russurrogate.com

Dolori o fitte in zona retto/ano

dalila_1
Messaggi: 316
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:47

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da dalila_1 »

sono scappata al ps e mi hanno visitata un po increduli per via della sintomatologia.... sono contrazioni!!!
il ginecologo dice che il bambino si muove tanto in piu il fatto di prendere in braccio la mia piccina(2 anni e 1/2 x 15kg circa), l'utero si è contratto!!!
mi ha dato buscopan x 3 giorni, ogni 8 ore, sperando che passi entro sta sera!!!
comunque durante la visita interna, facevo i salti e dall'ecografo si è proprio visto il punto dove l'utero era tirato... proprio vero che è un muscolo e che se viene troppo sollecitato anche lui si fa sentire....
anastasia22
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 nov 2021, 13:31

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da anastasia22 »

Sì in effetti questi sintomi li ho sempre avuti anche io fin dai primi mesi.
Ora sono alla 32° settimana e a volte li percepisco ancora anche se oramai alle contrazioni sono più che abituata.
iremistrale
Messaggi: 935
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:23

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da iremistrale »

il gine mi ha detto che generalmente le contrazioni vanno e vengono, io invece per non farmi mancare nulla ne ho poche ma che fammo si che il mio utero rimanga contratto e non si rilassi piu.....
in verità ieri sono di nuovo piombata al ps per via dei dolori che oltre che essere aumentati si erano spostati più in basso, e allora, via di flebo con buscopas via vena, e mi hanno detto di prenderlo x un po ogni 6 ore e di stare assolutamente a riposo." sdraiata sul letto , sul divano, e si alza solo per fare pipi..." in effetti sta mattina va un filo meglio....
continuero ogni 6 ore fino a sta sera ma poi spero di allungare a 8 domani e poi basta....
non vorrei mai che il mio piccino ne risentisse...
alfabeta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da alfabeta »

anche io ho questo doloroso fastidio zona sedere... vuol dire che sono contrazioni? poi stanotte non sono riuscita a dormire xkè mi faceva male la gamba sx fino a sopra il ginocchio..
che ho le contrazioni di Braxton l'ho capito già da un po' xkè la pancia diventa dura-dura x qualche minuto e poi si rilasssa di nuovo, ma non sono dolorose.
Invece questo dolore del sedere e in parte anche ai reni devo considerarle contrazioni dolorose?
sammarcanda
Messaggi: 554
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:30

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da sammarcanda »

Da circa 3 giorni avverto soprattutto al mattino dei dolori fortissimi in zona retto, che mi fanno pensare alle contrazioni che ho avuto durante il travaglio. Se mi vengono da seduta devo assolutamente alzarmi dal dolore!
Penso possa essere l'intestino pigro, ma sono ugualmente preoccupata, sono all'inizio della gravidanza...potrebbe esserci qualche problema? Devo chiamare il gine?
laurettina
Messaggi: 429
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:59

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da laurettina »

io non sò se possono essere contrazioni o dolori intestinali. Non li ho mai avuti, nemmeno in travaglio, perchè l'ho fatto tutto con dolore ai reni. Però cara, per tranquillità, visto che ti danno molto fastidio, specialmente quando sei seduta, una chiamata al gine la farei.
neria
Messaggi: 306
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:39

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da neria »

anche io sono in gravidanza, all'inizio, 5+2 .Per ora si vede solo la cameretta.
L'anno scorso ho avuto un aborto e le contrazioni si sono manifestate in maniera dolorossissima proprio a livello del retto.
Anche questa volta sento delle fitte proprio lì e sto iniziando ad aver paura. L'ho detto alla gine e mi ha detto di prendere il buscopan...
io vorri capire se il buscopan previene queste piccole contrazioni oppure agisce solo sul dolore... Qualcuno sa rispondermi?
sweety55
Messaggi: 544
Iscritto il: 06 set 2018, 11:41

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da sweety55 »

i miei dolori sono terminati una volta che sono riuscita a regolarizzare l'intestino.
Ho avuto 3 aborti e un parto, quindi conosco benissimo le contrazioni e quelle sembravano davvero essere contrazioni, ma probabilmente mi sbagliavo!
Per quanto riguarda il buscopan aiuta a rilassare i tessuti, certo è anche antidolorifico, ma io lo prenderei solo se strettamente necessario alla tua epoca gestazionale.
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da puffetta »

Ciao a tutte, riprendo questo topic perché da una settimanetta sento dolorini (non proprio fitte) all'ano, non interni, solo li icon_redface.gif ...

Sarà che prima della gravidanza avevo un'intestino moolto lente, ora è quasi un miracolo se riesco ad andare in bagno tutti i giorni. Mi viene da pensare che sia un problema di stitichezza, perché leggendo i post precedenti si parla di vere e proprie fitte, mentre a me è un doloretto, un indolenzimento, che comunque non è fisso.
Ho sentito una fitta una mattina, quando andando in bagno, ho avuto un po' di difficoltà.... ma è durata un attimo. Poi continua questo dolorino quasi costante.
Pensate che siano già le emorroidi interne che cominciano a farsi sentire? Io sinceramente non ci ho mai sofferto e quindi non saprei che dolore procurano..
piccina
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 nov 2016, 19:03

Re: Dolori o fitte in zona retto/ano

Messaggio da piccina »

considerato l'episodio che racconti, potrebbero essere effettivamente prime avvisaglie di emorroidi causate dalla stitichezza e in più il progesterone peggiora la situazione icon_neutral.gif
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”