Effetti collaterali del progesterone
-
sonoincerca
Re: Effetti collaterali del progesterone
io assumo 600 mg al giorno dopo ovodonazione.Sonno, stanchezza, ritenzione idrica e un pò stipsi ed alternanza tra stati di fame bulimica e rifiuto cibo per nausea. Tutto normale?non sono depressa, sono solo un pò rinco...
sono sempre stata un pochino pessimista, ma il livello di abbattimento di questi giorni iniziava a preoccuparmi!
stavo seriamente pensando all'ipotesi di smettere di torturare il ginecologo e trovarmi uno psichiatra
quanto al rimbambimento ed agli altri effetti collaterali vari, ofelia, temo di poterti dire, a quanto ho letto in vari post, che sia proprio il progesterone. in bocca al lupo per te!
stavo seriamente pensando all'ipotesi di smettere di torturare il ginecologo e trovarmi uno psichiatra
quanto al rimbambimento ed agli altri effetti collaterali vari, ofelia, temo di poterti dire, a quanto ho letto in vari post, che sia proprio il progesterone. in bocca al lupo per te!
Ciao anche io sto prendendo gli ovetti di progefik 200 e mi ritrovo:
depressa , triste, inviperita, piango a volte per nulla, e poi sono sconfortata tanto ma tanto che ci sono giorni che oltre ad un gran sonno, insomma sono uno strazio veramente..
adesso capisco perchè, non ci avevo pensato potesse essere quello.
Ma quello che mi preoccupa di + è che il seno mi fa un male pazzesco ma così intenso mai avuto tanto che mi ho pensato che farò la mammografia
Un bacio a tutte
depressa , triste, inviperita, piango a volte per nulla, e poi sono sconfortata tanto ma tanto che ci sono giorni che oltre ad un gran sonno, insomma sono uno strazio veramente..
adesso capisco perchè, non ci avevo pensato potesse essere quello.
Ma quello che mi preoccupa di + è che il seno mi fa un male pazzesco ma così intenso mai avuto tanto che mi ho pensato che farò la mammografia
Un bacio a tutte
-
madreterra
Io prendo progeffik 200 1 ovulo a sera per via vaginale dopo la ovodonazione e mentre i primi giorni non ho avuto sintomi oggi ho, in ordine sparso:
- nausea
- vertigini
- mal di testa
- diarrea....
- nausea
- vertigini
- mal di testa
- diarrea....
-
barchetta99
-sono sempre incazzata come un bue ( ma c'entra anche l'aver smesso di fumare )
-piango per niente
-di notte sudo come un pesce nell'acqua
-ho una panza gonfia come un pallone
-una stitichezza assurda
-tette sgonfie,normali
-crampetti sporadici e non forti
-piango per niente
-di notte sudo come un pesce nell'acqua
-ho una panza gonfia come un pallone
-una stitichezza assurda
-tette sgonfie,normali
-crampetti sporadici e non forti
-
cicodovesei
io ho associato al progeffik 200 (ne prendo 3 al giorno)
gonfiore addominale
sonnolenza
crampetti all'utero tipo rosse, soprattutto nel tardo po (o pt)
non posso fare paragoni perchè ho usato sempre e solo questo prodotto.
gonfiore addominale
sonnolenza
crampetti all'utero tipo rosse, soprattutto nel tardo po (o pt)
non posso fare paragoni perchè ho usato sempre e solo questo prodotto.
-
pesceazzurro2
ecco perche è tutto oggi che piango è il progesterone è non ne posso piu' ragazze aiuto ...........................
Ragazze anche io pendo 3 ovuli al giorno di prgefick da 200 mg al giorno + 3 pastiglie di proginova al giorno!!!!!!!!!!!!!
Sono un progesterne gigante!!!!!!!!!!!!
A me oltre la stitichezza alternata a disinteria
pancia gonfia
sonno
ecc....
Mi fa sentire proprio rincoglionita!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma di brutto
Chi è intorno a me si fa un sacco di risate i
ah dimenticavo il gonfiore all'ovaio
Sono un progesterne gigante!!!!!!!!!!!!
A me oltre la stitichezza alternata a disinteria
pancia gonfia
sonno
ecc....
Mi fa sentire proprio rincoglionita!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma di brutto
Chi è intorno a me si fa un sacco di risate i
ah dimenticavo il gonfiore all'ovaio
Care ragazze vorrei chiedervi se siete a conoscenza che alte dosi di progesterone possono provocare forte sonnolenza e un pò di depressione. Dopo il fallimento della mia iui ho avuto il ciclo abbastanza abbondante e da alcuni giorni ho stanchezza, malumore, insomma mi sento un pò depressa. Premetto che in passato ho sofferto di una leggera depressione che ho curato con alcuni farmaci. Leggendo il bugiardino del progeffik ho letto che deve essere causato con cautela in soggetti che hanno avuto qualche disturbo di questo tipo. A qualcuna di voi è successo? Ho una terribile paura di una ricaduta e devo decidere in tal caso di non riprovare con la pma. Un abbraccio e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
anche io ho letto questa cosa sul bugiardino. Lo sto usando in questo periodo e anche io ho sempre sonno, (poi ho anche dei dolori al seno e alla pancia) e sono tra il triste e l'incazzato. ieri sera per esempio ho avuto una crisi di pianto...Quando mi sembra di averlo accettato questo percorso della PMA poi capitano invece momenti in cui ritorna la frustrazione (ma perchè proprio a noi...). Presa dal farmi le siringhe e dal fare l'inseminazione eccetera mi ero quasi distratta dal fatto che la cosa più probabile, di gran lunga più probabile, è leggere zero come risultato delle beta o ancora non arrivarci proprio a fare le beta..
Scusami, più che risponderti ho fatto una prova generale per "l'angolo dello sfogo"....Comunque io ho anche noto un effetto del progesterone sull'umore..Ma magari è anche la nostra situazione di diver ricorrere alla PMA e di dover subire delusioni e "falimenti" a buttarci un po' giù......
Poi forse dopo la IUI se ne potrebbe fare anche a meno del progesterone? Non posso che consigliare a te (e a me stessa) di parlarne col medico
Scusami, più che risponderti ho fatto una prova generale per "l'angolo dello sfogo"....Comunque io ho anche noto un effetto del progesterone sull'umore..Ma magari è anche la nostra situazione di diver ricorrere alla PMA e di dover subire delusioni e "falimenti" a buttarci un po' giù......
Poi forse dopo la IUI se ne potrebbe fare anche a meno del progesterone? Non posso che consigliare a te (e a me stessa) di parlarne col medico