russurrogate.com

parliamo di ADOZIONE?

ashley

Re: parliamo di ADOZIONE?

Messaggio da ashley »

Invece sempre in argomento ma scostandoci un pò, come funzionano gli affidi estivi?ne sapete qualcosa?
rokkina

Messaggio da rokkina »

ma per gli affidi temporanei estivi a chi bisogna rivolgersi?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

.non so se x affido intendi anche questo ma da Natale io e MM accoglieremo in casa un bambino bielorusso...sono bambini che vengono in Italia 1 o 2 volte l'anno x 1 mese...le famiglie possono dare disponibilita' anche solo x il mese estivo....se t interessa c sent x mp e t do informazioni....
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Abbiamo fatto il colloquio.. insomma non era andata tanto bene, sembrava un vero interrogatorio, le cose che abbiamo detto sono state male interpretate.
Io ho parlato ben poco, se era concentrata suprattutto su mio marito, ed e' stato piuttosto pesante, addirittura domanda sugli incassi dell'azienda dei miei suoceri, e dei fratelli di mio marito e sulla loro vita matrimoniale.
E' stato fastidioso, capisco che devi indagare, ma mettersi li' a raccontare anche i fatti altrui e' brutto, in fondo siamo noi che abbiamo fatto domanda, non i miei cognati e capisco che anche per mio marito sia stato fastidioso raccontare i fatti dei suoi fratelli, e' un invasione della privacy, e mio marito non si sente di avere il diritto di invadere la privacy della sua famiglia fino a questo punto, e' stato pesante, siamo tornati piuttosto scoraggiati.
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Io non lo so se ogni assistente sociale si comporti nello stesso modo. Posso capire indagare su i futuri nonni, anche sugli zii, ma non vedo cosa debba interessargli il loro tenore di vita a livello economico, e la vita matrimoniale dei miei cognati.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Questa cosa dell'interrogatorio impicciosissimo già la sapevo dal racconto dei nostri testimoni..ai tempi già ne ero incredula ma tant'è quindi..son proprio queste le cose che fan desistere tante persone nell'intraprendere la strada dell'adozione..l'iter è davvero massacrante e per certi versi incomprensibile come questa cosa dell'indagare sulla situazione economica dei parenti prossimi :evil: i genitori dei nostri amici avevano dovuto accettare formalmente il percorso adottivo in qualità di nonni in quanto i nipotini entravano di tutto diritto nell'asse ereditario della famiglia..anche questa è una cosa che proprio non condivido, insomma non sempre i rapporti sono civili e rispettosi e per alcuni potrebbe significare un ostacolo in più..come se già non ce ne fossero troppi così!
manucor

Messaggio da manucor »

.io non so se avro' mai i nonni dalla nostra parte (beh,quando vedranno il bimbo sicuro si ma prima...mh...ne dubito) e gia' il fatto ke interessi...sigh...gia' partiamo male!!!!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Il discorso nonni mi preoccupava molto, piu' che altro mio suocero, nella sua famiglia per sottolineare il legame tra familiari si ripeteva spesso la frase "il sangue e' sangue".

Comunque non ho avuto problemi, anche se da parte di entrambi le parti inizialmente non erano proprio entusiasti della decisione, nessuno ci ha negato la firma perche' comunque la decisione e' nostra e solo nostra. Mio suocero mi disse "quando andate a letto e volete provare a concepire un figlio non chiedete certo il permesso a me, non capisco perche' serva il mio permesso".

Ora sono tutti molto entusiasti, ma all'inizio dovevano rendersi conto della cosa.
annina

Messaggio da annina »

Ad ogni modo, nel caso uno dei futuri nonni dovesse rifiutarsi di firmare non e' detto che questo pregiudichi il percorso, dipende dal perche' si rifiuta, da quali sono i rapporti che la coppia ha con il nonno che non vuole firmare... e dal giudice! Perche' alla fine chi decide e' il giudice. Conosco coppie che anche senza la firma di uno dei futuri nonni ha avuto il decreto, altre a cui il giudice ha detto "o mi portate questa firma, o niente decreto".
balena

Messaggio da balena »

in effetti tuo suocero non ha torto..io credo che mia mamma non sarebbe contenta, i suoceri forse di più visto che una cugina ha adottato un bimbo e loro ne sono felicissimi!!
(tra l'altro una storia assurda..ora non ricordo il paese,cmq centro america, erano stati abbinati a una bimba di 1 anno, felicissimi sono partiti, arrivati li hanno fatto i controlli sanitari e hanno scoperto che aveva problemi alla schiena e forse non avrebbe potuto camminare..beh sono tornati indietro con un altro bimbo, un maschietto di 3 anni...che cosa assurda!!)
Rispondi

Torna a “Adozione”