Effetti collaterali del progesterone
Re: Effetti collaterali del progesterone
Insomma...provare a bere, a fare esercizi e ad utilizzare creme è ben diverso che dire "corri dal dottore, è anormale, sicuramente dipende dal progesterone, perchè si vede che tu non lo reggi" come temevo
si, ma ricorda che questo e' un forum, nessuno di noi e' medico e tantomeno sappiamo relamente come ti senti...
la decisione sul cosa fare la devi prendere tu in base a come ti senti
la decisione sul cosa fare la devi prendere tu in base a come ti senti
per il bere non sei la sola

-
diavolettabuona
Per la cronaca la sensazione di pesantezza alle gambe, e la spossatezza,negli ultimi due giorni sembra molto migliorata
-
gabbianella
io con il progesterone ho il problema opposto: l'insonnia notturna
Io non sono ingrassata, sono solo gonfia come un pallone e sembro incinta.
E, ovviamente, non riesco a tenere gli occhi aperti...
E, ovviamente, non riesco a tenere gli occhi aperti...
Ho avuto l'autorizzazione di scendere a 300 mg al giorno. Quindi ho saltato la dose del pomeriggio e, guarda caso, ho cominciato a sgonfiarmi (ora sembro solo di 3 mesi, non più 5...) e non sono crollata dal sonno...a questo punto sono sicura che fosse il progesterone!
Per la prima settimana grande spossatezza, sonnolenza, pesantezza.
ma il progesterone deprime?
perchè io mi sento così triste, vedo tutto nero, macroscopico, inaffrontabile ... e piango per un nonnulla! lo devo considerare un effetto collaterale normale o sono proprio io e la cura non c'entra nulla?
è successo ad altre di voi?
grazie per chi mi risponderà e buona giornata a tutte!
perchè io mi sento così triste, vedo tutto nero, macroscopico, inaffrontabile ... e piango per un nonnulla! lo devo considerare un effetto collaterale normale o sono proprio io e la cura non c'entra nulla?
è successo ad altre di voi?
grazie per chi mi risponderà e buona giornata a tutte!
Assolutamente sì: gli estrogeni euforizzano e il progesterone deprime e incazza (infatti di solito nella prima fase del ciclo si sta di buon umore, mentre nella fase post ovulatoria si sta come serpi). Tutto normale