Tecnica di Stark per il taglio cesareo
Re: Tecnica di Stark per il taglio cesareo
si si fatto in ospedale pubblico ma dal gine che mi ha seguito per tutta la gravidanza!
per piacere che ospedale? Io ho appena scelto ma........ potrei ancora ripensarci!!! i
Io sono di Cuneo. L'ho fatto nell'unico ospedale della citta'
dubito sia comodo per te....
dubito sia comodo per te....
In realtà io non ho chiesto... icon_redface.gif però, leggendo le vostre esperienze che si avvicinano parecchio lalla mia, suppongo che anche nel mio caso si sia trattato di Stark...mentre mi operavano li ho sentiti che "scollavano" i muscoli, e la ripresa è stata abbastanza rapida. in piedi il giorno dopo, e a tre giorni dal parto sono uscita, ho fatto le scale e pure una bella passeggiata con il bimbo.
Cicatrice bassa e con punti riassorbibili. Però anche io ho la parte ancora un pò addormentata...e ormai sono passati quasi 7 mesi...
Cicatrice bassa e con punti riassorbibili. Però anche io ho la parte ancora un pò addormentata...e ormai sono passati quasi 7 mesi...
-
Ho chiesto al ginecologo che mi ha operato, ha detto che ha usato la Stark leggermente modificata, ma non so in che senso l'abbia modificata... gruebel.gif
Baciotti a tutte e soprattutto a Clisa che ha iniziato il topic e che ora e' impegnata con la sua piccolina in TIN.
Baciotti a tutte e soprattutto a Clisa che ha iniziato il topic e che ora e' impegnata con la sua piccolina in TIN.
-
Ciao vi posso assicurare che il nouvo metodo stark, inventata da un arabo se non erro, è molto meglio per le donne poche suture, i muscoli sono solo spostati e non ricuciti, il peritoneo è accompagnato e solo scollato...meno dolore e beve tempo di ripresa inoltre l'intervento in sè dura all'incrca 10 minuti.
Sono anni che e stato collaudato e non si dovrebbe piu usare il metodo tradizionale e sopratutto i divaricatori.
Sono anni che e stato collaudato e non si dovrebbe piu usare il metodo tradizionale e sopratutto i divaricatori.
Io non ho chiesto con quale tecnica hanno fatto nascere il mio primo topasto, ma i punti meli hanno tolti dopo 10 giorni, mi hanno ftto alzare un po' la mattina successiva e dopo 3 giorni sono tornata a casa. La cicatrice è orizzontale e bassa, onestamente non si vede quasi più! I dolori, be' non era una passeggiata ma con la tachipirina andava decisamente meglio. Anche io tornata a casa facevo le scale, certo che dovendo andare all'ospedale ogni tre ore non stavo molto bene, e camminavo come i primi homo erectus ( non so se si scrive così! icon_rofl2.gif ).
Chi ha portato la fascia?
Venere cosa vuol dire che non parli da profano?!
Oggi vedo la gin e le chiederò come è stato il mio parto..... mi avete fatto venire la curiosità
Chi ha portato la fascia?
Venere cosa vuol dire che non parli da profano?!
Oggi vedo la gin e le chiederò come è stato il mio parto..... mi avete fatto venire la curiosità
Ho parlato ieri sera con la mia gin che lavora in ospedale, lei dice che da circa 10 anni qusta metodologia è quella usata, mi ha perfino chiesto, un po' sconceratata dov'è che non la praticano!? Lesembrava un po' assurdo perchè dice che ormai è di prassi
-
ho chiesto al mio all'ultima visita, mi ha detto che è addirittura superato ormai, che esiste da molto più di 10 anni, e che ora sono tagli ancora meno invasivi.
Devo per forza partorire la mia bimba 039.gif con taglio cesareo tra ca. 3 mesi icon_sad.gif e abito in Veneto. Vi chiedo se qualcuna di voi conosce un ospedale o una clinica dove viene sicuramente praticato questo intervento con il metodo Stark e punti riassorbibili in Veneto o nel nord Italia?
Grazie a tutte per l'aiuto!
Grazie a tutte per l'aiuto!