russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

balena

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da balena »

la prossima volta picchiero' a sangue la persona che mi fara' certe domande,ma la lascero' viva
non lo ammazzero' cosi lo raccontera' agli altri e tutti si faranno gli affari propri
funzionera'?vi faro' sapere....
maryrose

Messaggio da maryrose »

er strada: NOVITA'???
Al telefono: NOVITA'???
Via mail: NOVITA'???

Le prime volte mi chiedevo, ma davvero ingenuamente, perchè avrei dovuto avere delle novità...o comunque perchè ORA. Poi mi si è acceso il lumino e ho capito. E mi sono sentita malissimo all'inizio, mica sono un'incubatrice che ha le novità monotematiche!

E così ora ogni volta che qualcuno mi chiede novitàààààà (con quella santa A allungata), io rispondo seriamente e comincio:
Sì, due settimane fa ho comprato la macchina nuova, al lavoro finalmente è un periodo positivo e faccio orari umani, il fine settimana scorso sono andata in montagna, il prossimo al mare, domani sera a un concerto, ho finito il corso di yoga e devo dire che mi ha proprio giovato, domani sera finalmente vado a fare la mia solita puntatina all'hammam...naturalmente le vacanze sono giù organizzate, andiamo in barca a vela, si solo due settimane le altre ferie me te tengo perchè a natale vorrei andare in argentina.

E TU???

A questo punto parte il classico balbettio...eh beh io...io niente.
AHHHHHH, ecco...brutta malefica!

Insomma, ho deciso di combattere sullo stesso terreno...è una guerra, mi adatto!
ridiamoci su, è meglio!
didina

Messaggio da didina »

l'altro ieri torna a casa dall'ospedale la vicina di casa di 18 anni con la sua bambina. nemmeno a dirlo vengo invitata dal quartiere tutto a portarle i miei omaggi. e mentre cerco di trattenere le lacrime per quella cosina meravigliosa che le sta in braccio fortemente aggrappata al seno, la madre della fortunata neo mamma mi dice:" e adesso tocca a te".
per 2 secondi circa ho pensato seriamente di risponderle: m pensi davvero che dopo 4 anni di matrimonio io non voglia un figlio, visto che sto per piangere guardando tua figlia e tua nipote?
poi mi sono fatta coraggio e mi sono rifugiata nella menzogna: "no, adesso tocca a V....., poi chissà, col tempo" mentre in casa tutti mi guardavano incoraggianti.
risultato: esco di lì a pezzi, continuando a ripetermi per tutto il breve tragitto verso casa "sei una Donna con la maiuscola e le donne con la maiuscol combattono fino in fondo, mica si lasciano affondare da queste banalità di circostanza" quasi come un mantra.
il giorno dopo (ieri) ho passato la giornata a piangere: altro che donna con la D maiuscola.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

penso che abbia ragione mio marito quando dice che a certa gente bisognerebbe buttare in faccia la vertà in maniera piuttosto cruda (non lo dice a proposito del figlio ma forse è applicabile ugualmente). Ad esempio: "e già tocherebbe davvero a me e non a quella sbadatella i tua figlia che se ne va in giro a fare figli a 18 anni col primo venuto senza nemmeno avere uno straccio di lavoro e di casa e sapendo che adesso dovrete crescerle voi il figlio".
poi rimango lì, coda tra le gambe come il mio beagle quando le dico di scendere dal divano e la consapevolezza del mio desiderio irrealizzato mi paralizza...non c'è cattiveria che possa ripararmi da me stessa.
katty

Messaggio da katty »

A me ormai non lo chiedono più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono ormai 12 anni che siamo sposati ora siamo passati nella fase : ti qurdano con occhi bassi e tristi che in silenzio ti dicono : come mi dispiace, poverini non gli vengono i figli, chissà di sarà la colpa??? Brrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!!! Ipazzisco quando fanno così. IO ho provato anche a spiattellare la verità in faccia, parecchi anni fà quando ancora domadavano, ma ho solo scatenato la curiosità e l'elenco di tutti i medici conosciuti dalla tizia che erano sicuramenti megliori di quello mio!!!
lamarti

Messaggio da lamarti »

allora, io sto provando ad avere un figlio da un anno e mezzo (da quando sono sposata) ma convivo da 5 anni, e le persone, non sanno che provo "solo" da un anno e mezzo perchè per loro gli anni da contare sono 5!

