ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Probabilmente la individui con uno scarto di almeno 24 ore...come me, del resto.
Cmq sei hai cicli di 28 giorni vuol dire che ovuli per forza intorno al 14°!!
Cmq sei hai cicli di 28 giorni vuol dire che ovuli per forza intorno al 14°!!
secondo me devono essere cicli mooolto brevi, tipo la mia amica che li ha anche di 15 giorni e ripetuti.
Ovulare anche all'11pm è normale, può succedere. io addirittura ho anche sentito di donne che hanno ovulato durante le rosse e sono rimaste incinte. Quindi credo che vada visto nella totalità.
per sapere con esattezza bisogna monitorare 2-3 cicli con la tb per sapere l'andamento del ciclo e la fase luteale. La nostra ovulazione non è fissa, la fase luteale sì
-
diavolettabuona
la fase luteale varia da 11 a 16 giorni, quindi se i tuoi cicli sono di 28 giorni non possiamo sapere quando ovuli (potresti avere la fase luteale di 16 giorni e quindi ovulare al 12pm, oppure ovulare più tardi e avere la fase luteale più breve...)
-
donnaregina
Io ovulavo sempre intorno al 10^ 12^ giorno, raramente più tardi ed infatti i miei cicli sono di 24-26 gg.
-
elenaleone
ciao, io volevo aggiungere una cosa sull'ovulazione.
Prima della laparo ovulavo sempre (con FF) al 15-16pm. Dopo la laparo tra il 12-14, più tendente al 12.
sarà un caso o no??
Prima della laparo ovulavo sempre (con FF) al 15-16pm. Dopo la laparo tra il 12-14, più tendente al 12.
sarà un caso o no??
a me hanno detto che la mia endometriosi era molto recente (5/6 anni al massimo): pensa che sono 7 anni che ho smesso quasi totalmente di fare sport.....prima mi allenavo praticamente 5 giorni a settimana!!!!! Sarà un caso???
ciao, anche il mio ciclo post laparo era abbondante, non vi preoccupate.
ho avuto un ciclo di 20 giorni!! mi si sono formate aderenze , sono terrorizzata... mi sento a terra.... mi è crollato il mondo addosso...