russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

laila

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da laila »

noi x fortuna lavoriamo entrambi con contratti indeterminati...io laurea e lui la sta prendendo...e che cavolo!!!! piu' di cosi'!!!! 8) Poi sai,ammetto d nn pensarci tantissimo....essendo1cosa lontana...ma x mio carattere mi piace informarmi sempre delle cose che mi interessano x nn perdere troppo tempo giunti al momento :lol:
katty

Messaggio da katty »

Ho chiamato prima l'ente con il quale vorrei affrontare la procedura il quale mi ha dato diverse dritte, mi ha spiegato che il problema reddito e' solo dopo quando si procedera' con l'adozione, per il tribunale dei minori, mi ha detto che ovviamente ne tengono conto, ma si focalizzano di piu' sulle questioni umane.

A quel punto ho scoperto che il comune della mia citta' (forse lo fanno tutti i comuni, non lo so) mette a disposizione un servizio con personale competente che accompagna passo passo i futuri genitori adottivi nelle pratiche con il tribunale dei minori. Ho preso un appuntamento con loro, e in base a quello che mi diranno, forse, potrei anche fare domanda di idoneita' prima di quanto pensassimo!!
francesina

Messaggio da francesina »

ottimo katty...speriamo bene....
hellen

Messaggio da hellen »

Salve ragazze, volevo aggiornarvi con le ultime novita', ieri mio marito ha parlato con i suoi capi, gli ha spiegato la nostra intenzione di adottare e quindi la necessita' di avere un benedetto contratto indeterminato. Loro si sono quasi commossi per la nostra scelta, e ci hanno assicurato il contratto indeterminata. A quanto pare niente piu' ci separa dalla richiesta di idoneita'!!! :)
gaia

Messaggio da gaia »

io e mio marito siamo stati al Tribunale dei Minori, e sembra che anche il discorso reddito non sia un problema, soprattutto dopo che il datore di lavoro di mio marito ci ha garantito l'indeterminato. Ci hanno fatto l'elenco dei documenti da preparare, pochi e cmq veloci, vivendo in un piccolo paese riusciremo a farli tutti nel giro di pochi giorni.... quindi... siamo piuttosto sicuri che la prossima settimana presenteremo domanda al Tribunale dei Minori!!!!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ragazze qualcuna di voi conosce un forum x parlare delle adozioni ma che abbia magari delle discussioni divise x Regioni?Mi piacerebbe leggere di qualche coppia che sta intraprendendo questo cammino qui da me ...non conosco nessuno...
acqua

Messaggio da acqua »

Questa mattina ci hanno chiamati i carabinieri per fare un colloquio con loro in merito alla nostra richiesta di idoneita' al Tribunale dei Minori.

Cosa chiedono? Cosa vogliono sapere? Polly tu che ci sei passata mi puoi dare qualche delucidazione? Vagando in internet ho letto che vorranno parlare anche con i nostri rispettivi genitori, e' vero? Perche' questo mi rallenterebbe non poco visto che i miei suoceri partono per la Danimarca a giorni (il loro paese, non sono italiani).
hope33

Messaggio da hope33 »

ho avuto il colloquio, si sono informati sul reddito e su i titoli di studio. 10 minuti di chiacchiere, tutto qui'!
topa

Messaggio da topa »

No da me non sono venuti a casa, mi hanno chiamato e dato appuntamento in caserma, ma dipende molto dal posto in cui si vive. Ho sentito altre storie di adozione in cui i carabinieri vengono a casa, altre in cui convocano anche i genitori della coppia.
pablito

Messaggio da pablito »

Una domanda...ma quando si adotta, sul lavoro, si ha la maternita' d 5 mesi come quando si ha 1 bimbo biologico?
Rispondi

Torna a “Adozione”