russurrogate.com

Predefinito l'importanza della vitamina D

robi24ma

Re: Predefinito l'importanza della vitamina D

Messaggio da robi24ma »

Peccato che nessun, o pochissimi, medici lo fanno fare questo controllo..
per esempio so per certo che il medico di base a mia sorella non c'è verso che la prescriva.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Boh a me neanche l'ha mai prescritto nessuno questo dosaggio.... Però da quando ho iniziato la ricerca il gine mi ha fatto prendere un integratore che oltre all'acido folico contiene anche altre sostanze... Ho controllato e c'è anche la vitamina D3!
madreterra

Messaggio da madreterra »

cilieginarossa ha scritto:Boh a me neanche l'ha mai prescritto nessuno questo dosaggio.... Però da quando ho iniziato la ricerca il gine mi ha fatto prendere un integratore che oltre all'acido folico contiene anche altre sostanze... Ho controllato e c'è anche la vitamina D3!
ottimo allora...non ti ha dato l'esame da fare ma si è premunito dandoti direttamente l'integratore..

Tra l'altro è una vitamina che si accumula..nel grasso..quindi non viene neanche sprecata..tranne per le donne magrissime proprio...
moony

Messaggio da moony »

Ciao ragazze, dai miei ultimi esami del sangue evince che ho una carenza di vitamina d3.
La ginecologa mi ha prescritto un intergratore che contiene 22 vitamine...la pillola è enorme e ho fatto almeno dieci tentativi..ora ho bevuto così tanta acqua che ho la nausea, mi sento una stupida per non riuscire a mandare giù questa pillola!!!!
lunetta

Messaggio da lunetta »

moony ci puoi dire come si chiama questo integratore?

Purtroppo negli integratori generici, tipo il multicentrum, la vitamina D è contenuta in quantità minime e praticamente inutili. Se davvero ne abbiamo carenza dobbiamo farci segnare un integratore specifico di vit.D, che viene prescritto solo con ricetta rosa, e che contiene dosi 10-20 volte maggiori dei comuni integratori.

Io non lo sapevo che si accumula nel grasso... ciò potrebbe implicare che chi è magro può soffrire di maggiore carenza di questa vitamina
Canie

Messaggio da Canie »

Io avevo preso l'integratore che si chiama Mother Kare, è della Nature's gift, è una marca americana,
A suo interno c'è l'olio di merluzzo, infatti ho provato a tagliarla e al suo interno c'è una pastina puzzolente!!!
acqua

Messaggio da acqua »

Canie ha scritto:Io avevo preso l'integratore che si chiama Mother Kare, è della Nature's gift, è una marca americana,
A suo interno c'è l'olio di merluzzo, infatti ho provato a tagliarla e al suo interno c'è una pastina puzzolente!!!
Lo conosco, è un multivitaminico e multiminerale tipo il nostro multicentrum, anzi decisamente migliore in quanto contiene sostanze in % maggiori, tipo ferro, zinco, acido folico (addirittura 800 mcg), olio di pesce, che per le donne incinta sono fondamentali. Mi piace! La vit. D però è in quantità scarsine come negli altri..
annaco

Messaggio da annaco »

Infatti a me per integrare avevano dato delle gocce...non mi ricordo ora il nome dell'integratore..dovevo prenderne una 20ina ogni giorno..
Le donne magre sono quindi più soggette a carenza..anche se poi magari possono compensare stando tanto al sole..ma d'inverno il problema credo ci sia comunque..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ma voi avete mai controllato se avete una carenza di questa vitamina? Io dagli esami del sangue risulto avere una riserva insufficiente, i valori limite sono 50 mentre la mia era a 30.
La ginecologa però mi ha prescritto questo integratore e non la Vitamina D da sola, mentre questo integratore posso prenderlo tranquillamente.
celeste

Messaggio da celeste »

ciao ragazze anche io mi unisco a voi. causa piccoli dolori reumatici, il dottore mi ha prescritto tra le analisi anche la vitamina D.premetto che io non mangio formaggi e come latticini mangio solo la mozzarella e bevo il latte scremato.
il calcio è buono.ma la vitamina D è un po' bassa:io ho 9 il minimo parte da 10.
la dott.ssa del centro mi ha prescritto subito Xarenel 2,5 ml da assumere una boccettina ogni 2 settimane per 3 mesi e poi una al mese.Sapore orrendo.si sente l'olio.infatti il farmacista mi ha consigliato di metterlo in un po' di mollica altrimenti è imbevibile.
Rispondi

Torna a “PCOS - OVAIO POLICISTICO”