ALLATTAMENTO AL SENO
-
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ancora questa cosa ancora non mi riguarda ma a breve sì. Per cui prossimamente mi informerò per benino come mio solito e tornerò ad aggiornare.
la produzione si calibra sulla richiesta.
meno se ne chiede meno imparerà a produrne.
meno se ne chiede meno imparerà a produrne.
se il cucciolo nn si volesse più attaccare basta usare il tiralatte tirandone ogni giorno meno. in questo modo non stimola la produzione e lo aiuta a produrre sempre meno. il latte sparirà del tutto dopo diverse settimane o mesi.
anche io avevo chiesto consigli su come smettere di allattare ma purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi...
eh, infatti... qui di solito viene frequentato giusto in caso di problemi... o dubbi dell'inizio allattamento...fragolina ha scritto:anche io avevo chiesto consigli su come smettere di allattare ma purtroppo nessuno ha saputo aiutarmi...
ma nemmeno le pillole lo fanno finire dall'oggi al domani! quindi tantovale aspettare senza prender enulla e siccome non si smetterà nemmeno di botto è normale che meno si attaccherà, meno produrremo e sarà una cosa graduale
-
tu quante volte la attacchi ancora? io da una a 4 volte ma se dovesse smettere domani non penso andrò in sovraccarico
..la vedrei più dura se il latte fosse il suo unico nutrimento (vedasi autosvezzamento) e la mamma per qualche motivo voglia smettere ma se è una cosa graduale, decisa dal cucciolo non vedo il problema..
perdonatemi, magari son troppo facilotta ma anche quando allattavo il primo non ho avuto problemi, seppur lui si è trovato da un giorno all'altro con la tazza di latte invece della tetta!
Io ho iniziato a togliere una tetta alla volta, prima quella della merenda, poi dopo qualche settimana quella della colazione e poi quella della nanna. Ora mi rimangono i due risvegli notturni. Di giorno non è stato difficilissimo, si è rassegnata in tre o quattro gg, forse la più difficile da togliere è stata quella della nanna. Però la notte io ho meno risorse e molto più sonno, ho già tentato qualche settimana fa, ma dopo un'ora di urla ho ceduto.