ovviamente chiedono, e io tutte le volte tiro fuori con ironia delle storie:
"un figlio no no, mi sento io ancora troppo figlia dei miei genitori non potrei mai per ora! "
oppure
"scherzi, devo diventare dirigente prima! ehi in ufficio mica pettino le bambole sai?"
oppure
"per il momento ci sto solo pensando....prima o poi passerò al sesso!"....bellissima l'ho letta in uno dei forum qui su CUB
ma c'è una mia amica (conoscente) che ogni volta che qualcuno di nostra conoscenza rimane incinta mi da il tormento "e dai su, che aspetti? dai su se ci pensi troppo non lo farai mai, ce la fai la sorpesa per il 2020?????? con la faccia sorridente da vera idiota.

l'ultima volta ho perso veramente le staffe e le ho detto
"senti tesoro mio, se vedi che annunci di gravidanza non arrivano, allora vuol dire o che non ne voglio perchè odio i bambini oppure che non ne posso avere perchè sono sterile....in tutti e due i casi non si chiede niente perchè nel primo caso avresti difronte un mostro quindi inutile insistere nel secondo caso...bè...anche una trave di cemento armato precompresso capirebbe di dover far silenzio e attendere gli eventi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

e' rimasta un po' interdetta e secondo me sta ancora pensando a quale categoria appartenga io!
sabato la rivedrò, proprio perchè andiamo a trovare un nostro amico che è diventato papà, vedremo!
celeste

Messaggio da celeste »

alle vecchine rompic...ni che insistono "ma bambini non ne volete?" rispondo "Sono loro che non ci vogliono", se insistono "sono sterile certificata"..restano senza fiato, arrossiscono e lasciano perdere...a mali estremi ...
a chi dice altro genere di cose non dò ascolto..ad uno che mi dicreva che " i figli vanno meritati con le opere buone e le preghiere" - noto talenbano cattolico - ho detto che secondo me invece
Dio li elargisce alle teste di ... come strumento di redenzione, a volte inutilmente..e l'ho guardato come si dice a teatro, "con intenzioe"..chi vuol capire capisca...
dobbiamo solo essere superiori
lunetta

Messaggio da lunetta »

Beh, anche a me è capitato di dire frasi stupide:"ehy, ma vi volete muovere,ci vogliono bambini non potete fare i fidanzatini in eterno"senza sapere, ovviamente, che la coppia in questione ci stava provando.
Col senno di poi, mi rendo conto che dovevo mordermi la lingua, il fatto è che se non ci sei dentro non ci pensi... per me matrimonio e figli erano l'apice della realizzazione e veniva spontaneo domandare, forse è idelicatezza, ma non vai certo a pensare al peggio, ti dici, "se non hanno figli è perchè non li vogliono", non pensi assolutamente, "non riescono ad averli".
Ora non domando più, ma solo perchè trovandomi dentro capisco realmente che possono esserci problemi, quando sei fuori "dal giro" i casi di infertilità ti sembrano 1 su un milione, e non li associ certo ad amici, parenti o conoscenti.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Io ho la fortuna, che almeno i parenti dopo l'aborto non mi domandano più "a quando i bambini?" al massimo s'informano sulla mia salute e che esami sto facendo. Ma anche perchè non ho problemi a parlare di me, se ki domanda è un amico, un parente io spiego la situazione... se invece a stento conosco ki domanda rispondo:"non lo stiamo cercando, ma non lo stiamo nemmeno evitando, quando vuole arriverà"non rispondo mai, "è presto, sono piccola, vogliamo goderci il matrimonio" o cose simili, perchè la mia speranza è sempre restare incinta e poi... che figura farei con la persona a cui ho detto "no, sono piccola, prima facciamo gli sposini, ai bimbi c'è tempo" a rincontrarla per strada con un bel pancione, magari di due gemellini.
alexia

Messaggio da alexia »

Questo week end sono andata a trovare i miei alla casa al mare. Come al solito c'erano tutta la crocchia di amiche/conoscenti di vecchia data.
Tra questa la cognata di mia sorella, tre figli e una separazione molto tormentata in corso. Si paralva del piu e del meno a un certo punto eccovi il nostro dialogo:
LEI: ora devo farti la tanto odiosa domanda, però tutti me la facevano pure a me e quindi la faccio anche io per vendetta....a quando il pupo?
IO: attenta a fare domande odiose perche potresti ricevere anche risposte odiose - risatina ipocrita e poi per smorzare un pochino visto che ha gia i suoi guai- cmq siamo nel mood quando arriva arriva.
Ah che soddisfazione, dopo non mi ha piu parlato!!!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”