazze,
si probabilmente è infiammazione. Da qualche ora sento fastidio anche a fare pipì..

Ora che so che anche a voi è capitato sono più tranquilla.

E' la mia prima gravidanza e qualunque dolorino mi fa spaventare.
Grazie ancora...
laila

Messaggio da laila »

scusate ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla che riguardasse l'argomento....
allora ieri faccio la TN tutto ok, torno a casa tutta felice e torno a fare la vita di ogni giorno, ed ecco che verso le 5,30 pm inizio ad avvertire delle tremende fitte al didietro, zona sfintere, come se avessi qualcosa che mi trafigesse da li a davanti, impedendomi di comiere i gesti piu stupidi tipo camminare, sedermi, e cosi via, verso sera si è attenuato un po ma stamattina c'è ancora e ho come l'impressione di avere degli aghi che mi trapassano e ho anche fitte all'ovaio sx.
riesco a stare seduta ma se mi alzo, dolore!!!
è cosi strano ed imbarazzante, non so cosa fare e se andare al ps a farmi vedere, in fondo non ho ne perdite ne nulla, solo dolore allo stato puro.....
vitima

Messaggio da vitima »

Io fossi in te mi farei un giro al pronto soccorso, al massimo ti dicono che non hai niente e ti tranquilizzi. Anche a me in zona sedere sono capitate cose strane in gravidanza|
wanga

Messaggio da wanga »

Io, durante il ciclo, ho sempre delle fitte al retto 028.gif corrispondenti a volte (ma non sempre) a fitte sul pube o sulle ovaie.
Mi hanno spiegato che sono dovute allo stretto contatto tra apparato genitale e retto, per cui se si gonfia l'utero può in qualche punto spingere su una terminazione nervosa del retto e provocare dolore.
Mi è capitato anche ora, in gravidanza, ma conoscendo il problema non me ne sono preoccupata.

Però potresti comunque chiamare la/il gine e dire semplicemente: mi fa male, ho delle fitte al retto. Non sei la prima a chiederglielo sicuramente
dannia

Messaggio da dannia »

emorroidi? in gravidanza è davvero facilissimo soffrirne (ne so qualcosa purtroppo). Fatti vedere da un medico, ma 10 a 1 sono emorroidi...icon_rolleyes.gif
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”