Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
che bella dritta! Mi sa che ti copio! Tanto con certa gente è inutile. L'unica cosa che non posso fare è dire "tra qualche anno"
Quella dello scopo nella vita poi non si può sentire! Una mia collega sulla cinquantina, che li ha avuti nel momento "giusto", ora non fa altro che lamentarsi, passando le giornate al telefono con loro e dicendo ogni volta che chiude la telefonata che non la fanno vivere! Ho sopportato un pò e alla volta che ne ho avuto abbastanza le ho detto: "eh, che ci vuoi fare, se ti pesa tanto vuol che che non hai avuto il tempo di desiderarli". Non ce l'ho fatta a stare zitta.
Io di solito a questa domanda rispondo con un sorriso e una scrollata di spalle, anche se mi ferisce, anche se io non l'ho mai fatta neppure quando l'idea che i figli potessero non arrivare a comando non mi passava neppure per la testa. Ieri, complice il ciclo appena arrivato e il pessimo umore ho deciso di rispondere con la verità, sperando in realtà che chi mi ha fatto la domanda si sentisse piccolo piccolo...che stupida vero? È partita una serie di raccomandazioni molto intelligenti...vai a farti esami, non pensarci, fatti dare una curetta ormonale..insomma non solo non ho zittito il genio di turno, anzi mi sono anche dovuta sorbire un'ora di perle, con tutta la tavolata che inevitabilmente ha focalizzato l'attenzione su di me. Ma perché sono così stupida?
Io ho una zia che ha avuto la sua prima figlia a 35 anni che si permette di chiedermi "e allora quando lo fai un figlio?" "guarda che stai diventando VECCHIA"(avevo 32 anni all'epoca, quasi 34 ora)...perfortuna mia madre che per il momento non sa nulla mi ha difeso a spada tratta.....e da allora non ha piu chiesto niente!
-
a quanto pare per alcuni se non facciamo figli subito dopo la maturità siamo già delle zitelle...mah. come si dice "campa bene quello che fa i *azzi suoi"!
-
aahaha i *azzi suoi a quanto pare non le vuole fare proprio nessuno!girasole99 ha scritto:a quanto pare per alcuni se non facciamo figli subito dopo la maturità siamo già delle zitelle...mah. come si dice "campa bene quello che fa i *azzi suoi"!
-
Io continuo a rimanere basita quando sento certi commenti di persone molto più grandi di me. Ma è possibile che ci sia tutta questa ignoranza in giro? Posso capire da parte degli uomini, ma delle donne??
Ieri, una signora di 45 anni che ha avuto 2 figli al primo colpo sulla soglia dei 40: bè, se non vi volete sposare potete sempre fare un figlio! Che ci vuole... si fa subito e ci si diverte anche!
Una settimana fa, un amico del mio compagno che ha appena avuto una bambina. È convinto (non so perché, forse perché il mio compagno è molto dolce con i nipotini) che sia io quella non convinta a fare il grande passo. Mi fa: dai, vieni a vedere mentre cambiamo la bimba, magari ti viene voglia.
Nel giro di un'ora, avrà detto 4-5 volte: dai, la prossima sei tu, no? Ora tocca a voi, no?
Una settimana fa, un amico del mio compagno che ha appena avuto una bambina. È convinto (non so perché, forse perché il mio compagno è molto dolce con i nipotini) che sia io quella non convinta a fare il grande passo. Mi fa: dai, vieni a vedere mentre cambiamo la bimba, magari ti viene voglia.
Nel giro di un'ora, avrà detto 4-5 volte: dai, la prossima sei tu, no? Ora tocca a voi, no?
Ma tutta 'sta voglia di vedermi incinta da dove nasce??? Io rimango sempre più allibita, anche perché non mi sono mai sognata di chiedere cose del genere anche prima di iniziare la ricerca.
Sono convinta che non sia cattiveria, ma, cavolo, perché se stiamo insieme da 5 anni e conviviamo a nessuno viene in mente che forse ci stiamo provando? Danno tutti per scontato che sia io la donna indipendente che lavora e che ha deciso di non volere figli.