russurrogate.com

Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

cicodovesei

Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"

Messaggio da cicodovesei »

Magari nello stesso gruppo di amici o conoscenti ci sono più coppie con lo stesso problema, ma non parlarne mai contribuisce a creare un circolo vizioso.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

L'ho letto anche qui sopra, in diversi messaggi, di persone che poi scoprono che anche la loro amica aveva problemi e ha fatto la PMA e si stupiscono di averlo saputo solo dopo. Ma qualcuno deve pur incominciare a dire le cose come stanno, senza vergogna (perché non c'è niente di cui vergognarsi).

Saranno quelli che fanno le domande indiscrete a capire di essere inopportuni!
celeste

Messaggio da celeste »

amico scapolone a cena, si parla di bambini e se ne viene con la classica domanda: "e voi?".
risposte imbarazzate, e gli rimando la palla: "e tu, che hai un anno in più di me?"

qualche giorno dopo se ne arriva disperato: la sua ex ragazza, rivista in un ritorno di fiamma, è incinta, e lui non sa che fare.....

la vicenda si commenta da sè.
hope33

Messaggio da hope33 »

ultima al negozio di scarpe, una signora che conosce mia madre io mai vista.Mi fa:" voi quanti figli avete? "io" nessuno" . lei," beh allora e' ora che li fate?" le avrei sputato in faccia.......
Gina

Messaggio da Gina »

Noi nell'ultimo annuncio che abbiamo avuto da una coppia che provava da due anni (lui lavora all'estero e si vedono poco.e una volta parlando con lei prima che scoprissimo il nostro "ostacolo" io gli dissi che se noi non saremmo riusciti ad averli avremmo fatto analisi controlli vari e anche inseminazione se necessaria, lei mi guardo' schifata come se avessi detto chissa' che cosa terribile, e mi disse che loro non lo avrebbero mai fatto!! )lei ci dice :noi abbiamo aperto le danze....ora tocca a voi!!
io ero talmente concentrata a non piangere e far finta di avere quel sorriso di felicita' di circostanza ( lei aveva la faccia sorridente e soddisfatta che diceva, visto come ti dicevo e' venuto da solo), che non sono riuscita a dirle che forse non se lo ricordava ma tgra i nostri amici non erano i primi!!!! c'erano stti un anno e mezzo fa dei nostri amici e due anni fa una mia amica che conoscono anche loro ).

oltre all'annuncio anche la domanda
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

oh mamma!!
lo so che adesso sembrerò pazza...ma a noi non lo chiede più nessuno!!!!!!!!!!
che faccio mi preoccupo???? ahahhaha
in pochi sanno che abbiamo problemi e nessuno sa della ovodonazione...
così già me li vedo tutti i nostri amici riuntiti a ipotizzare un nostro eventuale problema..
e poi quando ci vediamo li ritrovo tutti lì che fanno finta di niente mentre prima battutine a go go, domande inopportune ecc..!

dite che è un bene o un male?????
mi viene da pensare che sia un bene....ma sono anche curiosa di sapere i "discorsi segreti" (se mai ce ne sono...!)
habena

Messaggio da habena »

Durante questi anni ho ripensato a quanto mi diceva mia nonna quando ero ragazzina di sua cugina, vecchietta ormai passata a miglior vita da diversi anni e che sarebbe comunque centenaria. Mia nonna mi diceva che era cattiva, perche più di una volta le aveva sentito chiedere a una coppia che si sapeva non potessero avere figli " e voi quando lo fate uno?" e lui paziente sempre con la stessa risposta "non possiamo". Mia nonna una volta a casa la sgridava e le chiedeva il perchè "intanto lo sai che non ne possono avere, cosa chiedi?" e lei le rispondeva che così "le faceva piacere chiedere, voleva sentirlo dire dalla loo boca e non faceva niente di male".
Ora a parte la santità del marito (che era pure un suo lontano nipote) e la stronzaggine della vecchietta questo mi porta a credere che alcune persone fra quelle che lo chiedono non lo fanno così per parlare o per sapere ma forse proprio per colpire....
Io non ne faccio un mistero, sapendo le chiacchiere della gente nel paese dove vado in campagna l'ho detto a un paio di persone prima che me lo chiedessero loro ben cosciente del fatto che poi lo avrebbero saputo tutti e sperando così che la maggior parte avrebbe evitato domande imbarazzanti. quest'estate però mio marito ha dovuto insaccare un nostro vecchio amico che la menava con il fatto che avremmo dovuto far un figlio.... Gli ha detto questo "senti, sei abbastanza grande per sapere che dopo 5 anni di matrimonio se una coppia non ha dei figli nella maggior parte dei casi non li può avere" e qui sulla faccia del caro amico il sorriso beffardo (era un battibecco quello fra lui e mio marito) si è spento " quindi chi va a speculare sulle disgrazie altrui o è veramente scemo, o è un grandissimo stronzo. Ora chiediti tu chi sei"
preziosa

Messaggio da preziosa »

io non ne posso piu'.... tra un po' pure il mio cane ed il mio gatto mi chiederanno:"e tu? figli?"
marica

Messaggio da marica »

Ragazze non dobbiamo prendercela. A volte penso che bisognerebbe ignorare quello che dice la gente. Che parlino pure!
Non ho detto a nesduno chr la nostra mamma e incinta e ne ho intenzione di fingere una gravidanza. Daro spiegazioni aolo alla mia famiglia e basta... tutte le altre persone non devo spiegare niente!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

di sicuro quelli che non me lo chiedono piu' è perche' ormai sanno... ma ogni volta è un trauma... prima nascondevo rispondendo"è presto. c'è tempo" ora li azzitto tutti e subito dicendo la verita' "non vengono! Stop" possibile che tutti vogliono farsi gli affari miei??? ci vuole poco a fare 1+1 considerando che sono 16 anni che sto' col mio fantastico uomo.... e meno male che ho lui... a volte penso:"se mi chiedessero di scegliere tra lui ed un figlio...sceglierei lui" considerando che è disposto anche all'adozione...quindi si puo' dire che di meglio non potrei avere.... se penso a certi mariti di amiche....mmm che secondo me non sono nemmeno tanto felici pur avendo una famiglia completa, mi rendo conto che ho gia' tutto....certo manca la ciliegina sulla torta... ma pazienza..finche' c'è vita c'è speranza...
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”