russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

delissa

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da delissa »

Collega A: Ma tu, che fai non vuoi accompagnare la classe? Se non ci andate voi giovani!
Io: No, è che alla fine ogni anno mi ritrovo a fare tutte le gite io...
Collega b: Guarda c'è una sola cosa che potrebbe impedirtelo
[No vi prego, ditemi che non lo state per dire!]
Collega A: Già, da quanti anni è che sei sposata?
[ci siamo, lo sapevo]
Io: da due anni ...
Collega A: E allora, non hai pensato a fare un bambino?
[Chi io? No, pensare queste cose così stupide, no, non è da me, ma quanto mai ]
Io: Eh, ma non so. Per ora no
Collega b: Ma come? Ancora non ci pensi?
Io: Per adesso sto bene così
Collega b: Ma tanto sei giovane
[Perchè non c'ho pensato prima, sono giovane! Ho risolto il problema di sterilità!]

Così dopo questa bella rappresentazione teatrale se e sottolineo se, mi capita di avere la fortuna di riuscirci al primo colpo, questi penseranno che mi ci è uscito pure per sbaglio!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

a me il teatrino capita appena incontro il mio vicino, inciucione pazzesco e pure rimbambito: è capace di chiedermi la stessa cosa centinaia di volte.,
ho convissuto per 7 anni, per cui la domanda era tabù, soprattutto per lui che ha pure + di 80 anni, ma da un paio d'anni ossia dal matrimonio in poi non smette + di trapanarci le....
tipo: "e chi state aspettando?" oppure "e che ci vuole, mica è difficile?"...........na piaga! mi sa che prima o poi nn risponderò di me!
a volte penso che è meglio dirlo chiaramente, se non altro per levarsi di torno piattole di questo tipo
Monique

Messaggio da Monique »

"Quando il Signore vorrà concederci questa grandissima gioia"!!!!
Ecco come ho sempre risposto a questa fastidiosa domanda e a tutti gli sguardi furtivi e curiosi.
Ma da qualche tempo a questa parte ho cambiato sinfonia: ora faccio "OUTING", confesso apertamente che non riusciamo ad averli, che soffriamo molto per questo enorme impedimento non dovuto a reali problemi fisici e che tristemente facciamo parte di quella numerosa massa mondiale di "sfigati" , ovvero quelli che "NON RIESCONO AD AVERE FIGLI"!!!
moony

Messaggio da moony »

ogni volta che da 3 anni a questa parte qualcuno mi fa la solita domanda dei figli, sento che mi si gira il coltello nella piaga: all'inizio dicevo ridendo "si,si, c'è tempo", poi di cevo " e va bene, li faremo", poi, visto che questi deficienti continuano, somo passata al tragico:"quando si hanno problemi di salute non si può pensare ai figli"...dovevate vedere le facce, subito impallidiscono, ma almeno quella domanda non me la fanno più!...il guaio è che adesso qualcuno è passato ad un'altra domand:" ma hai forse un tumore?" Che dire? certo quelli sono problemi ben più grossi, quando sono giù penso proprio che effettivamente ci sono cose ben peggiori del non riuscire ad avere figli...ma penso che una delle cose che fa + male sia proprio l'incapcaità degli altri di capire la sofferenza emotiva che abbiamo noi. Ieri una mia amica che è appena tornata dal viaggio di nozze ed è rimasta subito incinta, al primo colpo, ha detto che mi capisce. Bhe, io penso di no.
sferata

Messaggio da sferata »

una volta alla posta. Avevo un giubbotto che mi faceva sembrare la pancia da incinta..si avvicina una signora che mi conosce e sprofonda la mano sulla mia "pancia finta" e mi fà" sei incinta?" io "no è solo la giacca un pò goffa" lei"ma quando te lo fai un figlio,non è ora? fattelo per ora che sei giovane,a chi aspetti?" al che non ho più avuto parole,ma dentro di me e che cosa aspetto??? aspetto che gli spermatozooi di mio marito invece di essere quasi tutti morti resuscitano,ecco cosa aspetto
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Per me le occasioni più tragiche sono quelle in cui si riunisce tutta la famiglia: matrimoni, comunioni, compleanni di qualche prozio centenario, ecc...
in queste occasioni immancabilmente arriva la fatidica domanda da parte di qualche parente terzo o quarto grado, che spesso si rivolge non direttamente a me e mio marito, ma, subdolamente, ai miei genitori: "ma allora, quand'è che diventate nonni anche voi?"
Ecco, questo non lo sopporto proprio, anche perchè i miei genitori soffrono con noi e per noi.
civettanera

Messaggio da civettanera »

Una volta in una di queste occasioni ho risposto esattamente così ad una vecchiaccia amica di parenti
e quella come ha ribattuto?
"eh, ma non bisogna aspettare il Signore, bisogna anche darsi da fare!"
Sono rimasta alibita, spiazzata, incapace di rispondere ulteriormente
africana

Messaggio da africana »

ciao a tutte, e che dire di quando le nonne ignare di tutto mi docono <<quando ce lo fai un nipotino/a prima che muoriamo>> e io che dentro me penso....<<se sapeste...quanto mi sto impegnando>>.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

io sono sarda mora mora e ho una nonna veneta bionda, carnagione chiara e occhi azzurrissimi che mi dice sempre <<ma quando me la fai una bella nipotina con gli occhi azzurri?>> in quei momenti mi fa una grande tenerezza e spero di riuscire al più presto di darle questa gioia anche perchè ha 86 anni percui i tempi stringono!!!!!!!
birba

Messaggio da birba »

sembra la domanda che tutti devono farti! io non capisco perchè..io non mi sono mai sognata di rivolgere tale domanda a nessuno! sono cose privatissime! io sto iniziando a rispondere male, alla gente che non ci conosce nemmen..ma che cosa vogliono! all'ultimo ho risposto che siccome ci sono gia tanti imbecilli in giro meglio non correre il rischio di aumentarli ! se ne è stato zitto! l'unica a cui voglio un mondo di bene è la mia nonnina che a 80 anni mi chiede di farla diventare bisnonna prima di morire..povera gioia..le ho risposto vedi cosi ti tengo in vita piu a lungo!
la lei lo domanda da nonnina, difatti non le ho detto nulla se no starebbe male per noi! spero davvero di regalarle un bisnipote!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”