Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Re: Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Io ho iniziato alla 17 compiuta e solo 2 settimane più tardi ho cominciato a vedere i sussulti della pancia, uno spasso!
io alla 16: all'inizio era come uno svolazzio di farfalla dentro la pancia, poi sempre più forte....
io mi mettevo sdraiata e mangiavo un cucchiaio di nutella e rebecca si faceva subito sentire (non bisogna abusare della cioccolata perchè è un eccitante).
io mi mettevo sdraiata e mangiavo un cucchiaio di nutella e rebecca si faceva subito sentire (non bisogna abusare della cioccolata perchè è un eccitante).
Io ho incominciato a sentire Mattia verso la 18° settimana!!!
All'inizio sentivo come un serpentello che si muoveva da una parte all'altra, davvero meraviglioso ed emozionante!!!
All'inizio sentivo come un serpentello che si muoveva da una parte all'altra, davvero meraviglioso ed emozionante!!!
ciao,
la prima volta è stato proprio il lunedi della 16 settimana. Il primo gg diciamo. Ed è stato bellissimo. L'ho sentito proprio che ha dato 3 calci ma forti che si vedeva il punto di pancia dove come una piccola colinetta ha datto il pugnetto.
Ma lo cominciato a sentire prima dalla 14-15 settimanaq. Ma non era come "il batito della farfalla" anzi lo sentivo priprio come si muoveva. Forse non so spiegare gruebel.gif
un bacione e vedrai che la prima volta ti veranno le lacrime
la prima volta è stato proprio il lunedi della 16 settimana. Il primo gg diciamo. Ed è stato bellissimo. L'ho sentito proprio che ha dato 3 calci ma forti che si vedeva il punto di pancia dove come una piccola colinetta ha datto il pugnetto.
Ma lo cominciato a sentire prima dalla 14-15 settimanaq. Ma non era come "il batito della farfalla" anzi lo sentivo priprio come si muoveva. Forse non so spiegare gruebel.gif
un bacione e vedrai che la prima volta ti veranno le lacrime
-
anche io l'ho sentita per la prima volta attorno alla 16ma settimana, uno sfarfallio dolce, ed emozionantissimo....morivo dalla voglia di condividere quel momento con mio marito, alla 18ma circa ha iniziato anche lui a sentire Alice muoversi.
Vedrai quanto e' bello!
Vedrai quanto e' bello!
Io sono alla XX settimana ma ancora niente....... anche perchè soffro di meteorismo e forse non riesco a percepire bene i primi movimenti!!!!
Ma non vedo proprio l'ora!!!!
Ma non vedo proprio l'ora!!!!
Io sono alla sedicesima...ma ancora niente, qualche volta ho qualche sensazione, ma non sò se è il cucciolo o sono i mormorii del mio colon...visto che soffro di colite..anche io non vedo l'ora di sentire i movimenti...
ieri un piccolo sfarfallio.... la prima volta... come una piccola piuma dentro la pancia.... è difficile descriverlo ma sono sicura che era il cucciolo/a.....un emozione.... certo qualcosa di leggero....
Prima solo tanti brontolii di pancia come un maree di aria e acqua...
Prima solo tanti brontolii di pancia come un maree di aria e acqua...
Io sono oggi alla 18 settimana e ho cominciato a sentire qualcosina, ma è leggerissimo e non so quanto c'è della mia immaginazione e della voglia di sentirlo. Comunque di solito mi capita quanto mi sveglio di notte e cambio posizione e lo sento solo se sono distesa a pancia in su! Probabilmente si arrabbia se si trova improvvisamente capovolto!
carissima, io sono quella dalle mille paranoie e una di queste era il sentirlo o meno, be io sono all 22+ 5 e ho iniziato sentirlo alla 20 inoltrata, poi per un pò nulla poi un pò ionsomma ad oggi lo sento ma non sempre... sta tranquilla... comunque concordo sulla stare sdraiate e massaggiare il pancino in più un pezzetto di cioccolata aiuta tanto... un kiss