Che brutte esperienze, ho anche paura solo a nominarla!!!
Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
Lieve prurito?
Non so se la candida io l'ho avuta sempre forte, ma io non potevo non accorgermi dei sintomi: prurito allucinante, bruciore da stare sveglia la notte e tipiche perdite maleodoranti biancastre "a ricotta".
E per la serie "gli stick con le policistiche non funzionano" vi posto la foto degli stick fatti nell'ultima settimana come monito: non usate gli stick per avere rapporti mirati e men che meno come test di gravidanza!
Potete usarli per curiosità (come me) o per una conferma in più nel caso con la tb vi sembri di scorgere un'ovulazione avvenuta, ma se vi agitate facilmente, evitateli come la peste
Potete usarli per curiosità (come me) o per una conferma in più nel caso con la tb vi sembri di scorgere un'ovulazione avvenuta, ma se vi agitate facilmente, evitateli come la peste
ciao a tutte, volevo darvi un incoraggiamento particolare anche se so che le storie degli altri dopo un po' innervosiscono! ma mia cugina dopo 2 anni di ricerca è andata alla biotexcom (anzi, io sono andata li dopo che avevo visto il risultato di lei!), aveva un ovaio policistico, loro gli hanno dato una cura con metformina, clomid, gonasi e progesterone e il mese dopo con l'ovodonazione era incinta!
TB + affidabile è quella della patata.... almeno questo è quello che penso! E non credo che i valori (bocca o potata) debbano corrispondere, l'importante infatti è prenderla sempre nello stesso modo!
il modo più affidabile per prendere la tb è laggiù, o per via rettale... la tb presa per bocca è influenzata da troppi fattori (dormire con la bocca aperta ad esempio modifica il risultato). Ed è normale che ci sia differenza tra la tb presa per bocca e quella presa in altro modo...
Ma se la misuri sempre alla stessa ora, dopo aver dormito sempre per lo stesso numero di ore (almeno 4 filate), senza far nient'altro prima di misurarla e inserendo il termomentro sempre alla stessa "profondità" non dovrebbe avere gli sbalzi che si vedono nel tuo grafico
Ma se la misuri sempre alla stessa ora, dopo aver dormito sempre per lo stesso numero di ore (almeno 4 filate), senza far nient'altro prima di misurarla e inserendo il termomentro sempre alla stessa "profondità" non dovrebbe avere gli sbalzi che si vedono nel tuo grafico
ogni gine ha le sue idee e non c'è un protocollo standard x la pcos. Molti sono convinti che gli integratori siano come acqua fresca e basta. Non ricordo se ovuli oppure no. Comunque se decidi di affidarti a un gine, segui i suoi consigli, altrimenti diventi matta a cercare una formula magica che non esiste.
-
sempreansiosa
Come diceva qualcuna un paio di pagine fa, gli stick per le policistiche non sono affidabili da soli.
Se vuoi monitorare l'ovulazione devi abbinare stick e tb.
Se la cosa ti mette ansia, puoi aspettare e darti un limite, se dopo n tentativi non succede niente, inizi a prendere la tb o ti fai fare un ciclo di monitoraggio ecografico...
Se vuoi monitorare l'ovulazione devi abbinare stick e tb.
Se la cosa ti mette ansia, puoi aspettare e darti un limite, se dopo n tentativi non succede niente, inizi a prendere la tb o ti fai fare un ciclo di monitoraggio ecografico...
Anch'io ho la tiroidite di Hashimoto, ma a me non hanno mai controindicato una gravidanza, mi hanno sempre detto che quando il valore di TSH è ben compensato dall'assunzione di Eutirox (cioè rientra nel range di normalità) in teoria non c'è alcuna differenza con chi non è ipotiroidea. Lo stato di ipotiroidismo può provocare infertilità e aborti, ma con il TSH nei valori (soprattutto se intorno all'1, 1.5) non dovrebbero esserci problemi.
Le ovaie policistiche, invece purtroppo, causano grandi ritardi nei cicli o difficoltà nell'ovulare!
Se ti leggi un po' il topic puoi vedere che puoi cominciare ad aiutare le ovaie anche con l'alimentazione!
In bocca al lupo a tutte!
Le ovaie policistiche, invece purtroppo, causano grandi ritardi nei cicli o difficoltà nell'ovulare!
Se ti leggi un po' il topic puoi vedere che puoi cominciare ad aiutare le ovaie anche con l'alimentazione!
In bocca al lupo a tutte!
Con l'alimentazione?!?!?!
Avevo visto che facevate riferimento ai carboidrati, ma le pagine da leggere sono davvero tante e non ho trovato dove ne avevate parlato.
Avevo visto che facevate riferimento ai carboidrati, ma le pagine da leggere sono davvero tante e non ho trovato dove ne avevate parlato.
Esatto, dovresti cercare di ridurre il più possibile l'assunzione di carboidrati e zuccheri, mangiare pasta e pane integrale, e anche i latticini sono da limitare!