Io ti consiglio di fare una visita in un centro specializzato
Almeno loro sapranno dirti che esami ed eco fare,io nn so di dive sei se sei in mani giusti riuscirai a capire se c e' la maledetta o no.
Ti auguro di cuore che nn ci sia e ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxx

Domanda su endometriosi!
Re: Domanda su endometriosi!
Se te la senti inizia con il ca125 (dosaggio prelievo) e vai con l'eco per capire..
ma come ti ho detto solo la laparoscopia ti da la certezza8e comuqnue per rimuoverla quella devi fare)
ma come ti ho detto solo la laparoscopia ti da la certezza8e comuqnue per rimuoverla quella devi fare)
non fermarti solo alle eco del centro ( se sono come quelle fatte nel mio durano poco e niente!! ), e anche il CA125 non è sempre attendibile! il mio va benissimo ma ho due cisti endometriosiche!!
la nota M00 e' quella per infertilita'giusto? e se facessi un'eco tridimensionale? uhmmmho una paura...l'isteroscopia fa male? si fa in anestesia?
ma allora questa maledetta endometriosi come si fa a diagnosticarla? solo con la laparoscopia ?
ma allora questa maledetta endometriosi come si fa a diagnosticarla? solo con la laparoscopia ?
-
Io avevo sempre cistiti,candida ho fatto una visita ginecologica e scoperto una ciste di 10 cm e una di 5 cm sulle ovaie,mai avuto dolore ciclo sempre regolare tranne una volta che non riuscivo a stare ne in piedi ne a letto allora passate le rosse mi sn decisa ho fatto la visita.
Se hai qualche dubbio rivolgiti ad un bravo ginecologo perche' nn tutti conoscono questa maledetta.
Se hai qualche dubbio rivolgiti ad un bravo ginecologo perche' nn tutti conoscono questa maledetta.
io l'ho scoperta solo quando abbiamo deciso di avere figli. mi faceva male sempre la pancia durante il ciclo quindi... Surprise!!!
avete già fatto la pma? è andata bene?

ciao rufolo, che cura hai fatto per l'endometriosi? Purtroppo si scoprese mpre al momento innoportunorufolo ha scritto:io l'ho scoperta solo quando abbiamo deciso di avere figli. mi faceva male sempre la pancia durante il ciclo quindi... Surprise!!!![]()
![]()
![]()

le pillole anticoncezionali, diversi tipi. poi mi hanno diagnosticato le cisti che speravo si dissolvessero da sole, invece ora sono diventate pericolose e devo fare un intervento. un incubo
ho paura di pensare cosa succederà dopo

ho paura di pensare cosa succederà dopo