parliamo di ADOZIONE?
Re: parliamo di ADOZIONE?
15.000 mi sembra una previsione fin troppo ottimistica, a noi al corso parlavano di cifre dai 20.000 ai 50.000, dipende dal paese e dall'ente!
-
x quanto riguarda i parenti io credo che avremo tanta opposizione.......
-
Mamma mia...certo che ci sono costi esorbitanti... cioe', piu' o meno di 20mila euro sono comunque un sacco...piu' ke altro x fare una cosa cosi'...io capisco i controlli, capisco tutto cio' ke si vuole ma con tutti i bimbi ke aspettano solo di ricevere amore e 1 famiglia "normale"...boh! Io credo ke 20mila euro siano cmq qualcosa ke fa desistere le coppie...soprattutto se hanno altri figli...
Poi è vero che si tiene molto conto del reddito famigliare? ma in che termini?Io e MM lavoriamo entrambi a tempo indeterminato ma siamo impiegati...con stipendi non di certo alti... ci considereranno idonei?anche perchè vorremm oavere 1 o 2 bimbi nostri..
Poi è vero che si tiene molto conto del reddito famigliare? ma in che termini?Io e MM lavoriamo entrambi a tempo indeterminato ma siamo impiegati...con stipendi non di certo alti... ci considereranno idonei?anche perchè vorremm oavere 1 o 2 bimbi nostri..
Ciao, io credo che se siete regolarmente assunti ed avete due redditi medi dovrebbe bastare. Considerano molto anche la casa, che ci sia una stanza a disposizione per il bambino.
Poi mi sembra che le cose cambino molto da posto a posto, io per esempio ho trovato già alcune differenze con la procedura alcune sono molto più veloci rispetto che da noi. Qui un anno per adottare te lo sogni, in un anno è già un miracolo se finisci di fare i colloqui!
Poi mi sembra che le cose cambino molto da posto a posto, io per esempio ho trovato già alcune differenze con la procedura alcune sono molto più veloci rispetto che da noi. Qui un anno per adottare te lo sogni, in un anno è già un miracolo se finisci di fare i colloqui!
noi abbiamo 2 stipendi medi, una casa nostra senza mutuo con una camera dimensioni matrimoniale x i bimbi... ma voi dove state facendo le pratiche?io sno a Genova ma a parte i documenti al tribunale che vanno consegnati qui poi x l'ente a cui affidarsi si puo' vedere in giro giusto?magari alcuni sono un po' oiu' veloci di altri...cosi' come in base ai paesi...
Io e mio marito facciamo pma (sono incinta dopo l'ovodonazione) ma vorremmo anche adottarlo. Tempo fa vidi anche se era possibile aprire una casa famiglia ma non è semplice...
Comunque ci vogliamo informare, questi nostri amici sono felicissimi di questa loro creatura,l'hanno portata a casa che aveva un mese! Noi siamo felici per loro
Comunque ci vogliamo informare, questi nostri amici sono felicissimi di questa loro creatura,l'hanno portata a casa che aveva un mese! Noi siamo felici per loro
Una domanda ragazze, ho visto ke ci si deve iscrivere ad un corso x l'adozione e solo dopo si possono depositare i documenti necesari...ma il corso si puo' fare prima dei 3 anni di matrimonio? cioe', magari i mesi prima cosi' allo scoccare dei 3 anni si puo' subito iniziare con l'iter vero e proprio?
-
il corso pre-adozione lo puoi fare anche prima! Però magari informati, in ogni posto mi sembra ci sia una prassi diversa!giovanna ha scritto:Una domanda ragazze, ho visto ke ci si deve iscrivere ad un corso x l'adozione e solo dopo si possono depositare i documenti necesari...ma il corso si puo' fare prima dei 3 anni di matrimonio? cioe', magari i mesi prima cosi' allo scoccare dei 3 anni si puo' subito iniziare con l'iter vero e proprio?
fare il corso potrebbe essere il primo vero passo anche x decidere poi realmente se è cio' che vogliamo... io ho 1 amico che è assistente sociale ma...c'è1ente specifico a cui rivolgersi?ho visto ke qui la Usl fa corso ogn ianno ma sono tipo 6 incontro...sara' quello?
Ti conviene chiedere alla tua ASL di appartenenza. Però un solo corso all'anno mi sembra oggettivamente poco! qui ne fanno almeno uno al mese se non di più, e già così io ho faticato per trovare posto! Si è trattato di tre incontri, uno a settimana.dementa ha scritto:fare il corso potrebbe essere il primo vero passo anche x decidere poi realmente se è cio' che vogliamo... io ho 1 amico che è assistente sociale ma...c'è1ente specifico a cui rivolgersi?ho visto ke qui la Usl fa corso ogn ianno ma sono tipo 6 incontro...sara' quello?