Come comportarsi dopo il transfer?
Re: Come comportarsi dopo il transfer?
é quello che sostengono moltissimi medici.
Nessuno afferma che il post transfer debba essere vissuto a letto come se fossimo malati, bisogna avere qualche piccolo accorgimento come evitare di praticare sport estremi o fare grossi sforzi fisici ma per il resto si può condurre una vita normale
Nessuno afferma che il post transfer debba essere vissuto a letto come se fossimo malati, bisogna avere qualche piccolo accorgimento come evitare di praticare sport estremi o fare grossi sforzi fisici ma per il resto si può condurre una vita normale
-
prezzemolina
la mancanza di attivita` non va bene ... il riposo e` solo una cosa psicologica, perche` certe donne, se non va bene, magari si incolpano di aver ostacolato l'attecchimento andando troppo in giro ... ma non e` vero ... molto meglio accettare la realta` che non c'e` quasi nulla che possiamo fare o non fare durante quelle 2 settimane per aumentare le probabilita` di una gravidanza ... in bocca al lupo!
Camminare dopo il transfer vascolarizza l'utero quindi è decisamente meglio per l'attecchimento .....
se non fai un lavoro stancante del tipo che sollevi pesi vai tranquilla
Per quanto riguarda i dolori simili a quelli mestruali, non ci pensare. Nell'ultimo tentativo li ho avuti per quasi tutto il periodo eppure non é andata, questo dimostra che non é un sintomo a cui aggrapparsi. In realtà non esiste un solo sintomo che ti possa dare anche la minima certezza
Per quanto riguarda i dolori simili a quelli mestruali, non ci pensare. Nell'ultimo tentativo li ho avuti per quasi tutto il periodo eppure non é andata, questo dimostra che non é un sintomo a cui aggrapparsi. In realtà non esiste un solo sintomo che ti possa dare anche la minima certezza
Mi ricordo una ragazza raccontava di aver imbiancato casa (e di conseguenza pulito) nel PT e di aver scoperto poi che... era incinta!!!
Non ti consiglio di imitarla, ma un'ora di macchina e una cena non credo proprio che influiscano sul risultato.
Fa quello che ti senti, senza esagerare... questa è la mia filosofia
Non ti consiglio di imitarla, ma un'ora di macchina e una cena non credo proprio che influiscano sul risultato.
Fa quello che ti senti, senza esagerare... questa è la mia filosofia
Credo che la cosa migliore sia di fare quello che ci si sente senza troppi sforzi..in modo da non avere rimpianti e pensare "se però avessi fatto così e non così..
Stare pochissimo a a casa, proprio lo stretto necesserio... e poi..... in bocca aal lupo!!
mi hanno detto di stare a riposo per i primi 4/5 giorni. io stavo a letto, sdraiata o leggermente tirata su con i cuscini dietro la schiena oppure sul divano.
...io penso che dipenda dalla qualità dell'embrione e non dal riposo. Certo, non bisogna far sforzi, ma una "vita normale".
Quando ho fatto centro sono stata un po' straiata per due giorni (la sera uscivamo a cena) e poi ho affrontato il viaggio di ritorno da kiev a Roma in aereo, che non è stato proprio una passeggiata (mio marito, però, ha portato i bagagli!). Non sono tornata subito al lavoro (i primi dieci giorni), ma poi ho continuato a viaggiare per lavoro (in treno) fino all'ottavo mese.
Quando ho fatto centro sono stata un po' straiata per due giorni (la sera uscivamo a cena) e poi ho affrontato il viaggio di ritorno da kiev a Roma in aereo, che non è stato proprio una passeggiata (mio marito, però, ha portato i bagagli!). Non sono tornata subito al lavoro (i primi dieci giorni), ma poi ho continuato a viaggiare per lavoro (in treno) fino all'ottavo mese.
puoi trovare tante scuole di pensiero. Io nel primo tranfert sono stata molto a riposo Ho fatto un altro tranfert a kiev alla meta` di agosto e questa volta non sono stata molto calma, anzi il giorno dopo ho anche camminato per qualche centinaio di metri o un po' di piu`: beta positive L'infermiere mi aveva detto: stia molto cauta e riposi il piu` possibile, se riesce non vada a lavorare per queste due settimane. Forse un po' di ragione ce l'aveva.