russurrogate.com

perdite ematiche per tutto il 1^ trimestre

lunabianca

perdite ematiche per tutto il 1^ trimestre

Messaggio da lunabianca »

Io ora sono a 7+2 e dalla 5 settimana continuo ad avere perdite marroni scuro/beige ad intermittenza e per due volte ho avuto anche delle perdite rosso vivo per cui mi sono precipitata dalla mia gine la quale mi ha detto che era tutto a posto e che questo sanguinamento era dovuto dall'embrione che stava scavando x crearsi la nicchia in cui alloggiare, fra 2 gg ho la prossima visita ma io non sono tranquilla ho paura che sia tutto finito. L'ultima eco è stata alla 6^ settimana. A qualcuna di voi è successo ed è riuscita a portare a termine la gravidanza?
fragolina

Re: perdite ematiche per tutto il 1^ trimestre

Messaggio da fragolina »

Le ho avute sì!
E accompagnate da doloretti di ogni tipo, strappetti, bruciori, fittine, punturine... che paura avevo!!!
Alla fine era solo l'utero che cresceva, il piccolo embrione che si sistemava, i capillari fragilissimi...
Lo so che è quasi impossibile, ma davvero puoi cercare di stare tranquilla, fino a che non sono perdite ABBONDANTI non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Adesso sono al sesto mese, e sono davvero più tranquilla!
pepita

Messaggio da pepita »

Ma fino a quando ti sono durate?
Scusa se vado nel dettaglio...ma è capitato anche a te di averle anche molto scure quasi nere...poi magari x 1 giorno nulla e poi il giorno seguente si ripresentano?..praticamente devo viaggiare sempre con proteggi slip e assorbenti in borsa.
sobella

Messaggio da sobella »

Io le avevo in genere rosa
-ovvero sangue e muco- talvolta marroni e alcune terrorizzanti volte rosse.
Soprattutto le prime settimane si presentavano quasi a giorni alterni, poi via via si sono diradate.
Sono andata avanti fino al terzo/quarto mese circa. Grumetti pero' non ne ho mai avuti. Se il tuo gine ti dice di non preoccuparti pero' io mi fiderei, sai?
Non hanno motivo di rassicurarci a tutti i costi, anzi in genere frenano i nostri entusiasmi se c'è qualche rischio.
wanga

Messaggio da wanga »

a me le perdite sono durate 4 mesi e in due casi vere emorragie, mi hanno perfino ricoverato, tutta colpa della placenta, ma adesso sono alla 29... Stai tranquilla, a molte capita purtroppo. Andando avanti starai meglio!
dafne

Messaggio da dafne »

Io ho avuto saltuariamente
durante i primi due mesi perditine marroni/beige! Il gine mi aveva pero' molto tranquillizzata dicendomi che mi dovevo preoccupare solo se diventavano abbondanti e rosso vivo accompagnate da dolori addominali! Adesso sto' entrando nel quinto mese e a detta del gine ho una gravidanza perfetta!
Stai serena, vedrai che andrà tutto bene
mag11

Messaggio da mag11 »

Buon giorno
sta tranquilla io le ho avuto per parte del secondo anche e nel terzo erano pure ricominciate...dobbiamo solo stare tranquille e stancarci meno possibile io adesso sono nel terzo e tutto procede bene e ilo piccolo cresce.....se nn ci fosse piu nulla le perdite sarebbero molto piu abbondanti anche se solo all'inizio...il gine sa a me dipendevano oltre che da lui che si scavava la nicchia dai capillari frgili del collo dell'utero e ogni sforzo era fatale per me ma con tanto riposo e pazienza adesso sono ancora qua.....
vitima

Messaggio da vitima »

io ho avuto 3 gravidanze. La prima è finita alla 6+3, le altre 2 (una in corso), sono andate avanti nonostante terrificanti perdite rosso vivo per tutto il 1 trimestre! Ogni volta corse al PS e ogni volta, grazie a Dio, mi dicevano che andava tutto bene.
Per esperienza, posso dirti che la differenza che ho riscontrato tra l'aborto e le 2 gravidanze è che nel primo caso si è avviato, gradualmente, un vero e proprio ciclo. Le perdite non sono state intermittenti ma continue e sempre più abbondanti, fino all'infausto verdetto. Le perdite del primo trimestre invece, anche se rosse, sono sempre state intermittenti.
axia56

Messaggio da axia56 »

ho fatto il test il 4 dicembre mattina e la sera stessa ho avuto le perdite, mentre stavo al bagno. le ho avute anche questo mese e sono di 28.6 settimane. a volte erano rosa altre rosse qualche volta marroni; il mio ginecologo da terrorista mi mise a riposo ,disse che era una minaccia di aborto e quando gli chiesi se avessi potuto perdere il bimbo con freddezza disse si........ lo str...zo!!!!!!! consultai un altro ginecologo e mi disse che tutto procedeva bene.Insomma ancora adesso non so da cosa provengono queste macchie ma alla facciaccia del mio gine terrorista sono di 7 mesi il mio bimbo cresce bene e grande. Sto un p a riposo e sto attenta perchè tengo a questo bimbo ma di cuore stai tranquilla solo non ti stancare troppo. spero di averti aiutata un pochino!!!! baci
giuffy

Messaggio da giuffy »

da inizio gravidanza ho queste perdite ma non sempre però accompagnate da dolorini come tu dicevi.quanto ti sono durate?e hai mai capito da cosa provenissero?grazie mille
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”