perdite ematiche per tutto il 1^ trimestre
-
perdite ematiche per tutto il 1^ trimestre
Io ora sono a 7+2 e dalla 5 settimana continuo ad avere perdite marroni scuro/beige ad intermittenza e per due volte ho avuto anche delle perdite rosso vivo per cui mi sono precipitata dalla mia gine la quale mi ha detto che era tutto a posto e che questo sanguinamento era dovuto dall'embrione che stava scavando x crearsi la nicchia in cui alloggiare, fra 2 gg ho la prossima visita ma io non sono tranquilla ho paura che sia tutto finito. L'ultima eco è stata alla 6^ settimana. A qualcuna di voi è successo ed è riuscita a portare a termine la gravidanza?
Re: perdite ematiche per tutto il 1^ trimestre
Le ho avute sì!
E accompagnate da doloretti di ogni tipo, strappetti, bruciori, fittine, punturine... che paura avevo!!!
Alla fine era solo l'utero che cresceva, il piccolo embrione che si sistemava, i capillari fragilissimi...
Lo so che è quasi impossibile, ma davvero puoi cercare di stare tranquilla, fino a che non sono perdite ABBONDANTI non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Adesso sono al sesto mese, e sono davvero più tranquilla!
E accompagnate da doloretti di ogni tipo, strappetti, bruciori, fittine, punturine... che paura avevo!!!
Alla fine era solo l'utero che cresceva, il piccolo embrione che si sistemava, i capillari fragilissimi...
Lo so che è quasi impossibile, ma davvero puoi cercare di stare tranquilla, fino a che non sono perdite ABBONDANTI non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Adesso sono al sesto mese, e sono davvero più tranquilla!
Ma fino a quando ti sono durate?
Scusa se vado nel dettaglio...ma è capitato anche a te di averle anche molto scure quasi nere...poi magari x 1 giorno nulla e poi il giorno seguente si ripresentano?..praticamente devo viaggiare sempre con proteggi slip e assorbenti in borsa.
Scusa se vado nel dettaglio...ma è capitato anche a te di averle anche molto scure quasi nere...poi magari x 1 giorno nulla e poi il giorno seguente si ripresentano?..praticamente devo viaggiare sempre con proteggi slip e assorbenti in borsa.
Io le avevo in genere rosa
-ovvero sangue e muco- talvolta marroni e alcune terrorizzanti volte rosse.
Soprattutto le prime settimane si presentavano quasi a giorni alterni, poi via via si sono diradate.
Sono andata avanti fino al terzo/quarto mese circa. Grumetti pero' non ne ho mai avuti. Se il tuo gine ti dice di non preoccuparti pero' io mi fiderei, sai?
Non hanno motivo di rassicurarci a tutti i costi, anzi in genere frenano i nostri entusiasmi se c'è qualche rischio.
-ovvero sangue e muco- talvolta marroni e alcune terrorizzanti volte rosse.
Soprattutto le prime settimane si presentavano quasi a giorni alterni, poi via via si sono diradate.
Sono andata avanti fino al terzo/quarto mese circa. Grumetti pero' non ne ho mai avuti. Se il tuo gine ti dice di non preoccuparti pero' io mi fiderei, sai?
Non hanno motivo di rassicurarci a tutti i costi, anzi in genere frenano i nostri entusiasmi se c'è qualche rischio.
a me le perdite sono durate 4 mesi e in due casi vere emorragie, mi hanno perfino ricoverato, tutta colpa della placenta, ma adesso sono alla 29... Stai tranquilla, a molte capita purtroppo. Andando avanti starai meglio!
Io ho avuto saltuariamente
durante i primi due mesi perditine marroni/beige! Il gine mi aveva pero' molto tranquillizzata dicendomi che mi dovevo preoccupare solo se diventavano abbondanti e rosso vivo accompagnate da dolori addominali! Adesso sto' entrando nel quinto mese e a detta del gine ho una gravidanza perfetta!
Stai serena, vedrai che andrà tutto bene
durante i primi due mesi perditine marroni/beige! Il gine mi aveva pero' molto tranquillizzata dicendomi che mi dovevo preoccupare solo se diventavano abbondanti e rosso vivo accompagnate da dolori addominali! Adesso sto' entrando nel quinto mese e a detta del gine ho una gravidanza perfetta!
Stai serena, vedrai che andrà tutto bene
Buon giorno
sta tranquilla io le ho avuto per parte del secondo anche e nel terzo erano pure ricominciate...dobbiamo solo stare tranquille e stancarci meno possibile io adesso sono nel terzo e tutto procede bene e ilo piccolo cresce.....se nn ci fosse piu nulla le perdite sarebbero molto piu abbondanti anche se solo all'inizio...il gine sa a me dipendevano oltre che da lui che si scavava la nicchia dai capillari frgili del collo dell'utero e ogni sforzo era fatale per me ma con tanto riposo e pazienza adesso sono ancora qua.....
sta tranquilla io le ho avuto per parte del secondo anche e nel terzo erano pure ricominciate...dobbiamo solo stare tranquille e stancarci meno possibile io adesso sono nel terzo e tutto procede bene e ilo piccolo cresce.....se nn ci fosse piu nulla le perdite sarebbero molto piu abbondanti anche se solo all'inizio...il gine sa a me dipendevano oltre che da lui che si scavava la nicchia dai capillari frgili del collo dell'utero e ogni sforzo era fatale per me ma con tanto riposo e pazienza adesso sono ancora qua.....
io ho avuto 3 gravidanze. La prima è finita alla 6+3, le altre 2 (una in corso), sono andate avanti nonostante terrificanti perdite rosso vivo per tutto il 1 trimestre! Ogni volta corse al PS e ogni volta, grazie a Dio, mi dicevano che andava tutto bene.
Per esperienza, posso dirti che la differenza che ho riscontrato tra l'aborto e le 2 gravidanze è che nel primo caso si è avviato, gradualmente, un vero e proprio ciclo. Le perdite non sono state intermittenti ma continue e sempre più abbondanti, fino all'infausto verdetto. Le perdite del primo trimestre invece, anche se rosse, sono sempre state intermittenti.
Per esperienza, posso dirti che la differenza che ho riscontrato tra l'aborto e le 2 gravidanze è che nel primo caso si è avviato, gradualmente, un vero e proprio ciclo. Le perdite non sono state intermittenti ma continue e sempre più abbondanti, fino all'infausto verdetto. Le perdite del primo trimestre invece, anche se rosse, sono sempre state intermittenti.
ho fatto il test il 4 dicembre mattina e la sera stessa ho avuto le perdite, mentre stavo al bagno. le ho avute anche questo mese e sono di 28.6 settimane. a volte erano rosa altre rosse qualche volta marroni; il mio ginecologo da terrorista mi mise a riposo ,disse che era una minaccia di aborto e quando gli chiesi se avessi potuto perdere il bimbo con freddezza disse si........ lo str...zo!!!!!!! consultai un altro ginecologo e mi disse che tutto procedeva bene.Insomma ancora adesso non so da cosa provengono queste macchie ma alla facciaccia del mio gine terrorista sono di 7 mesi il mio bimbo cresce bene e grande. Sto un p a riposo e sto attenta perchè tengo a questo bimbo ma di cuore stai tranquilla solo non ti stancare troppo. spero di averti aiutata un pochino!!!! baci
da inizio gravidanza ho queste perdite ma non sempre però accompagnate da dolorini come tu dicevi.quanto ti sono durate?e hai mai capito da cosa provenissero?grazie mille