Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
credo che siano davvero molte le persone indelicate, che non pensano due volte prima di porre domande che possono creare imbarazzi. Secondo me hai fatto bene e bene faresti a parlarne anche con tua suocera, magari riuscirà a capire meglio il tuo stato d'animo. ho passato due anni a dare risposte del tipo: "ci stiamo pensando", "vedremo", "speriamo che arrivi", etc. ma ora non ne posso più...sono una polveriera e rispondo con sincerità che i figli non arrivano, così non rompono più. Ho iniziato quando, qualche tempo fa, l'ennesima conoscente, dopo l'ennesima domanda sui figli e dopo aver ricevuto la solita risposta, mi ha detto: "non pensate però di poter programmare troppo....i figli non arrivano a comando". e basta........
-
Qui ci si sfoga ed invece io mi complimento con me stessa perchè-alla faccia della modestia-me lo sono proprio meritata
Poco fa è entrato in ufficio un tizio che lavora per dei nostri clienti, ci conosciamo da anni e tra una battuta e l'altra mi dice:"Ma teeee...ancora niente lì in cantiere?", tranquilla rispondo di no e lui con spirito controbatte:"Eh, già, mi sa che sei una furbetta che pensa solo a peccare e l'impegno lo rimanda a chissà quando". Al che, con calma della quale mi stupisco io stessa gli dico:"Sai, non sempre i figli arrivano a qualcuno nel momento in cui desidera averli :roll:sai, dipende... "Lui:"Dipende una che intenzioni ha..."-eh sì che mi sembrava fosse un bravo omino intelligente-così vado avanti e:"...non è una questione di intenzioni più o meno motivate ma di una situazione in cui c'è un grande dolore a volte..."Colpito e affondato. Sono riuscita a dirgli queste cose guardandolo in faccia, senza che mi venisse da piangere e senza pensare troppo a cosa dire e come.La gentilezza prima di tutto ma di passare per una che pensa solo a divertirsi e basta, eh che cavolo, no, no e no.
Non sapeva più dove guardare, cosa dire e prima di andare via aveva lo sguardo piuttosto imbarazzato e non mi è dispiaciuto per niente.Non ci ho nemmeno goduto, per carità ma da adesso in poi credo che non starò più ferma ad incassare colpi per la curiosità, la cattiveria, l'insensibilità altrui.
Poco fa è entrato in ufficio un tizio che lavora per dei nostri clienti, ci conosciamo da anni e tra una battuta e l'altra mi dice:"Ma teeee...ancora niente lì in cantiere?", tranquilla rispondo di no e lui con spirito controbatte:"Eh, già, mi sa che sei una furbetta che pensa solo a peccare e l'impegno lo rimanda a chissà quando". Al che, con calma della quale mi stupisco io stessa gli dico:"Sai, non sempre i figli arrivano a qualcuno nel momento in cui desidera averli :roll:sai, dipende... "Lui:"Dipende una che intenzioni ha..."-eh sì che mi sembrava fosse un bravo omino intelligente-così vado avanti e:"...non è una questione di intenzioni più o meno motivate ma di una situazione in cui c'è un grande dolore a volte..."Colpito e affondato. Sono riuscita a dirgli queste cose guardandolo in faccia, senza che mi venisse da piangere e senza pensare troppo a cosa dire e come.La gentilezza prima di tutto ma di passare per una che pensa solo a divertirsi e basta, eh che cavolo, no, no e no.
Non sapeva più dove guardare, cosa dire e prima di andare via aveva lo sguardo piuttosto imbarazzato e non mi è dispiaciuto per niente.Non ci ho nemmeno goduto, per carità ma da adesso in poi credo che non starò più ferma ad incassare colpi per la curiosità, la cattiveria, l'insensibilità altrui.
beh a me, un paio di anni dopo il matrimonio (che tra l'altro non sono neanche tanti), una conoscente di mia madre fa: "ma bimbi nulla?" e io, nicchiando: "beh non è poi così tanto che siamo sposati" e lei "ah guarda, anche se non vengono non fa nulla! Te lo dico io che ci ho messo tanto per mia figlia, sono stata a letto nove mesi e dopo ho anche avuto un'infezione lì sotto....guarda credimi che se non vengono ti risparmi tante cose"
Sono rimasta davvero perplessa....e ancora adesso, se ci ripenso, mi chiedo se non sia stato un sogno da cattiva digestione....
Sono rimasta davvero perplessa....e ancora adesso, se ci ripenso, mi chiedo se non sia stato un sogno da cattiva digestione....
