Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Re: Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Anch'io sento "movimenti", ma le pulsazioni dell'aorta addominale e l'aria dell'intestino, mi confondono le idee...
Io ho le allucinazioni SHOCKED.gif , stanotte mentre stavo dormendo avevo una mano sulla pancia e ho sentito come un calcetto gruebel.gif , ma mi sa che stavo sognando perchè sono solo alla 13+6 ed è ancora un po' prestino! Guarda te a volte la mente fa degli strani scherzi!!
Sabato mattina (17+2) l'ho sentito per la prima volta, ero nel letto che mi rigiravo per riuscire a riaddormentarmi visto che erano le 4 e ad un certo punto ho sentito due lievi colpettini. Non riuscivo a credere che fosse veramente lui/lei poi dopo qualche minuto ne ho sentiti altri due, poi ancora un altro ed infine uno bello netto che mi è sembrato che la pancia si muovesse.
E' stato meraviglioso. 039.gif 039.gif L'ho risentito nel pomeriggio in treno insomma è sicuramente lui. Ieri mattina mio marito ha provato a sentirlo mettendo una mano sulla pancia ma non s'è accorto dei due colpetti lievi che mi sono arrivati.
Però mi accorgo dei suoi movimenti solo se sono molto rilassata e se non c'è rumore. E' normale?
E' stato meraviglioso. 039.gif 039.gif L'ho risentito nel pomeriggio in treno insomma è sicuramente lui. Ieri mattina mio marito ha provato a sentirlo mettendo una mano sulla pancia ma non s'è accorto dei due colpetti lievi che mi sono arrivati.
Però mi accorgo dei suoi movimenti solo se sono molto rilassata e se non c'è rumore. E' normale?
Secondo me è normale , anche perch' durante il giorno hai l'attenzione rivolta verso altre cose.
Io lo sento sopattutto la sera, quando mi sdraio sul divano, gli faccio due massaggini e lui subito mi risponde; ma credo che uno dei sui orari preferiti sial al mattino verso le 6 SHOCKED.gif SHOCKED.gif SHOCKED.gif .
Speriamo che non mantenga gli stessi orari anche dopo, comunque ho letto che spesso hanno il ciclo di sonno-veglia invertito rispetto al nostro.!!
Io lo sento sopattutto la sera, quando mi sdraio sul divano, gli faccio due massaggini e lui subito mi risponde; ma credo che uno dei sui orari preferiti sial al mattino verso le 6 SHOCKED.gif SHOCKED.gif SHOCKED.gif .
Speriamo che non mantenga gli stessi orari anche dopo, comunque ho letto che spesso hanno il ciclo di sonno-veglia invertito rispetto al nostro.!!
-
Finalemente posso scrivere anch'io
venerdì sera ero a 20+4 ho sentito i primi movimenti...
stavo cercando di prendere sonno e ho sentito tutto un movimento dentro alla pancia.. poteva essere anche l'intestino.. mah ho messo due mani sulla pancia e bella rilassata ho sentito due volte la pancia che si alzava....
E' stato belissimo!!
venerdì sera ero a 20+4 ho sentito i primi movimenti...
stavo cercando di prendere sonno e ho sentito tutto un movimento dentro alla pancia.. poteva essere anche l'intestino.. mah ho messo due mani sulla pancia e bella rilassata ho sentito due volte la pancia che si alzava....
E' stato belissimo!!
Io lo sento da una settimanella, o forse già dalle 18 settimane, ma è da una settimana che si fa sentire distintamente. Di solito la sera, quando stò a pancia in su e rilassata. allora si sentono dei colpetti al basso ventre... icon_razz.gif
ho provato afarlo sentire anche a mio marito, ma lui non ci riesce. anche se aveva la mano nel punto esatto dove ha scalciato non è riuscito a sentirlo, sarà che è troppo piccolo ancora, e non ha la forza di farsi sentire all'esterno...
sentirlo mi tranquillizza...è poi è così bello...
ho provato afarlo sentire anche a mio marito, ma lui non ci riesce. anche se aveva la mano nel punto esatto dove ha scalciato non è riuscito a sentirlo, sarà che è troppo piccolo ancora, e non ha la forza di farsi sentire all'esterno...
sentirlo mi tranquillizza...è poi è così bello...
oggi sono alla 16+3 ed è da un paio di giorni che sento dei rimescolamenti nella pancia, io soffro di colite ma è diverso il movimento è strano , ma dai messaggi precedenti dite che i movimenti si sentono intorno alla 18-20 .............cosa dite?
Io sono alla 14+5 e sento come delle bollicine che scoppiano nella pancia, però mi sembra un po' prestino, non è che è il mio intestino che fa i capricci come al solito?
-
Non è detto, la cosa è individuale e potresti sentirli anche prima. Comunque anche io sentivo dei movimenti strani le settimane prima, effettivamente come dei "rimescolamenti", ma è da 18-19 settimane che ho iniziato a sentire i calcetti veri e propri... icon_razz.gif
Non so raccontare l'emozione del primo calcio ricevuto dal mio Davide 7.gif e mio marito che mi guardava icon_eek.gif ... Cri...ma stai male???? E io che nemmeno riuscivo a dirgli che suo figlio mi aveva dato un calcio... 018.gif
Dopo 5 minuti anche lui messosi quatto quatto con orecchia e mano sul pancione....Tiè un bel calcio come si deve pure al papino icon_eek.gif .... Bibi mi ha guardato e ha detto: Cri....ma è Davide che si muove così???? E io icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif certo li dentro c'è solo lui 018.gif 018.gif
Ora è passata una settimana da quel giorno.....e Davide si fa sentire sempre meglio 146.gif ....certo che quando inizia non finisce micca più!!!!!
Dopo 5 minuti anche lui messosi quatto quatto con orecchia e mano sul pancione....Tiè un bel calcio come si deve pure al papino icon_eek.gif .... Bibi mi ha guardato e ha detto: Cri....ma è Davide che si muove così???? E io icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif certo li dentro c'è solo lui 018.gif 018.gif
Ora è passata una settimana da quel giorno.....e Davide si fa sentire sempre meglio 146.gif ....certo che quando inizia non finisce micca più!!!!!