Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Domenica sono stata alla festa del primo compleanno del primo bambino della prima cugina !!! Immaginate....invasione di parenti e invasione di bambini!!! Mi sono seduta da una parte, arriva la zia e mi chiede: " e tu??? cosa aspetti??", mi siedo da un'altra parte, arriva la cugina e mi dice: "sai che la tal tipa aspetta il secondo bambino??? e tu che intenzioni hai???". A quel punto non ce l'ho più fatta, ho preso il microfono e ho detto:"CHIARIAMO UNA COSA, UNA VOLTA PER TUTTE, PER AVERE UN BAMBINO DOVRO' RICORRERE ALLA FECONDAZIONE ASSISTITA PUNTO E BASTA!!!!" Tutti zitti!! Nessuno ha avuto il coraggio di dirmi niente. Speriamo almeno che adesso la smettano di chiedermi sempre la stessa cosa!!!! KE PALLE!!!!!
Si ho pensato anche io di fare un annuncio del genere!carioca ha scritto:Domenica sono stata alla festa del primo compleanno del primo bambino della prima cugina !!! Immaginate....invasione di parenti e invasione di bambini!!! Mi sono seduta da una parte, arriva la zia e mi chiede: " e tu??? cosa aspetti??", mi siedo da un'altra parte, arriva la cugina e mi dice: "sai che la tal tipa aspetta il secondo bambino??? e tu che intenzioni hai???". A quel punto non ce l'ho più fatta, ho preso il microfono e ho detto:"CHIARIAMO UNA COSA, UNA VOLTA PER TUTTE, PER AVERE UN BAMBINO DOVRO' RICORRERE ALLA FECONDAZIONE ASSISTITA PUNTO E BASTA!!!!" Tutti zitti!! Nessuno ha avuto il coraggio di dirmi niente. Speriamo almeno che adesso la smettano di chiedermi sempre la stessa cosa!!!! KE PALLE!!!!!
Sarà stata dura ma per lo meno li hai fatti stare zitti!
Basta con ste domande stupide!
Non se ne può più.
Non so te, ma io sono sposata da un bel po di anni...
.... e se i figli non ci sono ci sarà un motivo.... o no???????????
Sia che uno non li abbia perchè non li vuole o perche non li può avere!
Ma non hanno proprio nient'altro da chiederci???
Sei stata molto coraggiosa, brava
Non so se avrei tutto il tuo coraggio.
In genere sono molto piu' burbera della serie "ma saranno pure cavolacci miei, non ti pare?Lo ha detto il dottore che devo fare figli? Pensa alla vita tua che alla mia ci penso io", tant'e' che moltissimi miei parenti si rivolgono a me con un rapporto molto molto formale
Non so se avrei tutto il tuo coraggio.
In genere sono molto piu' burbera della serie "ma saranno pure cavolacci miei, non ti pare?Lo ha detto il dottore che devo fare figli? Pensa alla vita tua che alla mia ci penso io", tant'e' che moltissimi miei parenti si rivolgono a me con un rapporto molto molto formale
Bravissima!!!
Così ottieni due risultati importanti per te:
1) Ti lasceranno finalmente in pace con domande stupide
2) hai fatto sentire delle cacchette quelli che erano stati importuni e indelicati
e soprattutto un risultato importantissimo per tutte noi:
hai dimostrato che IL RICORSO ALLA FECONDAZIONE ASSISTITA NON E' QUALCOSA DI CUI VERGOGNARSI!
Così ottieni due risultati importanti per te:
1) Ti lasceranno finalmente in pace con domande stupide
2) hai fatto sentire delle cacchette quelli che erano stati importuni e indelicati
e soprattutto un risultato importantissimo per tutte noi:
hai dimostrato che IL RICORSO ALLA FECONDAZIONE ASSISTITA NON E' QUALCOSA DI CUI VERGOGNARSI!
quando mi chiedono " E voi, quando mettete in cantiere?" noi non facciamo altro che dire, siamo giovani (32 enni entrambi), vogliamo viaggiare e fare tutto quello che non abbiamo fatto prima di sposarci.....BUGIAAAAAAAA mi si legge negli occhi ma sono stanca di dover dare giustificazioni in continuazione....vorrei tanto dire "fatevi i "lacci" vostri per la miseria" che società di "merra" che viviamo curiosa al 1000per 1000
Ciao ragazze
Quando vado in piscina al torneo di pallanuoto e rivedo gente che è da un po' che "evito": qualcuno arriva con bimbi piccoli al seguito, altri con mogli panciute e via con la solito mitica domanda "E voi quando? Muovetevi, è ora!"
