ciao , io sono approdata alla pma dopo due anni e mezzo..
avevamo iniziato a fare gia i primi controlli dopo un anno di tentativi, sono stata operata in laparoscopia per sospetta endometriosi ..siamo tutte e due sanissimi ma il bimbo non arrivava cosi abbiamo fatto tre iui ma sono andate male, poi ho avuto la gravidanza grazie all'ovodonazione!!..

Fecondazione assistita: Quando cominciare a pensarci?
Re: Fecondazione assistita: Quando cominciare a pensarci?
da quando esattamente cercate?
che esmai avete fatto fino ad ora?
scusa le domande ma è per capire meglio.
Posso dirti che normalmente si iniziano a fare i primi controlli (esami per lei e lui) dopo un anno di rapporti mirati.
Il percorso alla fecondazione assistita (non chiamiamola artificiale...person alment e non amo questo termine) inizia nel momento in cui dopo aver fatto tutte le analisi del caso si evidenzino particolari problemi che determinano la diagnosi di infertilità.
che esmai avete fatto fino ad ora?
scusa le domande ma è per capire meglio.
Posso dirti che normalmente si iniziano a fare i primi controlli (esami per lei e lui) dopo un anno di rapporti mirati.
Il percorso alla fecondazione assistita (non chiamiamola artificiale...person alment e non amo questo termine) inizia nel momento in cui dopo aver fatto tutte le analisi del caso si evidenzino particolari problemi che determinano la diagnosi di infertilità.
-
Avete oltretutto già verificato che è tutto ok quindi butta via tb e stick e godetevi la ricerca in maniera spontanea.
Normalmente il tempo medio per unagravidanza e di 8 , nove mesi e fino ad un anno e tutto ancora "normale". Tranquilla non ora di preoccuparsi !!!
tanti in bocca alla ciko!
Normalmente il tempo medio per unagravidanza e di 8 , nove mesi e fino ad un anno e tutto ancora "normale". Tranquilla non ora di preoccuparsi !!!
tanti in bocca alla ciko!
anche io mi sono sempre chiesta quando arrivare alla PMA. Sono due anni e mezzo che cerchiamo con tentativi mirati, fatti tutti i controlli mi scoprono una cisti endometrisica di 4 cm all'ovaio dx, tolta in laparo un anno fa, ma manco dopo la laparo, che tutti dicevano essere il periodo migliore, è successo nulla ora mi dicono che è senza causa perchè non abbiamo più nulla.
-
lo spermiogramma il tuo lui l'ha fatto?claudy55 ha scritto:anche io mi sono sempre chiesta quando arrivare alla PMA. Sono due anni e mezzo che cerchiamo con tentativi mirati, fatti tutti i controlli mi scoprono una cisti endometrisica di 4 cm all'ovaio dx, tolta in laparo un anno fa, ma manco dopo la laparo, che tutti dicevano essere il periodo migliore, è successo nulla ora mi dicono che è senza causa perchè non abbiamo più nulla.