Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
-
Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?
ho allattato fino a 7 mesi il mio cucciolo che poi ha deciso di non volere più la tetta e devo dire che ora l'appetito è rientrato e mi sono sgonfiata complice anche l'arrivo delle rosse
mq il mio gine diceva che molte sue pazienti erano attente in gravidanza e poi prendevano 6-7 kg in allattamento....beh allora per allora gli davo del pazzo ma provandolo è possibilissimo
La mia dottoressa e un po preoccupata.... Io parto da 45 kg e finora ho messo solo 4 kg... Anzi ieri mi sono pesata e dovrei aver messo un altro kg. il mio cucciolo non e enorme ma vista la mia costituzione non potrebbe essere diversamente. ma la dott si preoccupa per me per lo sforzo del parto e allattamento...
in teoria durante l'allattamento avrai bisogno di 500 kcal in più rispetto al tuo fabbisogno normale, dicono che dovresti mantenere due kg di scorta. Io mi sto aiutando con gli integratori e cerco di bere molto (due litri al giorno)
io l'unico problema che non riesco a risolvere è la caduta dei capelli, ne perdo tantissimo e mi hanno detto che è una conseguenza dell'allattamento. In bocca al lupo.
anche io ho perso tantissimi capelli ma già sapevo che sarebbe successo, nella mia famiglia tutte le donne che allattano perdon capelli, mia mamma, zia nonna ecc
-
o li ho tagliati drasticamente perchè non potevo continuare a vedere le ciocche cadere (li avevo lunghissimi e ricci)...ad aprile ho fatto un bel caschetto riccio e ora stanno ricrescendo, ma li vedo cmq meno folti
io ho preso 20 kg... e se in llattamento si aumenta ancora...nn oso pensare a quanto diventerò...
Non è detto che l'allattamento faccia ingrassare... anzi spesso è il contrario. Molto poi dipende da alimentazione, stile di vita, movimento
-
ragazze confermo..con l'allattamento, ma anche nel periodo subito dopo, si perdono moltissimi capelli.....