russurrogate.com

Movimenti del bimbo, da quando si sentono?

fe990

Re: Movimenti del bimbo, da quando si sentono?

Messaggio da fe990 »

Ma tuo marito riesce a sentirlo? no perchè il mio non ci riesce...gli faccio mettere la mano dove ha scalciato...aspettiamo un pò, poi...eccolo, l'hai sentito?..."no..."
Ma dico, è mio marito che ha le mani da carrettiere e non sente niente a meno che il calcione non sia data con una forza pari a 10 kg, oppure è "normale2 che ancora non si senta bene dall'esterno? perchè io lo sento benissimo, anzie, se metto la mano mi sembra di sentirlo anche dall'esterno (non so se si capisce...)...ma mio marito niente...
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Io ho cominciato a sentire come un frullare dalla 20ma settimana, poi il frullare e' diventato piu' distinto, sentivo qualche debole calcetto alla 21. La sensazione da allora e' aumentata, ora alla 27ma settimana mi tira dei bei calci icon_smile.gif

Dopo aver letto il post di Lallaviola, ho iniziato anche io a fare come lei:
mi sdraio sul divano davanti alla TV e appoggio sulla pancia il telecomando, meglio se appoggiato in un punto solo, libero di oscillare. E' uno spasso vederlo ballare, a volte manca poco che lo butti giu' !! icon_mrgreen.gif 039.gif
Grazie Lalla! Questo sistema e' ottimo, e funziona anche quando i movimenti sono minimi, il telecomando li "amplifica" ! 146.gif
Provate!
astrid

Messaggio da astrid »

Alla 21° settimana sono iniziate le prime grandi manovre dentro la mia pancia! icon_lol.gif

Calcetti, pugni, spostamenti vari.....un terremoto SHOCKED.gif , soprattutto di notte!

E dire che mi lamentavo perche' non lo sentivo muoversi..
kilde

Messaggio da kilde »

..è vero i primi sembrano proprio intestinali...
ma hanno una consistenza diversa... nell'intestino si muove l'aria e sono movimenti leggeri, durano pochissimo e non lasciano strascichi.. se sei distesa senti proprio l'aria che cerca di uscire....se sei in movimento idem e magari esce proprio!!!

invece i movimenti del bambino sono bolle di aria, è come se la bolla fosse piu' dura...e le prime volte da quasi fastidio, non dico che fa male, ma è un movimento netto, veloce ma la sua eco sui tessuti è piu' lunga....i tessuti circostanti è come se sentissero "il colpo" anche il secondo dopo che è stato dato....
alla 15 sett. indubbiamente il dubbio rimane, ma vedrai che diventeranno sempre piu' netti e inconfondibili....
yellow

Messaggio da yellow »

ragazze,
allora domenica ho sentito un bel colpetto...............ma poi piu nulla di così consistente adesso sono in ansia, scrivete che dal promo si dovrebbero poi intensificare..............sono preoccupata
antares99

Messaggio da antares99 »

stai tranquillissima, i primi colpi sono molto casuali....si intensificano quando il bambino è grossino, e allora ogni volta che si muove lo senti, è inevitabile...diciamo dalla 20° settimana in poi o anche oltre....
ma adesso non farci troppo caso, lo risentirai presto di nuovo... e non hai ancora elementi a sufficienza per capire se ha un orario preferito o una posizione favorevole...
diciamo che dopo averlo sentito una volta è piu' facile essere brave ad accorgersi dei colpetti successivi, mentre all'inizio certi colpetti non vengono ben individuati....
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ciao a tutte finalmente il mio bimbo si è fatto sentire:era da un paio di giorni che avvertivo dei movimenti sospetti ma non ero sicura che fosse lui;invece ieri sera (19 sett.) ero a letto e inconfondibilmente nella mia pancia c'è stato un vero e proprio balletto....mi sembrava incredibile passare da qualche strana sensazione a dei movimenti così numerosi e chiari. Non vedo l'ora di riandare a letto stasera per vedere se si fà risentire;durante il giorno infatti è ancora difficile sentirlo muovere specie se anche io sono in movimento, ma spero che presto il mio piccolino mi mandi segnali in tutti i momenti. é una sensazione unica 039.gif
sunflower

Messaggio da sunflower »

Il mio è riuscito a sentire fin dall'inizio anche le bolle che Davide faceva quando si spostava di qua e di la!!!!!
Anche la mia gine ha detto che non è facile riconosce questi movimenti icon_wink.gif ma essendo stata ferma a letto per tanto tempo, lei ritiene normale riconoscerli
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Questi sono i miei genitori!!!! Vorrebbero sentirlo ma non azzeccano mai il punto esatto!!!! Sarà che Bibi sta delle ore e ore con la mano sulla panza e con l'orecchio teso....che a volte gli si blocca il collo icon_mrgreen.gif

Credo che comunque anche per i movimenti a questo punto sia tutto soggettivo!!!!
L'importante che si muovano come matti icon_mrgreen.gif .... e che noi li sentiamo
kikiara

Messaggio da kikiara »

Venerdì pomeriggio.... eh si, era proprio venerdi 17, (18+3) verso le 17.45 ero sdraiata sul divano per riprendermi dopo una giornata di lavoro ed eccola li... una bolla che mi sussurra "ehi sono io...". Ci ho messo un attimo a capire, ma poi ecco un altro colpo, ed un altro colpetto ancora. Mi sono messa a piangere come una scema....ho messa la mano sulla pancia ed ho visto un mio dito sollervarsi...allora è proprio la mia creaturina. C'è, e finalmente la sento. Ho provato a farla sentire a mio marito, ma per ora i tentativi sono stati vani. Ora ho imparato a riconoscere i movimenti del mio piccolino/a e durante il week-and l'ho sentito muvere parecchio, anche da seduta. "balla il cha cha cha" ho risposto ieri a mio marito quando mi visto fare una faccia strana per i suoi continui movimenti.
E' una sensazione stupenda...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”