russurrogate.com

Gravidanza e parenti no vax

barva

Re: Gravidanza e parenti no vax

Messaggio da barva »

Mi spiego: se devi lavorare, e non puoi lavorare da casa, è possibile che si incontri un no Vax o un vaccinato positivo. Purtroppo, non si può fare a meno di andare a lavorare.

Invece, se devi incontrare parenti, vaccinati o meno, o ancora peggio, parenti no Vax convinti, e devi rischiare solo per non farli offendere, allora no!!
apple789

Messaggio da apple789 »

Quindi immagino che di tutti gli altri vaccini che ti sei fatta tu sappia esattamente la composizione e te la sia andata a studiare...
manupaola

Messaggio da manupaola »

Nella vita non ho studiato la composizione di qualsiasi farmaco mi sia stato somministrato, ma dal momento che sono incinta ho voluto prima di fare un passo informarmi bene visto la mal trasmissione delle informazioni ed i pareri al quanto diversi tra di loro di medici e scienziati che, oltretutto, oggi ne dicono una e domani l'esatto contrario.

Detto ciò comunque non so nulla sulla composizione dei vaccini, non so da dove l'hai dedotto.. non ho una laurea in medicina e non sarebbero delle informazioni utili per me.
Mi sono informata su casi reali e testimonianze ed ho letto le dichiarazioni delle case farmaceutiche.
Non ho fatto nulla di diverso che leggermi il "foglietto illustrativo" dei vaccini prima di farmelo iniettare ed ho chiesto ad altre donne come è andata prima/ dopo/ senza/ con/ ecc.
Credo che qualsiasi donna in gravidanza (e in generale qualsiasi persona) avrebbe dovuto farlo invece di essere convinte di certe cavolate che vengono scritte qui..
rondine

Messaggio da rondine »

Rispondevo alla tua frase, scritta peraltro in maiuscolo "NON SAPPIAMO COSA CI SIAMO INIETTATI".
che è una frase per me senza alcun senso, perche io non mi sono mai preoccupata in tutta la mia vita di vedere la composizone dei vaccini o dei medicinali, per il semplice fatto che non ne ho le competenze, ed esistono i medici apposta.

A me sembri molto confusa, lanci frasi e poi quando le utenti ti fanno notare gentilmente il paradosso di quello che dici, rispondi "io non ho mai detto questo".

Fortuna la medicina è una cosa un po' diversa dal "io ho visto cosi, quindi la situazione è così". Poi se pensi di volerne sapere più dei medici, che invitano a vaccinarsi e a fare il vaccino soprattutto alle donne incinta, buon per te. Io personalmente mi fido molto più dei medici che di spezzoni di vita quotidiana riportati su un forum.

Detto ciò, che il tampone sia la cosa piu sicura non è vero. A parte purtroppo la percenuale di affidabilità, ma il risultato è la fotografia di un momento. Puoi farti il tampone ed essere negativo, ma dopo due ore essere positivo. Purtroppo il virus è imprevedibile. L'unica cosa che dà un minimo di copertura è il vaccino, piaccia o no.
barbja

Messaggio da barbja »

Dicendo quella frase intendevo che certe persone non sanno cosa si sono iniettare a livello di prodotto non sanno quali sono i rischi, i benefici e le caratteristiche del prodotto... non intendevo sicuramente la composizione chimica.
Mi sembra abbastanza palese come cosa.

Non ho nemmeno detto che penso di sapere più dei medici, ma contianua pure a farmi notare gentilmente cose che assolutamente da me non sono uscite.
Ho detto che trovo nei medici una disomogeneità di informazioni. È questo non lo potete negare.. da persona a persona e da un giorno all'altro cambiano completamente le informazioni.

Ma perché devi ostinarti a rigirare le mie parole? Cosa te ne viene in tasca?

Beh, ma puoi essere vaccinato e senza sintomi o poco marcati ed infettare tutti quelli che incontri senza saperlo perché non fai il tampone... Quindi?
L'unica cosa che da un minimo di copertura è fare attenzione a tutto e tutti (vaccinato o no) e sottoporsi al tampone al minimo rischio per evitare la diffusione successiva..

Infatti il virus va avanti perché la gente continua a pensare che il vaccino ci salvi la vita quando in realtà non si fa altro che dire che dipende tutto da noi e dalle nostre responsabilità vaccinati o non.
perlanera

Messaggio da perlanera »

Brava volevo chiedere la stessa cosa..
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Non fare distinzioni xk anche i vaccinati lo prendono, io ero in una cena di capodanno.. Tutti vaccinati e adesso siamo tutti positivi non cambia nulla purtroppo.. Certo stai attenta ma nn pensare xk stai con vaccinati sei sicura..in bocca al lupo
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Le parole hanno un significato, quella frase non ha senso, perché sicuramente di tutti i farmaci e i vaccini fattin vita tua non ti sei posta tante domande. Dici a tutti che ci rigiriamo le cose che dici, non ti viene il dubbio che sei tu che dici assurdità e poi non sai come venirne fuori?
certo che anche un vaccinato si può contgiare e può contagiare, non ho mai sentito nessuno dire il contrario. Perche continuiamo tutti a portare mascherine e stare attenti altrimenti? Ma ha una carica più bassa, e questo lo dice chi ha piu competenze di me e te messe insieme, e ha più credibilità di un "io vado all'ospedale e vedo tutti vaccinati ricoverati" (per fortuna poi esistono le statistiche e i numrri, che sono ovvamente più credibili di una pura esperienza empirica senza strumenti per poter fare una vera analisi)
manupaola

