russurrogate.com

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

miracle

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da miracle »

L'endo puo' trovarsi sulle ovaie con delle cisti ma poi possono esserci delle aderenze che posso ostruire le tube per esempio. Ma questo non si riesce a vedere con una eco.
fragolina

Messaggio da fragolina »

Non ci sono medicine. Io personalmente credo molto nell'alimentazione e ho letto qua e là che una corretta alimentazione (puoi vedere qualche pagina indietro) può aiutare.
cloud

Messaggio da cloud »

non è impossibile rimanere incinta, è solo un più difficile perchè l'endo crea ipofertilità. Quindi diciamo che ci vuole un pochino di più.
Mindy

Messaggio da Mindy »

in ogni caso cerca di capire bene se la tua gine è davvero esperta in endometriosi perchè può essere la più brava ma magari non sapere molto di endometriosi.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

In bocca al lupo per le analisi e mi raccomando facci sapere !
jenna77

Messaggio da jenna77 »

purtroppo l'endo, allo stato attuale delle cose è solo chirurgica: l'asportazione tramite laparoscopia
rufolo

Messaggio da rufolo »

eppure so che asportarla è solo una parte di tutta la cura. L'endo è una malattia talvolta genetica, non si può mai sapere come procederà
amyupa

Messaggio da amyupa »

Di solito i gine associano dopo l'intervento, ma a volte anche senza ricorrerci, una cura per la menopausa farmacologica, che dà benefici effetti (nel senso che non fa aumentare l'endo, ma certo non toglie quella che c'è), perchè fermano il lavoro ormonale e il ciclo limita l'avanzata della malattia.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Molti gine danno anche la pillola, ma purtroppo qeusto è un falso mito, perchè la pillola non è assolutamente utile a contrastare la malattia.
manucor

Messaggio da manucor »

Come ti hanno già detto le altre la cosa migliore da fare è andare da un bravo gine in endo!
Rispondi

Torna a “Diagnosi”