Come comportarsi dopo il transfer?
Re: Come comportarsi dopo il transfer?
se hai la possibilità di stare a casa fallo! Può darsi che non sia questo ad assicurare l'attecchimento ma almento:
1- psicologicamente sai di aver fatto tutto il possibile per...
2- ti godi le coccole del tuo maritino (che anche se al momento non sembra condividere la tua scelta sicuramente ti farà)
3- ti riposi per benino magari leggendo qualche bel libro
Io ho qualche problema a fare tutti i 15 gg di cova per cui penso di fare una sola settimana di relax e di rientrare al lavoro la settimana successiva, limitandomi allo stretto indispensabile, senza troppi sforzi.
1- psicologicamente sai di aver fatto tutto il possibile per...
2- ti godi le coccole del tuo maritino (che anche se al momento non sembra condividere la tua scelta sicuramente ti farà)
3- ti riposi per benino magari leggendo qualche bel libro
Io ho qualche problema a fare tutti i 15 gg di cova per cui penso di fare una sola settimana di relax e di rientrare al lavoro la settimana successiva, limitandomi allo stretto indispensabile, senza troppi sforzi.
Io penso che tu debba fare quello che pensi anche se è vero che è ininfluente ai fini del successo.
Cara, come ti avevano già detto - me fai bene a stare 15 giorni a casa.
-
francesina
Io ho fatto così: ho fatto 7 giorni completamente a letto (mi alzavo solo per mangiare e fare pipì) e 7 giorni tra letto e divano. Sono uscita di casa solo il giorno delle beta e ho avuto il risultato positivo.
la BdC non segue regole precise : se la cicogna decide di sorriderti potresti ballare rock&roll 20 volte al giorno e gli embrioncini sarebbero un pò shakerati ma ben saldi nel tuo utero
al Centro mi hanno detto di stare il più possibile a riposo ... e così ho fatto ... non proprio solo letto ma mooolto riposo, non sono uscita da casa fino alle beta ...
Il risultato è stato postitvo ma è vero che non ho rimpianti del tipo "se avessi fatto ..." ...
Il risultato è stato postitvo ma è vero che non ho rimpianti del tipo "se avessi fatto ..." ...
Posso parlare della mia esperienza, ai primi tre tentativi di fivet ho fatto solo quattro giorni di riposo a letto e poi sono tornata a lavoro il risultato negativo, alla quarta ovodonazione ho deciso (proprio per non farmi venire alcun scrupolo) di provare a stare tutti i quindici giorni a casa ma solo la prima settimana a letto (mi alzavo solo per andare in bagno) il risultato è stato positivo.
una risposta scientifica verrebbe solo da uno studio randomizzato controllato cioè si prendono due campioni simili di donne in post transfert, ad un gruppo si dice di stare a letto e ad un gruppo di fare la vita di sempre. Alla fine si contano quante gravidanze in un gruppo e nell'altro.
Io non penso che ci sarebbero differenze statisticamente significative...ma nel dubbio, è giusto che ogni donna faccia quel che si senta di fare. Quindi, siccome sei tu che covi e non tuo marito...hai ragione tu
Io non penso che ci sarebbero differenze statisticamente significative...ma nel dubbio, è giusto che ogni donna faccia quel che si senta di fare. Quindi, siccome sei tu che covi e non tuo marito...hai ragione tu
Io 3 positivi sono stata quasi sempre a letto e alzata solo per andare in bagno, ma posso garantirvi che sono stati quando ho lavorato facendo 150km al giorno di cui 60 di curve e controcurve! Daltronde i medici mi hanno sempre ribadito che è una "questione" chimica e non meccanica!
E' proprio vero! La penso anche io così!!
La mia prima volta sono stata a casa 3 giorni e poi vita normale compresa macchina, 1 litigata brutta, passeggiata lunghissima tipo 40 minuti, e beta positive, la seconda reclusa a letto-divano 12 giorni e beta negative, la terza vita normale, fra cui 3 voli ( Usa-Canada, Canada-Usa, Usa -Italia), macchina, gite non stancanti, niente sollevamento pesi nè fatiche, e beta positive...fai come meglio credi, fai quello che ti fa stare più a posto con la tua coscienza!
ti abbraccio, in bocca al lupo!
La mia prima volta sono stata a casa 3 giorni e poi vita normale compresa macchina, 1 litigata brutta, passeggiata lunghissima tipo 40 minuti, e beta positive, la seconda reclusa a letto-divano 12 giorni e beta negative, la terza vita normale, fra cui 3 voli ( Usa-Canada, Canada-Usa, Usa -Italia), macchina, gite non stancanti, niente sollevamento pesi nè fatiche, e beta positive...fai come meglio credi, fai quello che ti fa stare più a posto con la tua coscienza!
ti abbraccio, in bocca al lupo!