-
per non parlare di una collega che non dovrebbe sapere nulla... ma a cui evidentemente quell'unica persona con cui mi sono confidata ha pensato di parlarne e che tutte le volte che mi incontra mi guarda con aria pietosa e mi chiede come va. L'altro giorno si è lanciata, mi si è avvicinata e mi ha chiesto: "come va per quella cosa?... state facendo dei progressi?" "quella cosa"?? e poi cosa significa "state facendo dei progressi"? o rimango incinta oppure no... non c'è una via di mezzo o una sorta di progresso graduale! La gente è proprio strana!!
quando sei fidanzata:quando ti sposi?
quando ti sposi: quando fai un figlio?
quando fai un figlio: quando gli dai un fratello?
quando gli dai un fratello... se hai due maschi: è ora di fare la femmina
se hai due femmine: è ora di fare il maschio
se hai un maschio e una femmina ti lasciano in pace per una decina di anni e poi: è ora di avere un neonato in giro per casa
se hai 3 femmine... mica ti vorrai fermare che fai una squadra di pallavolo
se hai 3 maschi: mica ti vorrai fermare che fai una squadra di calcio
quando ti sposi: quando fai un figlio?
quando fai un figlio: quando gli dai un fratello?
quando gli dai un fratello... se hai due maschi: è ora di fare la femmina
se hai due femmine: è ora di fare il maschio
se hai un maschio e una femmina ti lasciano in pace per una decina di anni e poi: è ora di avere un neonato in giro per casa
se hai 3 femmine... mica ti vorrai fermare che fai una squadra di pallavolo
se hai 3 maschi: mica ti vorrai fermare che fai una squadra di calcio
Avete proprio ragione è un incubo bello e buono!
Mai mi verrebbe in mente di chiedere ad una persona "quando fai un figlio?"
Meno che mai glielo chiederei se questa mi risponde (come faccio io per evitare di raccontare i fatti nostri) "per ora non ne cerchiamo, vogliamo divertirci un pò".
Eppure a questo punto ti dicono: "ma i figli si fanno da giovani" "sei vecchia!" (ho 32 anni), "poi aumenta il rischio malattie" "poi è + pericoloso" ecc. ecc. ecc.
E succede almeno una volta al giorno (se sto chiusa in casa e vedo solo mia mamma ).
Me lo hanno detto tutti: amici dei miei genitori, colleghi di mio marito (le mie colleghe lo sanno e sono grandi!) dirigenti con i quali non ho nessuna confidenza...
Prima o poi esplodo e dico che abbiamo dei problemi, di farsi un paniere di fatti loro e di non permettersi mai +
... ma poi penso che la mia nonna diceva "meglio fare invidia che pietà"
Mai mi verrebbe in mente di chiedere ad una persona "quando fai un figlio?"
Meno che mai glielo chiederei se questa mi risponde (come faccio io per evitare di raccontare i fatti nostri) "per ora non ne cerchiamo, vogliamo divertirci un pò".
Eppure a questo punto ti dicono: "ma i figli si fanno da giovani" "sei vecchia!" (ho 32 anni), "poi aumenta il rischio malattie" "poi è + pericoloso" ecc. ecc. ecc.
E succede almeno una volta al giorno (se sto chiusa in casa e vedo solo mia mamma ).
Me lo hanno detto tutti: amici dei miei genitori, colleghi di mio marito (le mie colleghe lo sanno e sono grandi!) dirigenti con i quali non ho nessuna confidenza...
Prima o poi esplodo e dico che abbiamo dei problemi, di farsi un paniere di fatti loro e di non permettersi mai +
... ma poi penso che la mia nonna diceva "meglio fare invidia che pietà"
Ho appena scoperto questo topic e ne avevo proprio bisogno! anch'io non ne posso più di frasi come "mancate solo voi" "che aspettate gli anni passano" da parenti, amici e colleghi che non dovrebbero nemmeno permettersi. Dopo 1anno di matrimonio rispondo ancora che non ci stiamo pensando, ma tra poco esplodo! Mi sembra così assurdo che non se ne rendano conto, qualunque sia il reale motivo non sono cose che si chiedono!
Ultima modifica di annaco il 03 dic 2015, 00:14, modificato 1 volta in totale.
il peggio è stato un ns collega di lavoro,oltrettutto uno di quelli che credevo in qualche modo più intelligenti (..ecco, quindi figuratevi come siamo messi con gli altri ):
- ..e voi? quando lo fate un figlio?mancate solo voi-
io e mio amrito siamo sposati da 5 anni e mezzo e ancora nulla
la stanza piena di gente...e lui con un tatto peggiore di un'elefante:
-...ma non è che,invece, la verità è che non potete averne e continuate a dire che non ne volete?--
...già! per come hai impostato la frase ve lo vengo a raccontare proprio a voi
e l'altra mia collega?
entra in laboratorio urlando:
-ragazze,ragazze, devo dirvi una cosa! lo sapete che finalemnte so perchè wxz non ha figli...glielo chiesto e mi ha finalemtne confermato- ma che c... di domande vai a fare dopo 9 anni di matrimonio...
