Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Re: Movimenti del bimbo, da quando si sentono?
Vedrai che si sposterà e molto presto sentirai i suoi movimenti da un'altra parte! Anch'io all'inizio la sentivo solo a sinistra, adesso è a momenti...e man mano che crescono si sentono dappertutto! BACIII
dove dovrei sentire qualcosa?
sono alla 18+3.
prendendo per riferimento l'ombelico, dove dovrei sentire qualcosa: sopra, sotto o ad altezza ombelico?
sono alla 18+3.
prendendo per riferimento l'ombelico, dove dovrei sentire qualcosa: sopra, sotto o ad altezza ombelico?
DICIAMO da sotto fino all'ombelico compreso.. piu' probabilmente anche sui fianchi..
alla prima gravidanza, io non magra per nulla, prima dela 21° set. non ho sentito nulla...
è questione anche di farci caso..perche' all'inizio non sono dei gran movimenti..sono piu' sensazioni di qualcosa all'interno che veri colpi...
prova stasera a concentrarti, una volta che ti sei seduta o sdraiata...
alla prima gravidanza, io non magra per nulla, prima dela 21° set. non ho sentito nulla...
è questione anche di farci caso..perche' all'inizio non sono dei gran movimenti..sono piu' sensazioni di qualcosa all'interno che veri colpi...
prova stasera a concentrarti, una volta che ti sei seduta o sdraiata...
da stasera inizio le sessioni per cogliere i movimenti... intanto è già un passo avanti sapere dove concentrare l'attenzione, fino a ieri pensavo dovessi individuare movimenti da sotto il seno a sopra l'ombelico... uff!
mi manca proprio l'ABC! ma mi sto applicando
mi manca proprio l'ABC! ma mi sto applicando
-
Guarda, io i primi movimenti li ho sentiti a livello pube-inguine...poi dipende anche da come è messo il bambino. se è cefalico è più probabile che tu li senta più vicini all'ombelico. Comunque non più su di li (io adesso li sento anche un pò sopra all'ombelico, ma calcola che sono alla 29°...)
Sentire i primi movimenti è stata la cosa più bella del mondo: io ho iniziato alla fine del V mese.
Adesso si sveglia verso l'ora di cena e scalcia con un certo vigore, oppure si gira, tanto che se ne vede la forma sulla pelle della pancia. La zona in cui lo sento io va dall'inguine destro (saranno i piedi?) alla bocca dello stomaco.
Mi diceva il gine che finchè ha spazio può girarsi completamente, non solo sopra e sotto ma trasversalmente
Adesso si sveglia verso l'ora di cena e scalcia con un certo vigore, oppure si gira, tanto che se ne vede la forma sulla pelle della pancia. La zona in cui lo sento io va dall'inguine destro (saranno i piedi?) alla bocca dello stomaco.
Mi diceva il gine che finchè ha spazio può girarsi completamente, non solo sopra e sotto ma trasversalmente
Buongiorno ragazze,
dopodomani devo ritirare i risultati della tn+bitest e siccome sono un po' in paranoia cerco di pensare ad altro icon_redface.gif ...nella fattispecie a quando inizierò a sentire il bimbo muoversi 146.gif ...Ho letto da qualche parte che se si ha la placenta posteriore si può sentire prima, mentre se si ha la placenta anteriore si sente un po' dopo. Mi domandavo: è vero????? gruebel.gif
a voi risulta oppure è una delle tante scemenze che ogni tanto trovo su internet????
dopodomani devo ritirare i risultati della tn+bitest e siccome sono un po' in paranoia cerco di pensare ad altro icon_redface.gif ...nella fattispecie a quando inizierò a sentire il bimbo muoversi 146.gif ...Ho letto da qualche parte che se si ha la placenta posteriore si può sentire prima, mentre se si ha la placenta anteriore si sente un po' dopo. Mi domandavo: è vero????? gruebel.gif
a voi risulta oppure è una delle tante scemenze che ogni tanto trovo su internet????
ma, guarda, io ho la placenta posteriore e se non avessi paura di essere presa per matta ti direi che ho cominciato a sentirla verso l'11° settimana.
all'epoca la mia ginecologa mi disse che scientificamente era davvero strano ma non ero la prima che sentiva.
all'epoca la mia ginecologa mi disse che scientificamente era davvero strano ma non ero la prima che sentiva.
anch'io ho la placenta posteriore...
Non sento ancora niente e non mi aspettavo di sentire qualcosa così presto (sono a 12+6)...però...se così lo sentissi prima sarei contenta...
Non sento ancora niente e non mi aspettavo di sentire qualcosa così presto (sono a 12+6)...però...se così lo sentissi prima sarei contenta...
in questi giorni (20° sett.)quando mi sdario per dormire e apoggio la mano sulla pancia sento come delle bolle nell'acqua o come un sfarfallio di ali.
ieri sera li ha sentiti anche mio marito che si è emozionato tantissimo.
ha detto:" è proprio la mia Matilde che ha sentito il suo papà e ha voluto salutarlo"
io sto già passando in secondo piano, mi stanno relegando al ruolo di porta-bimba
ieri sera li ha sentiti anche mio marito che si è emozionato tantissimo.
ha detto:" è proprio la mia Matilde che ha sentito il suo papà e ha voluto salutarlo"
io sto già passando in secondo piano, mi stanno relegando al ruolo di porta-bimba