Ovaio Policistico (PCOS)
-
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
per le sigle...
tb= temperatura basale
pm = giorni dal primo del ciclo fino a quello dell'ovulazione
po = giorni da quello successivo all'ovulazione fino alle mestruazioni
fl = fase luteale = durata del po (normalmente da 10 a 16 giorni)
tb= temperatura basale
La fl è costante e uguale per tutti i cicli, la durata del ciclo è = a giorni di pm + fl e dipende quindi dalla durata del pm che non è sempre uguale perchè non si ovula sempre lo stesso giorno.barbara2015 ha scritto:per le sigle...
tb= temperatura basale
Ma davvero si deve misurare la tb prima di aver addirittura parlato??????
COME SI MISURA
La temperatura basale deve essere misurata al momento del risveglio, appena aperti gli occhi e prima di fare qualunque cosa – alzarsi dal letto, mangiare, bere un caffè, anche solo parlare.........
COME SI MISURA
La temperatura basale deve essere misurata al momento del risveglio, appena aperti gli occhi e prima di fare qualunque cosa – alzarsi dal letto, mangiare, bere un caffè, anche solo parlare.........
io di solito quando mangio più del solito, bevo anche alcolici (vabbè al massimo una birretta o un bicchiere di vino, non credetemi alcolizzata
), quindi non so se è l'alcol o il tanto mangiare che mi fa alzare la TB, ma succede puntualmente!

-
ti dirò anche io creedevo che sarebbe stata dura fare questa dieta invece mi sento gasata e molto motivata e poi sapere che era la stessa dieta che ha fatto la nostra laura e ha beccato la cicogna questo mi stimola ancora di più.
non so se sarà stata la pizza non so se sarà che in questi gg ho lo stomaco sotto sopra cmq la pizza non sono riuscita a finirla e la notte lo passata quasi in bianco.
non so se sarà stata la pizza non so se sarà che in questi gg ho lo stomaco sotto sopra cmq la pizza non sono riuscita a finirla e la notte lo passata quasi in bianco.
vuoi un consiglio x goderti la pizza con gli amici lo stesso?
io avevo cercato 1 pizzeria che facesse l'impasto integrale.. come condimento solo pomodoro e verdure grigliate (niente mozzarella).. prova
io avevo cercato 1 pizzeria che facesse l'impasto integrale.. come condimento solo pomodoro e verdure grigliate (niente mozzarella).. prova

allora non sono l'unica che non riesce a dormire con la pizza. io si mi sento più energica ma anche tanto nauseata inizio ad odiare la carne già prima non avevo un bel rapporto con essa.
come dice il mio dietologo che mi ha dato una dieta quasi uguale a quella di laura la dieta non è privazione x esempio a me ha detto di mangiare anche la pizza una volta alla setimana ma l'indomani la mattina non mangiare le fette biscottate ma di prendere solo o il te o il caffe così i carboidrati gli zuccheri del giorno prima vengono distruibiti meglio.
e poi ogni 15 gg posso mangiare anche un pezzo di cioccolato meglio fondente ma io lo mangio al latte e da escludere solo quello al cioccolato binco. non è difficile......
e poi ogni 15 gg posso mangiare anche un pezzo di cioccolato meglio fondente ma io lo mangio al latte e da escludere solo quello al cioccolato binco. non è difficile......
-
premetto che questa non è nè una predica nè un giudizio.. ma solo una riflessione che ho fatto io stessa..
nella nostra (si spera lunga) vita, le ovaie funzionanti alla perfezione ci serviranno 2 o 3 volte (dipende da quanti figli vogliamo), x il resto chissenefrega!!
sei sicura che 4 o 5 miseri mesi di dieta ferrea siano così tremendi? ti assicuro che la gioia del risultato è IMPAGABILE!!!
e poi.. io non mi sono MAI sentita malata se mangiavo la pizza integrale (che, tra l'altro, è buonissima!!)
nella nostra (si spera lunga) vita, le ovaie funzionanti alla perfezione ci serviranno 2 o 3 volte (dipende da quanti figli vogliamo), x il resto chissenefrega!!

sei sicura che 4 o 5 miseri mesi di dieta ferrea siano così tremendi? ti assicuro che la gioia del risultato è IMPAGABILE!!!
e poi.. io non mi sono MAI sentita malata se mangiavo la pizza integrale (che, tra l'altro, è buonissima!!)
Io degli aggiustamenti alla dieta li ho già fatti nel senso che mangio la pasta due o tre volte la settimana e quando riesco la prendo integrale (certo non quando vado a pranzo dai suoceri), il pane l'ho ridotto molto ed è sempre integrale, alcol ho ridotto tanto, i dolci mi sto limitando ma sono molto lontana dal pezzetto di cioccolato ogni 2 settimane....
La cena tipo con miei amici è pizza condita in tutti i modi possibili e dolce...
Vabbè forse esagero, non è che sia la fine del mondo... però...
La cena tipo con miei amici è pizza condita in tutti i modi possibili e dolce...
Vabbè forse esagero, non è che sia la fine del mondo... però...