Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Re: Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
lo sai che se il suo orario preferito per giocare nella pancia sono tra le 4 e le 5, lo stesso orario sara' anche dopo, quando sara' nata.
Tanti auguri e buon divertimento.
Tanti auguri e buon divertimento.
se non erro ho sentito dire che è meglio dormire sul fianco sinistro perchè il bimbo ha una migliore ossigenazione però in realtà si può dormire in qualunque posizione senza aver paura di schiacciare o disturbare il bimbo perchè comunque è a riparo nell'utero e se non gli piace come vi mettete...vi avvisa lui icon_wink.gif
Lo so che non sono ancora una futura mamma ma praticamente ne sono circondata nella vita reale
Lo so che non sono ancora una futura mamma ma praticamente ne sono circondata nella vita reale
Se ti metti in una posizione a lui non gradita, sicuramente non succede nulla, perche' come dici tu e' ben protetto (sapessi le botte che prende dal fratello e se non fosse protetta....), ma se ti metti in una posizione a lui non gradita, non ti fa dormire tutta la notte fino a che non ti metti come dice lui. Non si ferma un attimo e sfido chiunque a dormire con una lavatrice in centrifuga dentro la pancia.
per te e' presto, lo sentirai verso la 18/20 e non sentirai subito i calcetti, ma inizialmente un po' di solletico, come un batter d'ali di farfalla, dopo ancora qualche settimana (un paio) sentirai i primi calcetti, e poi i calcioni, specialmente di notte in cui vorresti dormire e lui vuole giocare.
Tu quando senti toccati la pancia e massaggia, lui lo rifa', prendi un cioccolatino che lui e' contento (ma non ti abbuffare, il cioccolato fa male alla ciccia ed e' un eccitante), vedrai la tua pancia deformarsi, fare bozze. E quando fai l'amore, si mette tutto da una parte, Alessandro si metteva tutto a sinistra, Giulia si mette tutta a destra, vedrai la tua pancia che sembra una palla da rugby.
Tu quando senti toccati la pancia e massaggia, lui lo rifa', prendi un cioccolatino che lui e' contento (ma non ti abbuffare, il cioccolato fa male alla ciccia ed e' un eccitante), vedrai la tua pancia deformarsi, fare bozze. E quando fai l'amore, si mette tutto da una parte, Alessandro si metteva tutto a sinistra, Giulia si mette tutta a destra, vedrai la tua pancia che sembra una palla da rugby.
Sabato scorso la piccola (di 29 settimane) mi ha tirato un calcio fortissimo a destra dell'ombelico, e adesso ogni volta che si muove ho forti dolori proprio in quel punto preciso. E' la prima volta che mi succede e non so se devo preoccuparmi o meno.
Il prossimo appuntamento con il medico ce l'avro' lunedi' prossimo. Non so se dovrei gia' chiamarlo per chiederli un parere.
A voi e' gia' capitato qualcosa di simile? E' possibile che un calcio (o un pugno) provochi una lesione interna? Qualche consiglio? Mi sto preoccupando per nulla?
Il prossimo appuntamento con il medico ce l'avro' lunedi' prossimo. Non so se dovrei gia' chiamarlo per chiederli un parere.
A voi e' gia' capitato qualcosa di simile? E' possibile che un calcio (o un pugno) provochi una lesione interna? Qualche consiglio? Mi sto preoccupando per nulla?
-
Ciao, io ho cominciato a sentirlo settimana scorsa, quindi intorno alla 20° ed è uno scalmanato! Scalcia e mi prende a pugni in ogni momento ma la dotto ressa che mi ha fatto la morfologica mi ha detto che è perchè lui è grande e la mia pancia ancora piccolina e quindi lui si punta dappertutto!!!!
E poi io lo provoco, gli do sempre dei piccoli colpetti sulla pancia per vedere se reagisce e qaundo lo fa gli faccio 1000 coccole..... si lo so che pensi che sono sbarellata, e forse hai ragione,..... ma mi hanno detto che così si rafforza il legamente madre/figlio....
E poi io lo provoco, gli do sempre dei piccoli colpetti sulla pancia per vedere se reagisce e qaundo lo fa gli faccio 1000 coccole..... si lo so che pensi che sono sbarellata, e forse hai ragione,..... ma mi hanno detto che così si rafforza il legamente madre/figlio....
