Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Ieri ero a casa di un mio parente, proprio la mia, dove ho trascorso le mie notti da cucciola
Guardandola,ho sempre immaginato il giorno in cui l'avrei usata per i miei figli!
Mi guarda e mi fa...Allora? La vogliamo riempire questa culla???
Cavolo!!!! Ma tu lo sai del mio tumore all'endometrio!!! Ma come si fa a fare una affermazione del genere?????
certa gente e' veramente imbecille!!
Guardandola,ho sempre immaginato il giorno in cui l'avrei usata per i miei figli!
Mi guarda e mi fa...Allora? La vogliamo riempire questa culla???
Cavolo!!!! Ma tu lo sai del mio tumore all'endometrio!!! Ma come si fa a fare una affermazione del genere?????
certa gente e' veramente imbecille!!
Capisco che sono fortunata perchè l'utero ce l'ho ancora, ma non puoi arrivarci da solo che forse è una cosa un tantino difficile per me da fare???
Ma vi sembra normale??? Bah! certa gente e' propro fuori!
Ma vi sembra normale??? Bah! certa gente e' propro fuori!
Al lavoro chiamo un autista che deve ritirare della merce...
Mi chiede delle vacanze e poi di punto in bianco: figli? niente?
non riuscivo più nemmeno a rispondere... e lui insiste: cos'è vuoi fare la single tutta la vita?
mi sono trattenuta altrimenti nervosa come sono lo mandavo davvero a quel paese!!!!!!!!!
che tatto ragazzr!
Mi chiede delle vacanze e poi di punto in bianco: figli? niente?
non riuscivo più nemmeno a rispondere... e lui insiste: cos'è vuoi fare la single tutta la vita?
mi sono trattenuta altrimenti nervosa come sono lo mandavo davvero a quel paese!!!!!!!!!
che tatto ragazzr!
io in passato sapevo di soffrire solo di ovaio policistico e ciclo anovulatorio, e il mio dott mi diceva che che non era un problema gravissimo e con le opportune medicine avrei potuto curarlo... quando mi chiedevano la fatidica domanda: quando lo fate un figlio? io rispondevo tranquillamente che x ads non era nei nostri pensieri... e finiva li o quasi...
ma non e' sempre cosi purtroppo.
ma non e' sempre cosi purtroppo.
tante volte rimango ammutolia! cosa dovrei rispondere a tutti ql che mi chiedono? fosse stato per me mio figlio oggi sarebbe tra le mie braccia, ma non c'è e non ci sarà mai se io non lotto x averlo.
menomale che c'è mio marito che sa rispondere tranquillamente come sempre. -.- sxo tanto mi abituerò ankio a fare l'indifferente.
menomale che c'è mio marito che sa rispondere tranquillamente come sempre. -.- sxo tanto mi abituerò ankio a fare l'indifferente.
mentre andavamo a fare la spesa, incontriamo una signora che ha più o meno l'età dei nostri genitori.
Io non la conosco, ma mio marito si ferma a discorrere amabilmente e mi fermo anch'io, con un cortese sorriso stampato in faccia.
Sorriso che è svanito abbastanza rapidamente, quando questa tizia ha cominciato: "e voi? tutto bene?"
"sì"
"e figli? non ne avete?"
"ancora no, speriamo arrivino presto" (e già secondo me questa frase doveva bastare)
"ma insomma, non siete più tanto giovani! quanti anni avete?"
"sulla trentina"
"sulla trentina quanti esattamente?"
"34"
"e non avete figli"
"beh, abbiamo i gatti"
"e allora?"
"i gatti sono allergici ai bambini e quindi..." (questa risposta l'ho trovata su CUB!!)
"ma cosa aspettate? volete arrivare a 50 anni? è adesso il momento di fare i figli! anzi siete già in ritardo! non siete più dei giovincelli! credete di avere tutta la vita davanti? guardate che il tempo passa! ve ne pentirete!" icon_eek.gif
Volevo prenderla a ceffoni, ma non sapendo chi era mi sono trattenuta... e se fosse la migliore amica di mia suocera? O la maestra d'asilo di mio marito?
