russurrogate.com

Quanto dura un parto cesareo?

sunflower

Re: Quanto dura un parto cesareo?

Messaggio da sunflower »

Secondo parto (marzo 2008): TC d'urgenza, di notte. Spinale all'1.00 esatte. Giulia l'ho sentita strillare all'1.20.
Entrambi i parti eseguiti dallo stesso chirurgo con tecnica di Stark "rivista" da lui stesso.
Per il secondo parto mi ha detto che ci e' voluto qualche minuto in piu' perche' ha fatto l'incisione sopra la vecchia cicatrice e l'ha rimossa. In entrambi i casi, l'anestesia spinale (soprattutto la prima volta, in cui proprio NON ho sentito manco l'ago entrare) NON e' stata dolorosa, al massimo ho sentito come una pressione.
Mi accodo con quanto detto dalle altre: ti accorgi del tempo che passa solo prima che estraggano il pargolo. Il dopo e' DAVVERO relativo, e' la pace dei sensi, hai solo voglia che finiscano per poter uscire e abbracciare il tuo fagottino al piu' presto. E riguardo al tremare, "prima" della spinale e' normale per la fifa icon_mrgreen.gif ; dopo, mentre ti operano e quando poi ti portano fuori, e' un normale effetto collaterale dell'anestesia e anche del fatto che ti piazzano sulla panza una borsa piena di ghiaccio (inizialmente non senti il freddo perche' c'e' l'anestesia, ma il corpo lo sente eccome!). Io ho barbagliato tanto da far tremare il lettino operatorio e poi la barella per due ore
sim02

Messaggio da sim02 »

Una decina di minuti per la spinale, una decina di minuti per tirare fuori il bimbo e sentirlo piangere (non lo dimentichero mai per tutta le vita icon_smile.gif)) , ancora qualche minuto per fartelo vedere, ma pochi, e anche quello non lo dimenticherò mai, e 25 minuti per cucire direi. Insomma, si soffre molto di più dal dentista.
perlanera

Messaggio da perlanera »

Fatta spinale, piazzato il telo 5 minuti ed Isabella è nata!!!!!!! 20 minuti circa per ricucire e medicare ( ma chi li ha visti??? dopo avere visto la bimba... non me ne sono piu' accorta...)

Dop un po' in sala risveglio / riposo con la bimba e poi in camera.

Dolore = 0.

Penso di avere auto anche dopo gli antidolorifici, fatto sta che non ho sentito mai nulla fino alla dimissione...

Vai tranquilla!
ramen

Messaggio da ramen »

nel mio caso il parto è durato circa 50 minuti: 15' tra preparazione (catetere e flebo) ed effetto dell'anestesia spinale, qualche minuto per il taglio e la nascita del bimbo, e il resto del tempo per ricucirmi. ma dal momento in cui senti piangere tuo figlio, non ti rendi conto più di nulla e vorresti solo restare con lui. con me l'anestesista è stata un angelo, non ho sentito nulla giusto un pizzicotto quando ha infilato l'ago. sta tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! 039.gif
camilla66

Messaggio da camilla66 »

ore 13,30 spinale
ore 13,50 è nata Annachiara
ore 14,15 sono uscita dalla sala operatoria
foglietto

Messaggio da foglietto »

Io ho fatto la spinale alle 15, e Lucia è nata alle 15.20.
La spinale faceva male, si, ma comunque meno male delle contrazioni... tutto il resto è stato rapido e indolore, e inaspettatamente in pochissimo tempo ho sentito piangere la mia bimba...
E' invece passato troppo lentamente tutto il tempo per ricucirmi, mentre la mia piccolina faceva il bagnetto con papà... non vedevo l'ora di rivedere i suoi occhioni. L'ho rivista alle 16.15.
rose

Messaggio da rose »

Sono entrata in sala parto alle 8.50 , alle 9.00 mi avevano già fatto la spinale e alle 9.08 è nato Gianluca.Poi ci hanno messo circa 50 min per suturare. A me la spinale non ha fatto male,parlerei di fastidio piuttosto,e un liquido gelato che ti entra nella spina dorsale. icon_mrgreen.gif Grazie al mio anestesista e al suo coktail di antidolorifici, non ho sentito male dopo!
missha

Messaggio da missha »

Sono entrata in sala parto alle 8,10 dopo qualche minuto mi hanno fatto la spinale e alle 8,25 è nata la mia piccolina. Poi ci è voluto un po' di tempo ma perché c'era la placenta accreta e un fibroma che mi hanno tolto. Senza questi problemi in circa 20 minuti è trutto fatto.
In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”