Come comportarsi dopo il transfer?
Re: Come comportarsi dopo il transfer?
Vi racconto un pò io.....
dopo il transfer,sono rimasta a riposo per altri due giorni e poi una vita più o meno normale,cucinavo,rifacevo il letto,pulivo il bagno,facevo qualche passeggiata,non lavavo il pavimento......
Quando ho fatto io il transfer ho incontrato due ragazze una era al suo 4° transfer e per tutti i precedenti era rimasta a casa a letto (si alzava solo per andare al bagno) e niente...........
l'altra subito dopo il transfer l'avevano fatta alzare e mandata a casa fece due piani a piedi a scendere(quelli del centro)e quattro piani a salire(quelle di casa)e vita normale,beh rimase incinta,solo che essendo una gravidanza trigemina ebbe un parto prematuro alla ventiquattresima settimana e morirono tutte e tre......purtoppo,io penso che ognuno debba fare ciò che si sente....
dopo il transfer,sono rimasta a riposo per altri due giorni e poi una vita più o meno normale,cucinavo,rifacevo il letto,pulivo il bagno,facevo qualche passeggiata,non lavavo il pavimento......
Quando ho fatto io il transfer ho incontrato due ragazze una era al suo 4° transfer e per tutti i precedenti era rimasta a casa a letto (si alzava solo per andare al bagno) e niente...........
l'altra subito dopo il transfer l'avevano fatta alzare e mandata a casa fece due piani a piedi a scendere(quelli del centro)e quattro piani a salire(quelle di casa)e vita normale,beh rimase incinta,solo che essendo una gravidanza trigemina ebbe un parto prematuro alla ventiquattresima settimana e morirono tutte e tre......purtoppo,io penso che ognuno debba fare ciò che si sente....
-
mammacoifiocchi
i giorni cosiddetto pt si contano a partire dal giorno del transfer o dal giorno dopo?
Per intenderci: avendo fatto il transfer lunedì, oggi, mercoledì sono al secondo o al terzo pt?
Seconda domanda:
secondo l'enciclopedia (lo dico così Fede sa che l'ho letta, sennò si arrabbia ) l'impianto avviene A PARTIRE dal 5°-6° pt; secondo voi, a che giorno pt si può dire ragionevolmente che l'impianto o è avvenuto o non avverrà più? Al mio centro mi hanno consigliato di stare a riposo 2-3 giorni, perchè secondo loro a quel punto l'impianto dovrebbe essere avvenuto....
Terza domanda, che spiega le due precedenti:
tenendo conto che il collega di cui ho bisogno la settimana prossima non ci sarà, ci vado o non ci vado al lavoro Venerdì (un ora di viaggio, metrò+treno+scarpinata in salita)?
Per la terza domanda, so la risposta: DEVO DECIDERE IO . Per le altre due, mi sapreste dare una mano?
Per intenderci: avendo fatto il transfer lunedì, oggi, mercoledì sono al secondo o al terzo pt?
Seconda domanda:
secondo l'enciclopedia (lo dico così Fede sa che l'ho letta, sennò si arrabbia ) l'impianto avviene A PARTIRE dal 5°-6° pt; secondo voi, a che giorno pt si può dire ragionevolmente che l'impianto o è avvenuto o non avverrà più? Al mio centro mi hanno consigliato di stare a riposo 2-3 giorni, perchè secondo loro a quel punto l'impianto dovrebbe essere avvenuto....
Terza domanda, che spiega le due precedenti:
tenendo conto che il collega di cui ho bisogno la settimana prossima non ci sarà, ci vado o non ci vado al lavoro Venerdì (un ora di viaggio, metrò+treno+scarpinata in salita)?
Per la terza domanda, so la risposta: DEVO DECIDERE IO . Per le altre due, mi sapreste dare una mano?
