russurrogate.com

Pancia dura in gravidanza

Rispondi
barchetta99

Pancia dura in gravidanza

Messaggio da barchetta99 »

ho bisogno urgente di un vostro consiglio..
sono alla 28esima settimana e da 3 giorni sento la pancia molto dura.. ho scritto alla ginecologa e mi ha risposto di stare a riposo e prendere semel fino a quando non ci vediamo alla prossima visita tra 10 giorni..
aqualcuna di voi è capitato?
se si succede che sentite dura la pancia anche distese o solo sedute e in piedi ?perche la pancia la sento dura sempre tranne se mi distendo..
grazie mille a chi risponderà..
lexie

Re: Pancia dura in gravidanza

Messaggio da lexie »

A me è successo.. E avevo anche i dolori.. Alla morfologica hanno visto che si era ridotta la cervice quindi rischiavo un parto pretermine.. Ho dovuto fare una cura di progesterone e stare a riposo
rose

Messaggio da rose »

anche io non avevo pancia ed in effetti la mia è sempre tirata causa "poca pelle":sarà anche x questo che la sento di +....
hai ragione...
oggi sono in paranoia... scusate...
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Non ti scusare, e' giusto non sottovalutare niente!!! e poi noi siamo qui apposta... ed io ne so qualcosa visto che tante volte mi avete rincuorato!!! Stavo x scriverti che anch'io spesso ho qs tipo di contrazioni. Gia' da un po' di tempo x la verita' e tu sei piu' avanti di me. Ho letto che in qs periodo possono iniziare delle "contrazioni buone" dette di "braxton Hicks" che sono funzionali e addirittura dicono che fanno pene allo sviluppo cerebrale del bimbo. Sono comunque non dolorose e danno la sensazione della pancia dura. Ovvio che devi dirlo alla gine, cosi' controlla che sia tutto ben chiuso e che le contrazioni invece non siano diverse. Tieni presente che l'utero e' un muscolo, quindi quando si fa fatica puo' capitare ce si contragga e poi la durata fa sicuramente la sua differenza... Pensa che a me capita ogni volta che faccio la plin plin
(Mi raccomando dicono di non massaggiare la pancia xche' appunto le contrazioni cosi' vengono stimolate!)
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Mi fa piacere sono contenta..
grazie della tua testimonianza.
la mia preoccupazione deriva dal fatto che l indurimento della pancia lo sento tutto il giorno ma la dottoressa senza visitarmi mi ha dato semel e ora non so se aspettare o magari andare al pronto soccorso..che stress
savina33

Messaggio da savina33 »

Ciao! Io ho avuto la pancia dura a partire dal 5/6 mese ed era mooolto bassa! L'ostetrica che mi seguiva mi disse che probabilmente avrei partorito anche due settimane prima, in realtà il pargolo me l'hanno tirato fuori a forza a 41+4, ma vabbè 😂
Mi aveva prescritto il dav, sono delle pastiglie di magnesio che avrebbero dovuto aiutare a rilassare i muscoli dell'utero e dell'addome,in realtà non ho mai notato nessuna differenza, mi son tenuta la mia pancia dura come un sasso fino al parto!
Era dura fitto il giorno tutti i giorni
anastasia22

Messaggio da anastasia22 »

Io dav lo stavo già prendendo in via precauzionale.. l unica mia paura adesso è che possa accorciarsi il colo dell'utero e per la prossima visita manca ancora un po.. cmq grazie per avermelo detto..almeno so che nn sono la sola a sentira così dura tutto il giorno
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”