ho bisogno urgente di un vostro consiglio..
sono alla 28esima settimana e da 3 giorni sento la pancia molto dura.. ho scritto alla ginecologa e mi ha risposto di stare a riposo e prendere semel fino a quando non ci vediamo alla prossima visita tra 10 giorni..
aqualcuna di voi è capitato?
se si succede che sentite dura la pancia anche distese o solo sedute e in piedi ?perche la pancia la sento dura sempre tranne se mi distendo..
grazie mille a chi risponderà..
Pancia dura in gravidanza
Re: Pancia dura in gravidanza
A me è successo.. E avevo anche i dolori.. Alla morfologica hanno visto che si era ridotta la cervice quindi rischiavo un parto pretermine.. Ho dovuto fare una cura di progesterone e stare a riposo
anche io non avevo pancia ed in effetti la mia è sempre tirata causa "poca pelle":sarà anche x questo che la sento di +....
hai ragione...
oggi sono in paranoia... scusate...
hai ragione...
oggi sono in paranoia... scusate...
Non ti scusare, e' giusto non sottovalutare niente!!! e poi noi siamo qui apposta... ed io ne so qualcosa visto che tante volte mi avete rincuorato!!! Stavo x scriverti che anch'io spesso ho qs tipo di contrazioni. Gia' da un po' di tempo x la verita' e tu sei piu' avanti di me. Ho letto che in qs periodo possono iniziare delle "contrazioni buone" dette di "braxton Hicks" che sono funzionali e addirittura dicono che fanno pene allo sviluppo cerebrale del bimbo. Sono comunque non dolorose e danno la sensazione della pancia dura. Ovvio che devi dirlo alla gine, cosi' controlla che sia tutto ben chiuso e che le contrazioni invece non siano diverse. Tieni presente che l'utero e' un muscolo, quindi quando si fa fatica puo' capitare ce si contragga e poi la durata fa sicuramente la sua differenza... Pensa che a me capita ogni volta che faccio la plin plin
(Mi raccomando dicono di non massaggiare la pancia xche' appunto le contrazioni cosi' vengono stimolate!)
(Mi raccomando dicono di non massaggiare la pancia xche' appunto le contrazioni cosi' vengono stimolate!)
Mi fa piacere sono contenta..
grazie della tua testimonianza.
la mia preoccupazione deriva dal fatto che l indurimento della pancia lo sento tutto il giorno ma la dottoressa senza visitarmi mi ha dato semel e ora non so se aspettare o magari andare al pronto soccorso..che stress
grazie della tua testimonianza.
la mia preoccupazione deriva dal fatto che l indurimento della pancia lo sento tutto il giorno ma la dottoressa senza visitarmi mi ha dato semel e ora non so se aspettare o magari andare al pronto soccorso..che stress
Ciao! Io ho avuto la pancia dura a partire dal 5/6 mese ed era mooolto bassa! L'ostetrica che mi seguiva mi disse che probabilmente avrei partorito anche due settimane prima, in realtà il pargolo me l'hanno tirato fuori a forza a 41+4, ma vabbè
Mi aveva prescritto il dav, sono delle pastiglie di magnesio che avrebbero dovuto aiutare a rilassare i muscoli dell'utero e dell'addome,in realtà non ho mai notato nessuna differenza, mi son tenuta la mia pancia dura come un sasso fino al parto!
Era dura fitto il giorno tutti i giorni
Mi aveva prescritto il dav, sono delle pastiglie di magnesio che avrebbero dovuto aiutare a rilassare i muscoli dell'utero e dell'addome,in realtà non ho mai notato nessuna differenza, mi son tenuta la mia pancia dura come un sasso fino al parto!
Era dura fitto il giorno tutti i giorni
-
Io dav lo stavo già prendendo in via precauzionale.. l unica mia paura adesso è che possa accorciarsi il colo dell'utero e per la prossima visita manca ancora un po.. cmq grazie per avermelo detto..almeno so che nn sono la sola a sentira così dura tutto il giorno