-
barchetta99
provo a rispondere alle tue domande
1° tu oggi sei al secondo giorno pt
2° una volta ho fatto questa domanda al ginecologo e lui mi rispose che dopo un ciclo di fivet o icsi l'embrione si impianta entro il 5 pt ma anche lui consiglia 3 giorni di riposo
3° non so forse io tornerei al lavoro lunedì
2° una volta ho fatto questa domanda al ginecologo e lui mi rispose che dopo un ciclo di fivet o icsi l'embrione si impianta entro il 5 pt ma anche lui consiglia 3 giorni di riposo
Bhe se il tuo ginecologo ti ha detto che l'embrione si impianta entro il 5 pt, con questo mi normale pensare che forse per essere molto sicure bastano anche solo 5 max 6 giorni di riposo. Non credi?barchetta99 ha scritto:provo a rispondere alle tue domande
nessuno sa quando veramente si impianta 
a me hanno sempre detto che il giorno del tranfer non si conta.
Per quanto riguarda il lavoro è vero che la decisione spetta a te ma comunque
io comincio a pensare che se deve andare bene va altrimenti puoi stare anche a letto per 15 gg e l'embrione non si impianta.
Io sono sempre stata a casa 2/3 giorni non dico a letto ma quantomeno a riposo. L'ultimo transfer ho deciso di oziare un po' di piu' e sono stata a casa 10 giorni.
Per quanto riguarda il lavoro è vero che la decisione spetta a te ma comunque
io comincio a pensare che se deve andare bene va altrimenti puoi stare anche a letto per 15 gg e l'embrione non si impianta.
Io sono sempre stata a casa 2/3 giorni non dico a letto ma quantomeno a riposo. L'ultimo transfer ho deciso di oziare un po' di piu' e sono stata a casa 10 giorni.
a me hanno detto di stare a riposo solo una settimana dopo il transfer e la seconda che avrei potuto fare qualcosina ed io ho seguito alla lettera. Il mio gine mi ha detto di evitare la macchina nel periodo pt quindi per il lavoro sta a te decidere.
ciaoho fatto il transfer alla biotexcom, la dottoressa mi ha detto riposo solo il giorno del transfer non cambia assolutamente a niente anzi seconod lei una gravidanza debole che parte male dall'inizio è meglio che non parta per non avere delusioni magari dopo ................. io martedì pom sono tornata lal lavoro certo però che io abito a 7 km dal lavoro vado in macchiina sono resp. mark. non è un lavoro pesante uso solo parti di me che anche a casa fare funzionare quindi penso che dipenda solo dal lavoro che si fà
in becco alla pennuta
p.s. la cosa migliore è fare quello che uno si sente per non avere rimorsi
in becco alla pennuta
p.s. la cosa migliore è fare quello che uno si sente per non avere rimorsi
il mio consiglio è di farti meno domande possibili, a volte attecchiscono prima, ma ci sono casi anche di impianti tardivi, per cui cova tranquilla, fai quello che ti senti, e non pensare all'impianto!
Io all'ultimo transfer sono stata a casa solo il giorno che sono tornata dall'ospedale con i tre embrioni, poi sono uscita, ho preso 4 aerei, ho fatto almeno una volta al giorno 5 piani di scale... e le beta erano un pò positive, come sai.
Tu però fai come preferisci, certo male non fa restare a casa dal lavoro!
ti abbraccio fortissimo!!!!
Io all'ultimo transfer sono stata a casa solo il giorno che sono tornata dall'ospedale con i tre embrioni, poi sono uscita, ho preso 4 aerei, ho fatto almeno una volta al giorno 5 piani di scale... e le beta erano un pò positive, come sai.
Tu però fai come preferisci, certo male non fa restare a casa dal lavoro!
ti abbraccio fortissimo!!!!
Io le ho provate tutte. Del tipo stare in case senza muoversi divano letto. Vita normale senza strafare. Secondo me non centra molto certo non bisogna fare eccessivi sforzi, stancarsi molto, fare bagni molto caldi ma il resto si può fare, importante mi hanno detto tutti i medici a cui ho chiesto cercare di stare tranquille e non stressarsi (come se fosse facile).