EBBENE RAGAZZE IN MODO SERENO HO DETTO CHE IO HO PROBLEMI E PERTANTO BECCARE LA CICO E' ABBASTANZA COMPLESSO!!!!!
Ragazze sono stati zitti e qualcuno si è pure scusato!
Tranquillamente ho risposto che non c'era niente da scusare, semplicemente l'infertilità è una malattia di cui però la gente, se non la vive personalmente, conosce e sa poco.
Si è finito così col parlare della legge 40, di ovodonazioni, adozioni e altro.
Sono molto contenta di me: non mi sono nascosta come una lebbrosa dietro a scuse assurde, nè mi sono vergognata o sentita inadeguata
Quando vado in piscina al torneo di pallanuoto e rivedo gente che è da un po' che "evito": qualcuno arriva con bimbi piccoli al seguito, altri con mogli panciute e via con la solito mitica domanda "E voi quando? Muovetevi, è ora!"
EBBENE RAGAZZE IN MODO SERENO HO DETTO CHE IO HO PROBLEMI E PERTANTO BECCARE LA CICO E' ABBASTANZA COMPLESSO!!!!!
Ragazze sono stati zitti e qualcuno si è pure scusato!
Tranquillamente ho risposto che non c'era niente da scusare, semplicemente l'infertilità è una malattia di cui però la gente, se non la vive personalmente, conosce e sa poco.
Si è finito così col parlare della legge 40, di ovodonazioni, adozioni e altro.
Sono molto contenta di me: non mi sono nascosta come una lebbrosa dietro a scuse assurde, nè mi sono vergognata o sentita inadeguata
Sei stata bravissima!! Ti ammiro per il sangue freddo con cui hai risposto alla domanda, non per zittire i curiosi (a volte ne ho una voglia...) ma per parlare tranquillamente del tema dell'infertilità e al tempo stesso fare informazione.
Un giorno la mia nonna: "ah ti sono arrivate le mestruzioni... neppure sta volta mi fai diventare bisnonna".
La mia risposta è stata: "nonna, per fare un figlio conosco solo un modo: TROMBARE. Ti assicuro che lo faccio con piacere più spesso che posso
La mia risposta è stata: "nonna, per fare un figlio conosco solo un modo: TROMBARE. Ti assicuro che lo faccio con piacere più spesso che posso
Oh no,ci si mette pure tua nonna!!!
Mi sembra che non sia stato un mio problema sapere perchè avete aspettato sette anni prima di averne un altro,perchè se io faccio un figlio o no deve diventare un vostro problema?
Mi sembra che non sia stato un mio problema sapere perchè avete aspettato sette anni prima di averne un altro,perchè se io faccio un figlio o no deve diventare un vostro problema?
-
e a me chiedono "e voi quando lo fate il figlo". Bas**rdi, di solito sono cognati, zii e gente simpatica così, uomini comunque, che vogliono potersi sentire felici di essere uomini e di non passare attraverso un parto. Vogliono proprio sentirsi dire che stai male e non ci pensi neanche. Li odio.
Ma io li ho sempre voluti almeno due figli. Un giorno che ero più nervosa del solito, davanti a mio marito gli faccio "posso rispondere?" e senza aspettare risposte sparo a zero, che sono 5 anni che lo cerco, il secondo! E un idiota di questi mi chiede: "Ma tuo marito è d'accordo?" ma dico... se ti ho risposto che lo cerco da 5 anni, dove lo cerco, sotto ai cavoli nell'orto, e speriamo che lo trovo? Ma lo sai come nascono i bambini?
Gli ho risposto "No, infatti lo cerco con il postino! e certo che è d'accordo, furbone, se no secondo te come lo cerco?".
Ma io li ho sempre voluti almeno due figli. Un giorno che ero più nervosa del solito, davanti a mio marito gli faccio "posso rispondere?" e senza aspettare risposte sparo a zero, che sono 5 anni che lo cerco, il secondo! E un idiota di questi mi chiede: "Ma tuo marito è d'accordo?" ma dico... se ti ho risposto che lo cerco da 5 anni, dove lo cerco, sotto ai cavoli nell'orto, e speriamo che lo trovo? Ma lo sai come nascono i bambini?
Gli ho risposto "No, infatti lo cerco con il postino! e certo che è d'accordo, furbone, se no secondo te come lo cerco?".