russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

gaia

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da gaia »

Ho parlato recentemente dell'argomento adozione a MM e lui dice che se uno può avere figli tutti naturali non vede motivo di adottarne... :roll:
Questo dimostra che non capisce il senso dell'adozione, che non c'entra a volte con la capacità di averne o meno.
E' una scelta... per alcuni legata a difficoltà di concepimento, per altri no.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Penso che avere il marito che la pensa come te sia già tantissimo.
Per i parenti è vero... sempre difficile far accettare un percorso così impegnativo e spesso non capito dall'esterno!
Leggendoti però mi convinco sempre più che l'attesa di un bimbo adottivo è identica a quella di una mamma biologica.
Ci si preoccupa del tempo che passerà, di quando arriverà il momento di conoscerlo/a, di come sarà, ecc.
Non ci vedo davvero differenze!
E poi non ci si può dimenticare che ogni figlio è unico, potrebbe non assomigliare minimamente di carattere ai genitori, potrebbe non essere capito in certi comportamenti nemmeno dai suoi genitori biologici.... quindi di fatto è uno sconosciuto da amare giorno per giorno, proprio come un bimbo che non hai partorito tu....
delissa

Messaggio da delissa »

Ragazze scusate, a me interessa tantissimo questo argomenti, nel senso che sno appena sposata e vorrei avere figli miei ma anche adottarne uno..in realta' sno sposata da poco quindi non ho ancora neanche accennato la cosa a MM ma...chissa' magari un gg.... in breve mi potete dire (piu' o meno) i tempi? quando si possono iniziare le pratiche e quanto durano circa x1adozione nazionale e internazionale?
carelia

Messaggio da carelia »

Io ne ho parlato con MM e...lui sarebbe d'accordo!Cioe',x ora d'accordo in linea generale e d'accordo nel pensarci un po' seriamente....Sno felice ma...in realta' non è che c sia fretta anche xkè anche x bambini nostri abbiamo deciso di aspettare almeno ancora 1 o 2 anni ma...certo ke le tempistiche,dopo una certa eta', sno davvero scoraggianti....e pensare che ci sono cosi' tanti bambini che avrebbero bisogno di una casa che li accolga... :(
miosogno

Messaggio da miosogno »

cn MM parlavamo anche dei paesi...io avrei preferenze ma solo cosi',tanto x dire...mi piacerebbe1paese dell'est europa xkè mia nonna paterna era dell'est....anche se non so come siano le pratiche in quei paesi,se facili o difficili... :? ... cmq anche se è x ora solo un pensiero, un progetto lontano, sno stata felicissima di parlarne con MM, cme quando sognamo ad occhi aperti su nostri bimbi futuri :)
claudy55

Messaggio da claudy55 »

NON HO CAPITO..UK?Dov'è che le procedure sono rapide?
rokkina

Messaggio da rokkina »

Mi sa ke italia nn sara' mai cosi' veloce la cosa...si parlava di preferenza di paese ma è una stupidata, si decidesse di adottare 1 bambino sarebbe amatissimo e stupendo di qualsiasi paese sia....
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ma se uno è residente in italia puo' rivolgersi ad enti di adozione di altri paesi?
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

ho sempre desiderato adottare un bimbo! Ora ne aspettiamo due nostri e spero con tutto il cuore che vada tutto bene, e l'altra era parlando con mio marito abbiamo pensato che sarebbe una buona idea anche prendere un bimbo in affido. Perché se avremo i nostri piccoletti mi piacerebbe comunque far del bene a bimbi più sfortunati, e forse l'affido potrebbe essere la cosa migliore.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Anche i nostri genitori sono sempre stati molto favorevoli all'adozione, devo dire che in famiglia abbiamo avuto l'appoggio di tutti, ed anche gli amici che sapevano approvavano la nostra scelta!
Comunque l'importante è essere d'accordo col partner!
Rispondi

Torna a “Adozione”