russurrogate.com

Quanto dura un parto cesareo?

kilde

Re: Quanto dura un parto cesareo?

Messaggio da kilde »

io ero gia entrata intravaglio e quindi quando hanno fatto la spinale ci ha messo un po a fare effetto.... ma credo che nell'arco di 5 max 10 minuti hanno iniziato ad incidere e 2 minuti dopo sentivo Beatrice che piangeva, e io con lei....
hanno sicuramente passato più tempo a ricucirmi che non a fare noscere la piccina!
in bocca al lupo
yellow

Messaggio da yellow »

Dal momento in cui hanno tagliato al momento dello strillo della pupa saranno passati si e no 5 minuti...poi ci vuole 1 oretta per tutto il resto.
Ho guardato l'ora in cui mi trasferivano per il TC erano le 23...tra anestesia e spostamenti vari la piccola ha dato la luce alle 23.19 e a mezzanotte e mezza siamo uscite entrambe per conoscere il papy.
antares99

Messaggio da antares99 »

dall'anestesia alla nascita di nicola 5-10 minuti (matilde è nata 2 minuti dopo), per cui 2.05 e 2.07. Per pulire e suturare sono passati circa 40 minuti. alle 3 circa ero in stanza...di notte!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Tranquilla per il cesareo.
Il mio (recentissimo fatto il 16 agosto) mi han detto che è durato pochissimo (io ero addormentata quindi non saprei dirti) e cioè una ventina di minuti.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Anche a me interessa dato che dovrò farlo a fine mese....
Amiche che lo hanno fatto con la spinale mi hanno detto dura circa una mezzora....ma il pargolo nasce dopo 10 - 15 minuti e poi procedono a togliere la placenta, pulire e ricucire....
Speriamo bene!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

scherzo, ma dopo 2 anni questa è la sensazione che mi è rimasta.

più realisticamente, ricalco al centesimo i tempi che ha detto Bea: entrata in sala verso le 23, Giordana nata alle 23,22: una ventina di minuti.

pensa che il primo sms di auguri, che ho letto piu' tardi, era arrivato a mezzanotte precisa: mio marito aveva già fatto in tempo a uscire, assistere a bagnetto e vestizione, avvisare i parenti presenti, telefonare agli alti nonni... è tutto molto veloce.

ci vuole parecchio tempo per il "dopo" (placenta, punti etc) : concordo con un'oretta , ma non te ne rendi tanto conto, e a quel punto sei solo contenta che sia già nato.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Se il tuo gine ti farà il cesareo con metodo stark (che è una variante meno invasiva del taglio cesareo classico, che ha molti pregi quali: poco danno ai tessuti, post - operatorio rapido e poco doloroso, ripresa veloce di tutte le attività fisiche, alimentari ecc..). Questa operazione dura in totale 25 min. (+ o -)
A me, alla fine dell'intervento, hanno chiuso la ferita con una sutura intradermica, una soluzione validissima sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del dolore. Ogni gine ha la sua esperienza in merito, e in base a questa modifica la sua tecnica (inoltre pare che negli anni la tecnica si sia evoluta). Quindi è molto importante che ti affidi a qualcuno che abbia comprovata esperienza. Un cesareo classico o - a volte un secondo cesareo - mi sembra che possa durare 45 / 50 min.
carioca

Messaggio da carioca »

Dal momento in cui mi hanno punto per la spinale al primo vagito credo siano passati meno di 10 minuti... ricordo ancora la velocità con cui mi hanno messa in posizione supina dopo l'iniezione della spinale... un fulmine; la parte un po' più lunga è quella per la pulizia e chiusura, circa 30-40 minuti.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

L'ho fatto dieci giorni fa. In realtà non so quanto sia durato, ma la sensazione è stata che dalla spinale alla nascita del bimbo non siano passati più di una decina di minuti. Poi un'altra decina per richiudere. Ma certo, una volta che si è li la percezione del tempo cambia parecchio...
luigina2

Messaggio da luigina2 »

ore 10.10 anestesia spinale
ore 10.19 nasce Tommaso
ore 10.50 uscita da sala operatoria
Tieni presente che mi hanno fatto una chiusura intradermica che richiede piu' tempo rispetto ad una classica e non tutti i ginecoloci la fanno....ma in questa maniera ho avuto meno problemi con la ferita (dopo quattro giorni mi toglievamo l'unico filo che sporgeva da un lato della ferita) ed oggi a poco piu' di otto mesi e' praticamente invisibile.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”