..eccco..com'è bello gossipare su confidenze di questo calibro
e queste sono le persone con cui dovremmo dividere la ns emotività? ...ma che mi facciano il piacere
- ..e voi? quando lo fate un figlio?mancate solo voi-
io e mio amrito siamo sposati da 5 anni e mezzo e ancora nulla
la stanza piena di gente...e lui con un tatto peggiore di un'elefante:
-...ma non è che,invece, la verità è che non potete averne e continuate a dire che non ne volete?--
...già! per come hai impostato la frase ve lo vengo a raccontare proprio a voi
e l'altra mia collega?
entra in laboratorio urlando:
-ragazze,ragazze, devo dirvi una cosa! lo sapete che finalemnte so perchè wxz non ha figli...glielo chiesto e mi ha finalemtne confermato- ma che c... di domande vai a fare dopo 9 anni di matrimonio...
..eccco..com'è bello gossipare su confidenze di questo calibro
e queste sono le persone con cui dovremmo dividere la ns emotività? ...ma che mi facciano il piacere
-
Capitato anche questo (per fortuna una volta sola) e mi è implosa dentro una tale rabbia che se avessi avuto un macete a portata di mano le avrei amputato la sua...
Ma c'è un'espressione che proprio non sopporto e cioè quella famigerata del "cantiere", presente??? Premesso che preferisco (si era intuito??) non mi si chieda niente e comunque questa cosa del cantiere mi dà come l'impressione che nella mia pancia si allestirà un centro commerciale o giù di lì e la cosa proprio non mi entusiasma visto che semmai si allestirà qualcosa si tratterà di un'OPERA D'ARTE (alla faccia della modestia )
Ma c'è un'espressione che proprio non sopporto e cioè quella famigerata del "cantiere", presente??? Premesso che preferisco (si era intuito??) non mi si chieda niente e comunque questa cosa del cantiere mi dà come l'impressione che nella mia pancia si allestirà un centro commerciale o giù di lì e la cosa proprio non mi entusiasma visto che semmai si allestirà qualcosa si tratterà di un'OPERA D'ARTE (alla faccia della modestia )
Al lavoro... una mia collega rivolta ad un'altra mia collega ( io ero la testimone e moolto felice di non essere il sogetto in questione...): "Non è ora che fai un figlio? Chissa' cosa aspetti!!!
A la poverina sotto torchio ha iniziato a trovare tremila giustificazioni...il lavoro, i tempi, le priorita'...
Non è un discorso nel suo caso di problemi di concepimento!
E' una questione di TATTO!!!
Non vedo perchè le persone devono trovare mille risposte o giutificazioni a questa domanda!! Saranno pure cavoli personali o no???
Pochi minuti dopo ho preso la mia collega ficcanaso e le ho detto testuali parole:" Cara XXX ti do un consiglio.. evita di fare domande personali di questo genere...che prima o poi qualcuno potrebbe anche risponderti male!"
La risposta che ho avuto:" Se ho confidenza con le persono io lo chiedo non vedo cosa c'è di male?"
Al che dentro di me ho pensato... " Vieni bella! Vieni a chiederlo a me che cosi ti faccio capire cosa intendevo per rispodere male!!!"
Questo è perchè l'esperienza mi ha insegnato a farmi i fatti miei almeno su certi discorsi che è molto e troppo facile dare FIATO ALLE TROMBE
A la poverina sotto torchio ha iniziato a trovare tremila giustificazioni...il lavoro, i tempi, le priorita'...
Non è un discorso nel suo caso di problemi di concepimento!
E' una questione di TATTO!!!
Non vedo perchè le persone devono trovare mille risposte o giutificazioni a questa domanda!! Saranno pure cavoli personali o no???
Pochi minuti dopo ho preso la mia collega ficcanaso e le ho detto testuali parole:" Cara XXX ti do un consiglio.. evita di fare domande personali di questo genere...che prima o poi qualcuno potrebbe anche risponderti male!"
La risposta che ho avuto:" Se ho confidenza con le persono io lo chiedo non vedo cosa c'è di male?"
Al che dentro di me ho pensato... " Vieni bella! Vieni a chiederlo a me che cosi ti faccio capire cosa intendevo per rispodere male!!!"
Questo è perchè l'esperienza mi ha insegnato a farmi i fatti miei almeno su certi discorsi che è molto e troppo facile dare FIATO ALLE TROMBE