Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
-
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
A proposito di risposte, questa è quella standard di una amica:
quando una coppia non ha figli le possibilità sono due o non ne vuole (e se non ne ha parlato con te vuol dire che non sono cavoli tuoi) o non ne può avere (e se non ne ha parlato con te vuol dire che non sono cavoli tuoi). In entrambi i casi, la morale è che non sono cavoli tuoi!
Nel caso i "cavoli" possono diventare altro ..
quando una coppia non ha figli le possibilità sono due o non ne vuole (e se non ne ha parlato con te vuol dire che non sono cavoli tuoi) o non ne può avere (e se non ne ha parlato con te vuol dire che non sono cavoli tuoi). In entrambi i casi, la morale è che non sono cavoli tuoi!
Nel caso i "cavoli" possono diventare altro ..
-
In ufficio ormai non mi chiedono più niente. Mi compatiranno alle spalle "poverina, alla sua età!". E siccome pensano che io non stia facendo niente mi considereranno anche una stupida che non si accorge che il tempo passa e che dopo i 40 tutto diventa difficile.
Altra situazione è quella del vicinato/negozi che frequentiamo.
Altra situazione è quella del vicinato/negozi che frequentiamo.
Dico solo che quando vedo la mia vicina da lontano cambio strada.
Per non parlare del salumiere! Mio marito è costretto ad andarci da solo. Lui, come al solito, ha più pazienza di me e riesce far buon viso a cattivo gioco!
Per non parlare del salumiere! Mio marito è costretto ad andarci da solo. Lui, come al solito, ha più pazienza di me e riesce far buon viso a cattivo gioco!
come vi capisco ragazze! Io mi sono stancata! Ogni santa volta, ogni santissima volta, la stessa domanda "quando divento zio'".
Ma ci vuole così tanto a capire che ci sono dei problemi????
Ma ci vuole così tanto a capire che ci sono dei problemi????
Quello che spaventa è che c'è una disattenzione e indelicatezza nel 99,99% delle persone!
ecco, la frase esatta è: "E tu ancora niente?"
Telefonata all'amica ex sterile che non sentivo da anni immaginatevi perché...e lei SA.
Ce la posso fare a non isolarmi?
Ma insomma, è possibile cambiare argomento? L'umanità ce la può fare a cambiare argomento?
Ce la posso fare a non isolarmi?
Ma insomma, è possibile cambiare argomento? L'umanità ce la può fare a cambiare argomento?
A me è successo anche oggi.... Ma bambini niente? Ormai a questa domanda cerco di non farci caso, cerco di dare risposte brevi e cerco di cambiare subito discorso...
oggi la perla di saggezza della persona che no incontrato (una conoscente di mia mamma che sa a malapena il mio nome) è stata "ma voi ragazze di oggi non volete avere
figli volete solo essere indipendenti e avere la vostra vita".... Non sapevo cosa rispondere, l'ho guardata malissimo e poi con una scusa me ne sono andata, ma in quel momento
avrei voluto dirle tutto solo per vedere la faccia che faceva. Non so se è mancanza di tatto o solo leggerezza.
figli volete solo essere indipendenti e avere la vostra vita".... Non sapevo cosa rispondere, l'ho guardata malissimo e poi con una scusa me ne sono andata, ma in quel momento
avrei voluto dirle tutto solo per vedere la faccia che faceva. Non so se è mancanza di tatto o solo leggerezza.
Ieri una mia amica che non vedevo da molto tempo e che ha avuto da poco un bimbo, tra le altre cose chiede di mia sorella minore, io: sta bene è incinta. Lei: e tu a chi aspetti???? Io: beh (sorrisetto falso) e lei per chiudere il discorso: vabbè ti consoli col nipotino!!!
Volevo sprofondare, mi sono sentita così vecchia
Volevo sprofondare, mi sono sentita così vecchia