IO sono alla 19+2 e da una decina di giorni sento qualcosa.
All'inizio non ero sicura ma ora penso proprio che sia lui/lei. Di solito dopo pranzo mi metto un po' sul divano a riposare e a volte lo sento, è come una bolla d'aria...una strana sensazione non del tutto piacevole devo dire. Nel senso che quando ti rendi conto che è lui/lei allora è bellissimo ma la sensazione in se è strana.....
Secondo me bisogna cercare di farci caso per sentirlo e poi credo si possa sentire solo se stai riposando perchè ora è ancora troppo piccolo per cui se siete in movimento non credo lo notereste.
All'inizio non ero sicura ma ora penso proprio che sia lui/lei. Di solito dopo pranzo mi metto un po' sul divano a riposare e a volte lo sento, è come una bolla d'aria...una strana sensazione non del tutto piacevole devo dire. Nel senso che quando ti rendi conto che è lui/lei allora è bellissimo ma la sensazione in se è strana.....
Secondo me bisogna cercare di farci caso per sentirlo e poi credo si possa sentire solo se stai riposando perchè ora è ancora troppo piccolo per cui se siete in movimento non credo lo notereste.
Io ho cominciato i piccoli muoversi alla diaccovesima settimana... all'inizio in modo confuso, adesso invece assai chiaramente.
Il momento migliore è la sera, in posizione sdraiata.
Non abbiate fretta!!! Tra qualche tempo saremo qui a lamentarci dei calcioni assestati!!!!
Il momento migliore è la sera, in posizione sdraiata.
Non abbiate fretta!!! Tra qualche tempo saremo qui a lamentarci dei calcioni assestati!!!!
Qualche difficoltà per noi primipare nel distinguere i movimenti
del nostro bebè con quelli dell'intestino ci sono, in effetti poi si dice
che chi ha già avuto una gravidanza riesca a sentirlo prima rispetto
a noi, ma non perché il ns. piccoletto si muova di meno!
Comunque io fino alla 21a (oltre a qualche sfarfallio, che ripeto, non
attribuivo a lui, ma al mio intestino) non sentivo nessun segnale
evidente da parte sua...... Pensate che proprio in quei giorni
ho fatto la morfologica e l'ecografista nel monitorare mi ha detto
"ecco un bel calcione in diretta", ma oltre a vederlo, non ho
sentito proprio niente!!!!!! Poi magicamente, come se il mio bimbo
avesse percepito la mia delusione, la sera stessa dell'eco mi ha tirato
il primo calcetto! Da allora non ha più smesso.. e devo dire che quei
momenti per me rappresentano un momento di serenità assoluta!
Al punto che, anche se sò che non è detto ci sia qualcosa che non va,
se non lo sento per tutto il giorno vado in paranoia!!!!!! Ho notato che di
sera è più attivo!
del nostro bebè con quelli dell'intestino ci sono, in effetti poi si dice
che chi ha già avuto una gravidanza riesca a sentirlo prima rispetto
a noi, ma non perché il ns. piccoletto si muova di meno!
Comunque io fino alla 21a (oltre a qualche sfarfallio, che ripeto, non
attribuivo a lui, ma al mio intestino) non sentivo nessun segnale
evidente da parte sua...... Pensate che proprio in quei giorni
ho fatto la morfologica e l'ecografista nel monitorare mi ha detto
"ecco un bel calcione in diretta", ma oltre a vederlo, non ho
sentito proprio niente!!!!!! Poi magicamente, come se il mio bimbo
avesse percepito la mia delusione, la sera stessa dell'eco mi ha tirato
il primo calcetto! Da allora non ha più smesso.. e devo dire che quei
momenti per me rappresentano un momento di serenità assoluta!
Al punto che, anche se sò che non è detto ci sia qualcosa che non va,
se non lo sento per tutto il giorno vado in paranoia!!!!!! Ho notato che di
sera è più attivo!
Sembra quasi che i ns. cuccioli abbiano l'orologio. Puntualmente ieri (alla 20a sett.) ho cominciato a sentirla. Sento dei piccoli colpetti in alto dove ha la testa (dell'ultima eco si è visto che è messa a testa in su...)