russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

acqua

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da acqua »

oppure : " e tu quando inizi a fare una bella dieta?"
fragolina

Messaggio da fragolina »

Domande come queste ahimè sono veramente in tanti a farle...
spesso non è per "cattiveria" ma solo per l'abitudine ad "impicciarsi" dei fatti altrui
non rendendosi conto che magari appunto ci possono essere difficoltà.

A me, dopo quasi 6 anni di matrimonio, e forse visti i miei 40 anni
è diventato un po' piu' rara come domanda.........
carelia

Messaggio da carelia »

l'ultima risale alla scorsa settimana... da parte di una arzilla vecchietta incontrata sempre dalla parrucchiera......
alla qualealla fatidica domanda ho risposto.........
"....ma io ne ho già 22 a scuola..."
e lei.... "si si...sono anche loro stancanti, fate bene a godervi allora la vita............"
lunetta

Messaggio da lunetta »

dopo che sono stata 10 minuti al telefono con una mia carissima amica che mi "sgridava" perchè non avevo ancora provveduto a fornire la sua bimba di una compagna di giochi (e sì, cara amica, che sai che l'anno scorso ho avuto un aborto alla 7 settimana, quindi immagini che sto cercando e magari patendo, non puoi sapere quanto e da quanto tempo ma intuire... o è chiedere troppo??), la riflessione di mio marito è stata solo:"Ormai ho capito che chi fa questa domanda è un idiota. Se non hai figli per scelta, avrai le tue ragioni che sono fatti tuoi e che non racconti in giro, se non li hai per cause di forza maggiore, è una domanda crudele e stai solo buttando sale sulle ferite. Ed è incredibile quanto il mondo sia pieno di idioti, anche chi meno te l'aspetti". Grazie amore!
Texta

Messaggio da Texta »

ULTIMAMENTE RISPONDO A TUTTI COSI' "bambini, no grazie !!!! CON STA CRISI CHE C'E' IN GIRO SAREI UN'EGOISTA METTERE AL MONDO UN ESSERINO MERAVIGLIOSO non sapendo cosa gli aspetta "aspettiamo che la crisi passa del tutto poi VALUTIAMO il tutto

se no puoi dire :
ho fatto domanda per l'iscrizione all'asilo nilo qui vicino e come sai la lista d'entrata e' molto lunga !!!appena si libera un posto iniziamo a darci dentro

se no:
quarda ci ho pensato anchio sinceramente ma mi sono detta :mio marito e' bello io ancora di piu' immagina un nostro figlio un capolavoro!!!!!!
dunque con calma non vorrei sbagliarmi qualcosa....!!!!!!comunque sarai la prima a saperlo visto che ci tieni cosi tanto
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Penso che i parenti siano i peggiori in assoluto, in questo periodo due miei cugini hanno felicemente filiato, uno dopo 4 anni di ricerca, una "seccata" al primo colpo. Comunque un esempio di lunga ricerca ce l'abbiamo, nonostante questo, a me sono arrivate queste frasi:

" ...ti sei fatta superare anche da Gaia"
" ..e voi ragazzi niente? guarda che poi vai troppo avanti con l'età" (una zia di mio babbo)

Poi, dopo che abbiamo preso il cane:

"ma sì che ce l'hai l'istinto materno, solo che è riversato male!!" (questa frase è della mia cugina che ha appena partorito!)
katty

Messaggio da katty »

la prima della classifica comunque è:
"avete preso anche un cane pur di non fare un figlio!" (questa è della mamma del mio cugino che ci ha messo 4 anni prima di avere un figlio, EPPURE.. )
hellen

Messaggio da hellen »

Va bene, non ho parlato dei miei problemi d'infertilità, dell'iscrizione alla lista della fivet, del varicocele di mio marito, del mio unico ovaio con tuba senza ciglia...MA PORCA PUT... SIETE COSI' SUPERFICIALI DA NON CAPIRE, NON MI CONOSCETE!!!
Rinie

Messaggio da Rinie »

Oggi passa in ufficio una ragazza che non vedevo da anni. Dopo i convenevoli mi comunica che la sorella è incinta. Io, ovviamente, mi congratulo e sinceramente le dico: "che contenta che sono, mi pareva fossero sposati da tanto tempo."
Lei sorridendo mi fa: "eh si, da 5 anni. Finalmente è incinta. Io penso che i figli si debbano fare da giovani!"
Già tremante di nervoso ma tranquillamente le dico: "hai ragione, ma a volte sono i figli a non volere arrivare quando si è giovani."
Ve la scrivo la sua risposta?
"eh già.... poverini.... ci hanno messo una vita a fare questo bambino. Ormai avevano perso le speranze."
No, scusa?!?!?!?
Sai che tua sorella ha penato per avere il figlio e te ne vai in giro a dire che era ora perchè stava diventando vecchia?!?!?
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Giovedì sera ennesima domanda maleducata ed invadente. Me ne sono fregata di avere davanti una signora di una certa età e ho risposto male, scocciata e inacidita.
Ma vi descrivo la scena: arriviamo in pizzeria io e mio marito, suo padre e sua zia, dopo la messa per il secondo anniversario della morte di mia suocera (già l'umore non era un granchè...). La pizzeria è gestita da vecchi amici dei miei e la mamma, una signora vicina agli 80 credo, ma ancora molto lucida ed attiva, ogni volta che mi vede mi fa la fatidica domanda: "ma tu niente figli ancora? E faglielo questo regalo a tuo papà che come nonno ce lo vedo proprio". E io tutte le volte con educazione rispondo che prima o poi glielo farò...mi tengo vaga e cambio discorso.

Insomma, giovedì mi alzo per andare in bagno e me la trovo davanti che mi guarda la pancia con aria di rimprovero. E poi mi dice "ma come mai ancora niente?" Non c'ho visto più. Le ho detto solo "Signora!!!!" e con le mani ho fatto il gesto di dire "lei mi sta scassando letteralmente le b...e". Al che lei si riprende e mi dice "ma io ti ho vista nascere e vorrei vederti diventare mamma". Le avrei voluto dire "e pure io mi ci vorrei vedere" ma siccome non mi va di raccontare i cavoli miei alla prima pettegola che passa le ho risposto che quando sarà il momento ne verrà informata. Poi mi sono girata e sono tornata al mio posto senza degnarla di un altro sguardo.
Mi è salito un tale nervoso. Ma io dico: perchè non vi fate i cavolacci vostri? E se io non li volessi, pensano davvero che continuare a dirmi ste frasi potrebbe farmi cambiare idea? E se invece, come poi è realmente, non arrivassero, perchè mai dovrei raccontarlo a sta gente???
Aiuto...mi sento un fuoco nelle vene solo al ripensarci. Ultimamente mi rendo conto che situazioni come queste mi fanno innervosire sempre di più. E d'istinto m'è venuto da pensare che se mai un giorno dovessi rimanere in cinta non glielo direi. Perchè non sopporto l'idea di sentirmi dire che era ora.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”