Messaggio da manupaola »

"Non cielo dicono" è una pagina di Face book (scrivo staccato se no mi viene cancellato il commento), in cui vengono riportate in chiave ironica le principali bufale dei no-vax. Era una battuta.
"Siero sperimentale " l'ho usato perché è il nome che viene dato a questo vaccino da quelli che sostengono che non sia sicuro perché non sanno cosa c'è dentro (l'hai detto tu, scritto pure in maiuscolo).
Inoltre, resto convinta del fatto che se sei stata peggio con il vaccino che con il Covid, è proprio il suddetto vaccino che devi ringraziare.
Quanto al fatto che tutti dovrebbero continuare a stare attenti, perchétutti possono contagiarsi e contagiare, mai sostenuto il contrario. Adesso però direi di chiuderla qui. Penso che ci siamo chiarite e, in fondo,se leggi bene, non abbiamo posizioni poi così distanti. Peace
vin_co

Messaggio da vin_co »

Tesoro stai bene?
Ho detto che molta gente è disinformata su quello che si è lasciata somministrare.
E lo ripeto e ribadisco.. non sto cercando ne di sviare ne di venirne fuori in nessun modo.

Se nel mio ormai più volte ribadito "molte persone non sanno cosa si sono iniettate per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto: benefici, rischi, effetti.." tu capisci "molte persone non sanno la composizione chimica dei vaccini" sei limitata tu e non io!

E si.. oggi molte delle cose sono state rigirate a vostro piacimento e mi avete messo in bocca parole mai dette come "Non ce lo dicono, siero sperimentale, sono più informata dei medici, non mi fido di chi commercializza i vaccini, so cosa ci sia nei vaccini, mi sono informata sulla composizione"...
Tutte cose che mi avete messo in bocca mentre io non le ho mai ne dette e ne pensate!

In realta, come dovrebbero fare tutti, si cerco di informarmi sui farmaci che prendo da sempre (anche se prima della gravidanza sicuramente non lo facevo così accuratamente e mi sarà capitato nella vita di prendere farmaci senza alcuna informazione su di essi).. anche semplicemente leggendo il foglietto illustrativo per vedere se ci sono controindicazioni o effetti collaterali da tenere d'occhio o semplicemente per saperne l'effetto e quando di preciso vanno presi per sapere in futuro cosa prendere in varie situazioni.
Lo sapevi ad esempio che spesso ci sono gli stessi farmaci (con stessi benefici ed effetti) ma con nomi diversi? Non ho scoperto l'acqua calda.. si sa da sempre che spesso i farmaci si possono sostituire tra di loro perché sono la stessa cosa ma con prezzi diversi o magari in certi posti non si trovano. Beh.. non trovo nulla di anormale nel mio informarmi sulle cose che prendo!
Per fare un esempio: avendo problemi di stomaco L cerco di leggere su qualsiasi farmaco se ci sono controindicazioni perché spesso non si possono prendere in quanto aggravano la mia situazione di ulcere e gastrite...
Poi ho ribadito che non so la composizione chimica dei vaccini in quanto sarebbe per me un'informazione inutile dal momento che non ho una laurea in medicina, ma hai copiato la mia frase facendola tua mentre andavi avanti come un toro nel mettermi parole in bocca.

Tante cose con l'arrivo di un test positivo cambiano sai? Facciamo attenzione agli animali, al cibo e bevande, allo stile di vita..

Sicuramente ora essendo incinta a maggior ragione prima di farmi vaccinare mi sono informata perché.. forse non ne sei a conoscenza, ma in gravidanza non si possono prendere farmaci a caso. Anzi.
Anche uno sciroppo per la tosse, tesoro mio, ti consiglio di leggere il foglietto illustrativo prima di prenderlo (soprattutto in gravidanza che ci sono davvero pochi permessi).

Ah.. "io vado all'ospedale e vedo tutti vaccinati ricoverati"
Cosa ho detto di male? Sono stata ricoverata ed ho visto ricoverate solo donne incinte vaccinate.. non posso dirlo?
Voi potete dire che gli ospedali sono pieni di no vax e io non posso riportare la mia esperienza?
E l'ho fatto con un solo ed unico motivo: dire che bisogna fare attenzione a tutti vaccinati e non a prescindere dal fatto se si è vaccinati o meno! Tutti lo possono prendere e trasmettere e tutti rischiano di stare malissimo!

E dopo questo spiegone più che chiaro ed esaustivo che tanto non capirai ti saluto perché trovo inutile continuare a parlare con qualcuno che mi dice pure "certo che anche un vaccinato si può contgiare e può contagiare, non ho mai sentito nessuno dire il contrario."
Leggiti un po' i commenti prima dei miei che stavano dicendo proprio questo ed è il motivo per il quale sono intervenuta a dire il mio parere come tanti altri qui.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”