Vabbè... Si riesce faticosamente a cambiare discorso, ma nel salutarci, l'ultima stoccata: "eh mi raccomando non pensateci troppo che non siete più così giovani!!".
Fatti 20 metri, chiedo a mio marito: "ma chi era quella deficiente?!?!?!"
Risposta: "eh, una che ha adottato due bambini peruviani".
Cioè??? Cotanta insensibilità arriva da una che c'è pure passata? Sono senza parole...
Io non la conosco, ma mio marito si ferma a discorrere amabilmente e mi fermo anch'io, con un cortese sorriso stampato in faccia.
Sorriso che è svanito abbastanza rapidamente, quando questa tizia ha cominciato: "e voi? tutto bene?"
"sì"
"e figli? non ne avete?"
"ancora no, speriamo arrivino presto" (e già secondo me questa frase doveva bastare)
"ma insomma, non siete più tanto giovani! quanti anni avete?"
"sulla trentina"
"sulla trentina quanti esattamente?"
"34"
"e non avete figli"
"beh, abbiamo i gatti"
"e allora?"
"i gatti sono allergici ai bambini e quindi..." (questa risposta l'ho trovata su CUB!!)
"ma cosa aspettate? volete arrivare a 50 anni? è adesso il momento di fare i figli! anzi siete già in ritardo! non siete più dei giovincelli! credete di avere tutta la vita davanti? guardate che il tempo passa! ve ne pentirete!" icon_eek.gif
Volevo prenderla a ceffoni, ma non sapendo chi era mi sono trattenuta... e se fosse la migliore amica di mia suocera? O la maestra d'asilo di mio marito?
Vabbè... Si riesce faticosamente a cambiare discorso, ma nel salutarci, l'ultima stoccata: "eh mi raccomando non pensateci troppo che non siete più così giovani!!".
Fatti 20 metri, chiedo a mio marito: "ma chi era quella deficiente?!?!?!"
Risposta: "eh, una che ha adottato due bambini peruviani".
Cioè??? Cotanta insensibilità arriva da una che c'è pure passata? Sono senza parole...
-
Io ho deciso che la prossima malcapitata che si permetterà di fare una domanda del genere si beccherà un godutissimo: "ancora è presto.. Dobbiamo fare prima il giro del mondo...a noi piace viaggiare.. Non potremmo farne a meno.. Poi si vedrà ...se sarà' troppo tardi vorrà dire che continueremo a viaggiare... Sposini a vita..in viaggio di nozze ogni estate!:forse vorresti unirti a noi?!"
Vediamo chi dice di si'!
Vediamo chi dice di si'!
L'ultima persona che me l'ha chiesto ha aggiunto 'per scelta oppure?'. Delicatezza disarmante ....
cosa voi che rispondo a questi?
cosa voi che rispondo a questi?
Io dico sempre che per il momento non ne vogliamo, che ci stiamo ancora abituando alla vita a due, che non riuscirei a gestire un figlio con il lavoro che faccio, ma in realtà sono tutte scuse.
Ultimamente mi pesa un po' dire tutte queste bugie.
Mi sento proprio la volpe di Esopo...
Ultimamente mi pesa un po' dire tutte queste bugie.
Mi sento proprio la volpe di Esopo...
ciao, ! mi avevano avvertita : "appena ti sposi ti chiederanno in continuazione e voi quando lo fate un figlio".
durante il primo anno di matrimonio rispondevo che prima dovevamo pensare alla casa......( come se una cosa escludesse l'altra, ma così una balla vale l'altra)
durante il primo anno di matrimonio rispondevo che prima dovevamo pensare alla casa......( come se una cosa escludesse l'altra, ma così una balla vale l'altra)