Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
-
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
Ma dai che saranno 15 kg per l'amore di una vita???
ho presi in tot 10 kg (partivo da 54 ed ora sono 64)...speravo di mantenermi un po' sotto, ma adesso ormai non mi faccio troppi crucci anche se spero di non prenderne troppi nell'ultimno mese e mezzo che rimane. Devo dire però che chi mi vede mi fa i complimenti perchè, al di là della pancia bella grossa, non notano grosse differenze con il mio aspetto di prima.
Anche io in ogni caso trovo asssurdo mettere a dieta uhna donna incinta. Capisco darsi una limitata, ma non si deve certo soffrire la fame. Io per fortuna non sono golosa e mangio solo quando ho davvero fame, quindi riesco a mangiare il giusto senza troppi sacrifici. Ma se ho un improvviso attacco di fame, non ci penso affatto ad andare in ipoglicemia solo per restare in valori standard che magari non vanno bene per tutte le donne!!!
-
e poi ricorda che in questi 10 kg, o in quelli che prenderai, è incluso anche il peso del piccoletto, della placenta e via dicendo...quindi quello che segna la bilancia non è mai un peso..."reale"!
Comunque nel mio caso non è proprio appetito, è una sensazione molto sgradevole appena smetto di masticare.
Per questo, per non esagerare con gli spuntini, cerco di mangiare caramelle senza zucchero fra i pasti.
Anche perché poi mi siedo a tavola, preparo pasti veri per gli altri, non posso mica mollarli lì mentre loro mangiano e io salto...
Insomma, questa gravidanza è già abbastanza pesante, a mettermi a dieta adesso proprio non ce la faccio e purtroppo anche lo sport langue
Spero di non arrivare a +20 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Comunque...certo che il peso della bilancia non è il nostro peso. Io nella prima gravidanza avevo preso 11 kg, la bambina pesava 4 ma dopo una settimana avevo perso praticamente tutto
Per questo, per non esagerare con gli spuntini, cerco di mangiare caramelle senza zucchero fra i pasti.
Anche perché poi mi siedo a tavola, preparo pasti veri per gli altri, non posso mica mollarli lì mentre loro mangiano e io salto...
Insomma, questa gravidanza è già abbastanza pesante, a mettermi a dieta adesso proprio non ce la faccio e purtroppo anche lo sport langue
Spero di non arrivare a +20 ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Comunque...certo che il peso della bilancia non è il nostro peso. Io nella prima gravidanza avevo preso 11 kg, la bambina pesava 4 ma dopo una settimana avevo perso praticamente tutto
A me invece hanno detto che in alcuni casi durante l'allattamento si mette su peso In pratica a quanto pare varia da donna a donna.
Io in gravidanza ho preso 15 kg, ma partivo abbastanza magra, ero 52!
Dopo il parto ne ho persi tanti subito perchè prima la ritenzione idrica faceva la sua parte!
A neppure 3 mesi dal parto rientro in buona parte delle mie cose, sono a 53,5 kg!
Che fortuna!
per me l'allattamento sta funzionando alla grande!
(e forse anche dormire poco )
Dopo il parto ne ho persi tanti subito perchè prima la ritenzione idrica faceva la sua parte!
A neppure 3 mesi dal parto rientro in buona parte delle mie cose, sono a 53,5 kg!
Che fortuna!
per me l'allattamento sta funzionando alla grande!
(e forse anche dormire poco )
premesso cheallaprimagravidanza hopresoben 22 kg perche ho mangiato come un maialino.....
dopo il parto avevo perso circa 10 kg...gi altri..NIENTE DA FARE!!!
ho allattato 5 mesi ( perso nemmenoun grammo), poi corso dietro alla cucciola e sollevatocarrzzine ( nemmeno un grammo) , ricomiinciato a lavorare ( nemmeno un grammo), fatto notti in bianc che ctinuo pure a fare ( nemmeno nun grammo)..
purtroppo perme ognuaèfatta inmodo diverso:io perdo peso SOLO se sto a dieta.
infatti tra una gravid e l'altra avvo perso altri 4 kg perche seguita da una nutrizionista..ed ora sto mantenendo/calando il peso soloperche seguo una dieta.
Purtroppo permeè semprestato ccosi..in questo non son stata fortunata....
lo sono in altre cose!
per cui non esistno regole...
dopo il parto avevo perso circa 10 kg...gi altri..NIENTE DA FARE!!!
ho allattato 5 mesi ( perso nemmenoun grammo), poi corso dietro alla cucciola e sollevatocarrzzine ( nemmeno un grammo) , ricomiinciato a lavorare ( nemmeno un grammo), fatto notti in bianc che ctinuo pure a fare ( nemmeno nun grammo)..
purtroppo perme ognuaèfatta inmodo diverso:io perdo peso SOLO se sto a dieta.
infatti tra una gravid e l'altra avvo perso altri 4 kg perche seguita da una nutrizionista..ed ora sto mantenendo/calando il peso soloperche seguo una dieta.
Purtroppo permeè semprestato ccosi..in questo non son stata fortunata....
lo sono in altre cose!
per cui non esistno regole...
Già...immagino che dipenda dal metablismo di ciascuna...
Io con le diete faccio una fatica assurda
Però nei periodi in cui faccio una vita attiva non ho tendenza a ingrassare, perciò spero che il mio metabilismo ritorni "normale"
Io con le diete faccio una fatica assurda
Però nei periodi in cui faccio una vita attiva non ho tendenza a ingrassare, perciò spero che il mio metabilismo ritorni "normale"
Ho preso in tutto 8 kg...
Nulla o quasi nel primo trimestre ( con tutto quel vomito...), e pochissimo alla fine ( addirittura perso qualcosina alla fine...)
Nulla o quasi nel primo trimestre ( con tutto quel vomito...), e pochissimo alla fine ( addirittura perso qualcosina alla fine...)