Spessore endometrio per il transfer?
Re: Spessore endometrio per il transfer?
un 8 mm è sufficiente come endometrio, un 6 mm effettivamente è un po' scarsino... (e cmq ho visto ragazze che ce l'hanno fatta anche con endometrio sottile...)
Io non sono un'esperta ma leggendo sempre i forum dei medici consulenti direi anch'io che un endometrio di 6 mm non era certo il massimo.
la crescita dell'endometrio è importantissima. Al transfer avevo 8,5 di endometrio ed ero preoccupata perchè mi sembrava scarso... sono rimasta incinta.
-
pesceazzurro2
mi sono preparata per transfer da congelati con estrogeni e progesterone e il medico di biotex mi ha detto se l 'endometrio non sara a posto il transfer non si fara, quindi ha molta importanza e se non ti fidi cambia centro ricorda ci vuole innanzitutto fiducia col centro ,adesso se ti va prenditi una pausa e poi riparti e vedrai che dio ti aiutera
A quel che ho capito io conta eccome, anzi direi che è fondamentale. Ora a parte la botta che devi assorbire io chiederei un po' di spiegazioni perché con tutti i soldi che gli hai dato te le devono. Ti abbraccio fortissimo
lo spessore dell'endometrio conta eccome!!
ma quanto misurava il vostro endometrio all'ultimo monitoraggio e poi prima del transfer?
L'endometrio da 14 è passato a 12 all'ultima eco e alla sera mi hanno fatto fare il gonasi.
-
PattyMatteo
Io al transfer ho chiesto quanto era e mi hanno detto che era 12 e che era ottimo. non so se ti puo' dare qualche paremetro in piu'...C'e' da dire pero che con quel 12 di risma endometriale adesso ho le beta poi molto basse(190- 14 pt in 5°)...quindi forse il mio non e' un gran bel esempio....
Ci sono tanti messaggi che spiegano quale deve essere lo spessore minimo dell'endometrio prima del tranfert, ma io non capisco quale deve essere lo spessore MASSIMO e quando l'endometrio inizia ad assottigliarsi...